Sistemi raid!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sistemi raid!

Cambio titolo
  1. #1
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028

    Sistemi raid!

    E' un pò un mistero per me questo sistema raid di gestione hard disk. So che è molto performante e che in pratica usa due hard disck per velocizzare il tutto. La mia domanda è : lo si pò realizzare su qualiasi pc oppure serve una specifica scheda madre? sono necessari per forza 2 dischi della stessa capacità? Ne vale la pena fare questo sistame sul mio pc?

    P III 500
    scheda madre abit bf6
    maxtor 30 Gb ata 100 (mi pare ata 100 non sono sicuro)

    insomma il nocciolo della questione è se il pc sarà più performante in generale oppure nada proprio?

  2. #2
    Utente L'avatar di altreo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Italia
    Messaggi
    124
    perdonami se non ti rispondo direttamente, ma non riuscirei ad essere piu' espicativo di qusto articolo
    http://faq.hwupgrade.it/29.html

    se dopo vuoi chiarimenti fatti sentire
    Quando il gioco si fa duro....

  3. #3
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    da poco io utilizzo in raid due dischi fissi diamond9 maxtor 60gb




  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Serve un controller per i dischi che supporti la modalità raid, molte schede madri lo integrano, altrimenti va acquistato a parte. E' consigliabile usare dischi fissi dello stessa capacità e modello per massimizzare le prestazioni. Tieni anche presente che costruire un array raid implica la formattazione dei dischi, quindi è necessario prima fare un backup completo dei dati.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    E userei un RAID 0 per aumentare le prestazioni
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  6. #6
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    intanto scusatemi per risollevare questo vecchio topic. Ho capito come vanno i raid 0 e 1, ma non ho capito un'emerita cippa riguardo al sistema 5. Inoltre, con il raid 0 si velocizza solo scrittura e lettura, in pratica miglioro per esempio le fasi di istallazione oppure di copia da cd o masterizzazione con file immagine? in fin dei conti si velocizza solo quello, dato che per molte cose è più importante il tempo di accesso, no?

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Lascia perdere il raid 5, serve un controller molto costoso ed è usato solo nei server.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •