Ci mancava solo la schermata blu...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Ci mancava solo la schermata blu...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619

    Ci mancava solo la schermata blu...

    Riassunto delle puntate precedenti...

    Ho comprato un pc con la seguente configurazione

    Mobo: Asus A8NE-FM
    Procio: Arhlon 64 3500+
    RAM: 1 gb di più nin sò
    SV: ATI Radeon x700 SE

    tutto bene se non fosse che appena avvio qualsiasi gioco dopo un pò mi si blocca...
    dapprima ho pensato ad un problema di temperature, così ho aperto il case gli ho piazzato davanti un ventilatore ma non è cambiato niente...
    poi mi ero quasi convinto fosse un problema di sv ma ho avuto un colpo di genio (o di culo se preferite), ho provato a mettere doom3 in finestra e va da dio... così ho provato altri giochi in finestra ma si blocca lo stesso... solo con doom3 funziona questo trucchetto...
    poi ho provato ad aggiornare i driver, a smanettare nel bios, a cambiare qualsiasi cosa dai catalyst ma non cambia un bel niente...
    ora proprio 5 minuti fa mi è apparsa la famosa schermata blu...ecco quello che mi dice


    l'ho fatta col cell quindi si vede male...

    cosa caspita significa? è ora di formattare? o è ora di buttare il pc nel cesso?


    AIUTOOOOOO!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Ifrid; 24-08-2005 alle 23:12:39

  2. #2
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    fece una cosa simile anche a me una volta... diagnosi: ram andate
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione tumo88
    fece una cosa simile anche a me una volta... diagnosi: ram andate


    ma io sto scrivendo dal mio pc adesso...praticamente ho spento, ho riacceso e funziona come prima...

    per togliermi ogni dubbio mi se che devo formattare...

  4. #4
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione Ifrid


    ma io sto scrivendo dal mio pc adesso...praticamente ho spento, ho riacceso e funziona come prima...

    per togliermi ogni dubbio mi se che devo formattare...
    beh a me non partiva proprio più il pc, e anche formattando mi saltava fuori questo errore a metà installazione di windows...
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  5. #5
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    dovrebbero essere le ram...prova con un formattone ma dubito....

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    ma secondo voi centra qualcosa con il problema dei giochi?
    cmq se erano le RAM doveva rispuntarmi la schermata invece di accendersi normalmente o no?

  7. #7
    Utente L'avatar di CoreyTaylor8
    Registrato il
    03-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    3.764
    BSOD rulez

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione CoreyTaylor8
    BSOD rulez

  9. #9
    Utente L'avatar di CoreyTaylor8
    Registrato il
    03-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    3.764
    Scusa so che è una brutta situazione ma o è colpa di windows oppure è la RAM, ma la tieni in dual channel? Di che marca è?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione CoreyTaylor8
    Scusa so che è una brutta situazione ma o è colpa di windows oppure è la RAM, ma la tieni in dual channel? Di che marca è?
    si son 2 moduli da 512 in dual channel, la marca non la so perchè è (purtroppo) un preassemblato...

    ma essendo un preassemblato se formatto mi scade la garanzia? cioè può succedereche se magari non risolvo così e lo porto in assistenza quelli vedono che non è l'installazione di windows originale e non me lo sistemano?

    vi prego...non so che fare...

  11. #11
    Utente L'avatar di CoreyTaylor8
    Registrato il
    03-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    3.764
    Per il formattone + reinstallazione non dovrebbero esserci problemi, di solito la garanzia si perde se apri il case e modifichi l'hardware. Cmq io in questo caso non formatterei piuttosto prova ad invertire le posizioni dei 2 banchi potrebbe funzionare.

  12. #12
    Utente L'avatar di djlele88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.161
    vedi se le ram sono ben messe. in tal caso le levi e li rimetti. se rispunta l'errore, allora formatta, tanto la garanzia non va via

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione CoreyTaylor8
    Per il formattone + reinstallazione non dovrebbero esserci problemi, di solito la garanzia si perde se apri il case e modifichi l'hardware. Cmq io in questo caso non formatterei piuttosto prova ad invertire le posizioni dei 2 banchi potrebbe funzionare.
    ah bè allora è già scaduta la garanzia visto che tengo il case aperto...

    cmq provo a invertire i banchi se nn va formatto

  14. #14
    Utente L'avatar di CoreyTaylor8
    Registrato il
    03-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    3.764
    ATTENZIONE è scaduta solo se c'era un'adesivo tra la paratia e il lato del case , strappando l'adesivo scade la garanzia altrimenti è ancora valida...

  15. #15
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Più ke invertire..i banki...

    provali uno per volta..


    Ciao..
    Alby...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •