HELP: HD Maxtor incandescente!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: HELP: HD Maxtor incandescente!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mrgt
    Registrato il
    09-04
    Località
    SO
    Messaggi
    70

    HELP: HD Maxtor incandescente!!

    salve

    io ho un disco fisso MAXTOR 6Y160P0 da 160 Gb monitorato da "drive health"

    mentre utilizzo il pc anche solo per navigare senza particolari programmi in background, dopo non so... 30 minuti, drive health mi avvisa con pop up [!] che il disco e' a 55/50/52°C dipende

    come posso fare per evitare questa cosa?
    il disco ha pochi mesi di vita ed e' ben areato nel case.

    c'e' qualche modo per regolare alcuni settaggi (rpm?) per farlo funzionare correttamente?
    eseguire qualche test?

    se avete idee mi aiutereste molto sta cosa mi crea problemi

    grazie mille

    matt

    Quello è un bugiardo! E' un assassino!
    E sia detto con il dovuto rispetto...

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Intanto non deve essere vicino ad altre fonti di calore, cerca di posizionare una ventola che soffi sul circuito stampato e se è un SATA, usa l'alimentazione apposita e non quella da molex: scalda molto meno.
    Se mantieni troppo a lungo il disco a quella temperatura rischi di ridurne notevolmente la vita, già corta dato che è un Maxtor.


  3. #3
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    Citazione [Mazzo]
    Intanto non deve essere vicino ad altre fonti di calore, cerca di posizionare una ventola che soffi sul circuito stampato e se è un SATA, usa l'alimentazione apposita e non quella da molex: scalda molto meno.
    Se mantieni troppo a lungo il disco a quella temperatura rischi di ridurne notevolmente la vita, già corta dato che è un Maxtor.
    quoto...il mio mi ha salutato dopo neanche 6 mesi.....era caldo da poterci scaldare le uova....adesso sto con un Western Digital che è a mala pena tiepido...l'unica soluzione è, anzi sono due o cambi HDD oppure ti compri un dissipatore per HDD
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  4. #4
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    mah io ho il mio maxtor da + di un anno sata lo tengo aperto giorno e notte e fino a un mese fa non avevo nenke una ventola sul case sempre incandescente ma mai successo niente

    pero adesso ho l armor e me lo tiene a 39 senza dissi

  5. #5
    Utente L'avatar di Katama
    Registrato il
    06-05
    Località
    Katamagachi
    Messaggi
    195
    maxtor
    Katama disse "non dare niente per aver ricevuto più di quanto hai dato, ma dai solo ciò che ti hanno dato in più di quanto tu hai ricevuto"... ed è per questo che Katama è tornato!

  6. #6
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    tutti c'è l hanno con i maxtor????
    il mio va benissimo

  7. #7
    Utente L'avatar di CoreyTaylor8
    Registrato il
    03-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    3.764
    Citazione mrgt
    salve

    io ho un disco fisso MAXTOR 6Y160P0 da 160 Gb monitorato da "drive health"

    mentre utilizzo il pc anche solo per navigare senza particolari programmi in background, dopo non so... 30 minuti, drive health mi avvisa con pop up [!] che il disco e' a 55/50/52°C dipende

    come posso fare per evitare questa cosa?
    il disco ha pochi mesi di vita ed e' ben areato nel case.

    c'e' qualche modo per regolare alcuni settaggi (rpm?) per farlo funzionare correttamente?
    eseguire qualche test?

    se avete idee mi aiutereste molto sta cosa mi crea problemi

    grazie mille

    matt
    Prova a comprare uno di questi

    http://www.coolermaster.com/index.ph...ist&p_class=99

  8. #8
    Bannato L'avatar di ardix
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near EPOREDIA!
    Messaggi
    1.554
    il mio maxtor s-ata 160GB va al massimo sui 43° C... da un po' ho studiato un rimedio molto artigianale che me lo fa stare sui 26 °C.... però è meglio che mi compro un dissi per hd... vabbè, dopo vi posto la img

  9. #9
    Utente L'avatar di mrgt
    Registrato il
    09-04
    Località
    SO
    Messaggi
    70
    allora la soluzione piu' comoda sarebbe un dissipatore!

    cheppalle sto hd che mi ha montato il mio pseudo tecnico ladro dove ho dovuto portare il pc tempo fa.... fa pure uno strano rumore a dire il vero... boh

    Quello è un bugiardo! E' un assassino!
    E sia detto con il dovuto rispetto...

  10. #10
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    Citazione pippaman
    mah io ho il mio maxtor da + di un anno sata lo tengo aperto giorno e notte e fino a un mese fa non avevo nenke una ventola sul case sempre incandescente ma mai successo niente

    pero adesso ho l armor e me lo tiene a 39 senza dissi
    per il momento non ti è successo niente....se è incandescente avrà vita breve...non che io ti butti la cucca....ma devi provvedere e rafreddarlo..
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  11. #11
    Utente L'avatar di Katama
    Registrato il
    06-05
    Località
    Katamagachi
    Messaggi
    195
    mi dite se è buono l'HITACHI cge c'è su tecnocomputer?... ha 250Gb ma il bello è che è sata-2...
    Katama disse "non dare niente per aver ricevuto più di quanto hai dato, ma dai solo ciò che ti hanno dato in più di quanto tu hai ricevuto"... ed è per questo che Katama è tornato!

  12. #12
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    non so come sono gli hitachi....posso solo dirti che io mi fido solo di Western Digital e Sigate
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  13. #13
    Utente L'avatar di Katama
    Registrato il
    06-05
    Località
    Katamagachi
    Messaggi
    195
    allora puntero su un seagate
    Katama disse "non dare niente per aver ricevuto più di quanto hai dato, ma dai solo ciò che ti hanno dato in più di quanto tu hai ricevuto"... ed è per questo che Katama è tornato!

  14. #14
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    io personalmente ho un Western Digital e l'ho trovato molto più silenzioso del maxtor, molto più freddo del maxtor, molto più performante del maxtor....tra poco arriva il fratellino e mi faccio un raid 0....
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •