In attesa di WFG2.0 meglio una x800GTO2,o 6800gt?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: In attesa di WFG2.0 meglio una x800GTO2,o 6800gt?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    In attesa di WFG2.0 meglio una x800GTO2,o 6800gt?

    Salve,per assemblare il pc nuovo(con A64 3200+ insieme a dfi ultra-d e credo 2gb per stare tranquillo per anni cosi da poterlo upgradare quando i dualcore costeranno meno) ho aspettato fino ad ora per verificare le potenzialità del chip medio-alto di R520, ed ho visto che la x1600 è una mezza ciofeca, oltre ad uscire tardi e che la x1800xl e la 7800gt costano davvero troppo in prospettiva scheda WFG 2.0, cosi ho deciso , aspettando le schede direcTx10, di andare o su una 6800gt o X800GTO2 256MB, anche perchè vorrei prendere una console di nuova generazione, quindi non mi converrebbe prendere una scheda top di gamma oggi. Preferisco i giochi col source, anziche doom3,ecc, ma dall'altro canto le schede Ati se escludiamo le nuove che usciranno non hanno i pixel shader 3.0, pero' vorrei giocare bene a titoli come cod2,oblivion, battlefield2,ghostrecon3, fino ad arrivare ai nuovi motori come unreal3. Leggendo i forum, ho cosi scoperto che questa x800gto2,trovata dal sottoscritto a 230 EURO della Sapphire, secondo degli utenti si OVERCLOCCA "TRANQUILLAMENTE senza alcun problema a X850XT PE".
    ORA VI RISULTA DAVVERO?il problema è che questa gto2 non è che sia difficile da oc per uno come me che non l'ha mai fatto, visto che penso cmq ci voglia un sistema di raffreddamento a parte e ? Inoltre anche se si poratsse a x850xt pe,non rimane sempre la limitazione dei pixel shader 2.0 che appunto non la renderanno prestazionale soprattutto con i nuovi motori grafici come l'unreal3 ed il source mancando anche dell'HDR attivato insieme all'AA???
    Alla fine cioè mi conviene o è troppo rischioso, con il rischio di malfunzionamento od arteffati a lungo andare???
    Perchè se dovessi comprare anche il dissi aggiuntivo andrei quindi a spendere quanto una 6800gt 256mb mi sembra, quindi mi converrebbe quest'ultima anche perchè caso mai si @ ad ULTRA?....
    Alla fine cioè mi conviene o è troppo rischioso???
    Ultima modifica di davids; 8-10-2005 alle 18:02:43

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    up...

  3. #3
    david90
    Ospite
    mah..la gto2 in freq. la potresti portare a x850xt pe..il problema è sbloccare le pipe..se ci riesci e porti il tutto da 8/5(?) a 16/6 allora hai fatto un'affare..
    già di per se il prezzo è buono..poi se ci mandi un link almeno ti posso dire se il dissi di default va bene o no....
    per quanto riguarda i ps3.0 il discorso è un pò complicato
    per ora tra i 2.0 b e i 3.0 non ci sono differenze visive (tranne l'HDR ovviamente)...i 3.0 potranno essere naturalemente programmati per eseguire shader sempre + complessi ma per ora questa gto2 può andare bene lo stesso..
    conta poi che essendo ora una vga di fascia media la gto2, cioè che la cambierai tra un annetto e e mezzo se ti accontenti, nn credo che i ps2.0 possano crearti da intralcio per un lasso di tempo così "piccolo"..te la tieni e prendi una vga direttamente dx10 allora in futuro.
    cmq ora come ora..nei prossimi giochi (oblivion, CoD2 Quake4 ecc.) tra l'attivazione di ps3.0 e 2.0b ci saranno differenze qualitative oppure si ripeterà lo stesso discorso di quest'anno?
    ps: l'up nn è consentito

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    alcuni dicono che è sicuro sbloccabile altri che c'e' una minima percentuale di non riuscita...poi ho visto su http://www.hexus.net/content/item.php?item=1636hexus EQUIPARA praticamente le prestazioni A DEFAULT di 6800GT E X800GTO2, nei bench dimostra ovviamente che sbloccandola a portandoloLa a 16p è superiore la GTO2 MA NON COSI NETTAMENTE, infatti poi non capisco per quale motivo nei bench la differenzia dall' X850XT...
    Ultima modifica di davids; 8-10-2005 alle 18:21:50

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •