Quale futuro per l'AGP?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Quale futuro per l'AGP?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317

    Quale futuro per l'AGP?

    Sono un felice possessore di nVidia 6600GT, ancora legato all'AGP ma tutto sommato soddisfatto così.

    PERO' guardando avanti... vedo PCI Express...

    Ora vi chiedo (a quelli di voi più beninformati), nVidia e ATI hanno intenzione di supportare ancora l'AGP, anche solo parzialmente?

    Vedrò mai la 7800 AGP, o sarò costretto a cambiare motherboard?
    E le nuove ATI X1000?

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  2. #2
    Anch'io ho una 6600gt, però credo che ormai l'agp sia morto.. Al prossimo upgrade credo che noi agpari dovremo cambiare necessariamente mobo
    We contemplate oblivion as we resonate our dissonance
    In godless random interpretation
    The universe still expands, mankind still can't understand
    How to define you,
    So hide your face
    And watch us exterminate ourselves over you
    Welcome to the end my friend, the sky has opened

  3. #3
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    ati ha già annunciato che le schede video di fascia alta della nuova generazione (cioè x1800xl e x1800xt) non usciranno in versione AGP, mentre le schede di fascia media e entry level (x1300 e x1600), potrebbero uscire in versione sia AGP che PCI-Express... quello che è certo è che entro breve di vga AGP non se ne vedranno più...

    per quanto riguarda nvidia, da quanto ne so non usciranno versioni AGP per la serie 7800 di fascia alta... forse per la fascia media, ma secondo me è abbastanza improbabile...
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  4. #4
    Vagabondo alieno L'avatar di Ciaopo_90
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    789
    Quello ke lascia pensare in realtà sto pci-e, è ke è stata solo una mossa x dare un bello scossone agli acquisti di sv, ke saranno sicuramente aumentati... cm anke le mobo, no?

  5. #5
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Vedendo come si muove il mercato nonm i sorprenderei se tra un paio di generazioni di VGA spuntasse fuori un AGP-E con bus a 32X... Dopotutto anche il PCI non era più utilizzato dalle VGA...


  6. #6
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Per l'agp,imho,di futuro ce n'è ben poco...

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    io passo a pcx verso natale cosi metto da parte i soldini per : mobo[non la pago grazie a un buono che copre il prezzo esatto ] + procio + dissi non default + scheda video :9 :9

  8. #8
    Uffi io con l'AGP mi trovo benissimo... ma credo che al prossimo aggiornamento cambio mobo e ne prendo una con PCI-Express
    Ci sono 10 persone in questo mondo: chi capisce il sistema binario e chi no.

  9. #9
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Outlander999
    Sono un felice possessore di nVidia 6600GT, ancora legato all'AGP ma tutto sommato soddisfatto così.

    PERO' guardando avanti... vedo PCI Express...

    Ora vi chiedo (a quelli di voi più beninformati), nVidia e ATI hanno intenzione di supportare ancora l'AGP, anche solo parzialmente?

    Vedrò mai la 7800 AGP, o sarò costretto a cambiare motherboard?
    E le nuove ATI X1000?
    Come hanno già detto...niente 7800 agp, niente x1800 agp, solo [forse nemmeno quelle] vga di fascia media...ma dalla prossima generazione...più niente.

    Citazione Holly
    io passo a pcx verso natale cosi metto da parte i soldini per : mobo[non la pago grazie a un buono che copre il prezzo esatto ] + procio + dissi non default + scheda video :9 :9
    Non parli del buono statale da 175€, vero?

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  10. #10
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Gordon_135
    Come hanno già detto...niente 7800 agp, niente x1800 agp, solo [forse nemmeno quelle] vga di fascia media...
    A me interessa soprattutto la fascia "media", ma per almeno un anno terrò la 6600 GT.

    Quindi eventualmente comprerei la mia prossima SV di fascia media intorno al 2007 inoltrato.

    ma dalla prossima generazione...più niente.

    Allora nel 2007 dovrò cambiare MO.BO.


    EDIT:
    Condivido l'opinione di chi ritiene l'introduzione del PCI-Express un semplice stratagemma di mercato.
    Ad oggi (e IMHO ancora per lungo tempo) non vediamo l'utilità effettiva di questo cambiamento.
    Ultima modifica di Outlander999; 14-10-2005 alle 00:39:25

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  11. #11
    Vecchiopirla L'avatar di agy
    Registrato il
    08-04
    Località
    nella stanza del pc
    Messaggi
    309
    Citazione I24Zi3L
    Vedendo come si muove il mercato nonm i sorprenderei se tra un paio di generazioni di VGA spuntasse fuori un AGP-E con bus a 32X... Dopotutto anche il PCI non era più utilizzato dalle VGA...
    Ciclicamente i produttori si "inventano" nuovi standard per smuovere il mercato.
    Allo stato attuale non essendoci grosse differenze prestazionali il passaggio da AGP a Pci-ex lo vedo come specchietto per le allodole che ha indotto molti a cambiare mezzo computer per rincorrere la moda trovandosi con un nuovo standard di fatto equivalente al vecchio.
    Le economie di produzione poi spingeranno i costruttori ad abbandonare il doppio standard per orientare la produzione verso un piu' economico "mono tipo " e indovinate quale sara' lo standard abbandonato ?
    l' Agp è morto
    A64 X2 4200+, M2N-E, GEIL 2x512 ddr2 800,Peak X1950Pro, toughpower 600W,Hitachi 160G + Seagate 320 sata,NEC 3540, HP W 22

  12. #12
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione agy
    Ciclicamente i produttori si "inventano" nuovi standard per smuovere il mercato.
    Allo stato attuale non essendoci grosse differenze prestazionali il passaggio da AGP a Pci-ex lo vedo come specchietto per le allodole che ha indotto molti a cambiare mezzo computer per rincorrere la moda trovandosi con un nuovo standard di fatto equivalente al vecchio.
    Le economie di produzione poi spingeranno i costruttori ad abbandonare il doppio standard per orientare la produzione verso un piu' economico "mono tipo " e indovinate quale sara' lo standard abbandonato ?
    l' Agp è morto
    Ti quoto al 1000%.

    Tranne l'ultima frase.
    L'AGP morirà quando smetteremo di comprare schede AGP.
    Io terrò ancora a lungo la 6600GT AGP, e, quando tra più di un anno la cambierò, cercherò un'altra buona scheda AGP.

    Se cambieranno troppo spesso standard, tornerò a giocare su console con buona pace del PCI Express e delle altre trovate inutili.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  13. #13
    Vecchiopirla L'avatar di agy
    Registrato il
    08-04
    Località
    nella stanza del pc
    Messaggi
    309
    Citazione Outlander999
    Ti quoto al 1000%.

    Tranne l'ultima frase.
    L'AGP morirà quando smetteremo di comprare schede AGP.
    Io terrò ancora a lungo la 6600GT AGP, e, quando tra più di un anno la cambierò, cercherò un'altra buona scheda AGP.

    Se cambieranno troppo spesso standard, tornerò a giocare su console con buona pace del PCI Express e delle altre trovate inutili.
    purtroppo il marketing è stato inventato proprio per farti credere utilissima anzi indispensabile qualsiasi cosa sia in realta' inutile
    Oggi parlo come Confucio
    Ultima modifica di agy; 14-10-2005 alle 02:09:25
    A64 X2 4200+, M2N-E, GEIL 2x512 ddr2 800,Peak X1950Pro, toughpower 600W,Hitachi 160G + Seagate 320 sata,NEC 3540, HP W 22

  14. #14
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Con quello che ho speso per prendermi la nuova VGA, rigorosamente AGP, penso che passerò al PCI-E fra un bel pò di tempo. Magari quando arriverà il momento mi sarò già stufato di gicoare con il PC.

    E quando ricomincerò ci sarà già l'ISA-E!!!
    Cmq ho sempre avuto il dubbio che tra AGP e PCI-E non ci fosse tanta differenza...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •