Passaggio da agp a pci express
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Passaggio da agp a pci express

Cambio titolo
  1. #1
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676

    Passaggio da agp a pci express

    Allora ragazzi, aiutiamo Lex a farsi due conti per l'upgrade del pc.
    Configurazione attuale: P4 2800, 1 giga di ram, Radeon 9800 pro.
    Bisogna sostituire la povera radeon, che con le ultime demo, tipo FEAR o Call of Duty 2, proprio non ce la fa più. Visto che schede agp se ne trovano col contagocce (e io mi sono lasciato sfuggire il mese scorso l'ultima X800 pro vivo sul suolo italico), l'idea era di passare al pci express e poter comprare pertanto schede più potenti a prezzi più convenienti. Dunque, pensavo di prendere un Athlon 64 3000+, per risparmiare, e in futuro sostituirlo con un dual core appena costeranno sotto i 300€. Secondo voi è un buon ragionamento, o meglio buttare subito su un 3500 e farselo durare a lungo?
    Scheda video. La scelta sarebbe tra: X800Xl a 275€ e 7800GT a 400€. La prima costa molto meno, ma è meno prestante e non è tecnologicamente all'avanguardia: la seconda ha un costo non indifferente, ma è praticamente lo stato dell'arte e garantisce, secondo me, un annetto di longevità in più. Aiutatemi dunque a decidere quanto è bene investire in questo progetto, se privilegiare la durata dell'investimento o risparmiare per un upgrade futuro.

    Nota: è consentito menzionare soluzioni tipo il 3000+ venice testato a 2600MHz o la GTO2@X850XT, ma considerando che ho sempre timori ad avere nel mio pc componenti fuori specifica (quando arriva l'estate è acceso 14 ore al giorno a temperatura ambiente di 30-32°, sapete com'è) cercate di attenervi il più possibile a una configurazione con componenti a default.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #2
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Finalmente...anche gli admin aprono un thread.....ritornando IT....

    Fossi in te punterei al risparmio e alla convenienza, magari comprando un 3000+ con uno zalman 9500 o roba del genere per occarlo e al tempo stesso tenere sotto controllo le temp.......

    Per la scheda video punterei ancora a soluzioni con un buon rapporto prezzo/prestazioni, quindi sulla x800xl o x800pro (VIVO se vuoi occarla) e 6800gt, magari anche esse con uno zalman vf700 cu, per occare in tutta tranquillita e tenere a bada le temp........

    Perchè facendo un po di conti, con i 60 euro che metti per il dissi (che ti permetterà di occare abbastanza), non ce la faresti a comprarti una cpu + potente aggiungendoli a quanto già spendi per comprarla.......secondo me è la soluzione + equilibrata......facendo ancora conto che le suddette schede ci permetteranno (ho anche io una x800xl) di giocare ancora per un bel po a buone risoluzioni con tutti (o quasi) i filtri atttivi, dando per scontati gli effetti al max......
    Ultima modifica di Nectas; 21-10-2005 alle 03:29:25

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Finalmente...anche gli admin aprono un thread.....ritornando IT....
    E' giusto che tutto il forum mi dia supporto morale, visto che è una settimana che giro negozi e sfoglio listini.
    Perchè facendo un po di conti, con i 60 euro che metti per il dissi, non ce la faresti a comprarti una cpu + potente aggiungendoli a quanto già spendi per comprarla
    In verità, il 3500+ mi costa in più 75 euro, quindi alla fine saremmo lì come spesa. Considera comunque che le mie ram sono Kingmax PC3200 con timings 2.5-4-4-8, quindi è da escludersi il raggiungimento di frequenze di bus altissime per overcloccare al massimo la cpu.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Prendi il 3000+, che da tecnocomputer costa solo 130€ (peccato che te lo danno in una busta) e una x800gto2... Che è quello che farei io se mi dovessi comprare un altro pc. Poi ti prendi un x2 non so fra un anno..
    Ti do 2- 3 link...
    qua
    qua
    e qua
    adesso non so quanto ti puoi permettere, ma con ste tre cose insieme giocherai per un bel pezzo, per la mobo fatti consigliare da qualcuno più esperto di me..
    EDIT: secondo me non è un problema se occhi, al massimo basta aggiungere un altra ventola sul case
    Twitter: @Mabe8889

  5. #5
    Musicista Folle L'avatar di DeadManWalking_ITA
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.517
    io ti consiglio di prendere il 3500+ + una bella 6800gt; giocherai da paura!

    calcola che io ho p4 3ghz con HT e 6800gt, gioco con tutti i dettagli al massimo, l'importante è non esagerare con l'antialiasing! E poi, il 3500 è più potente!


  6. #6
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Pensavi di comprarli in negozi italiani via internet?

    Personalmente punterei subito sul 3500+, ha un buon rapporto qualità prezzo e dovrebbe durare senza timori, se preferisci (come me) non overclockare. Per la scheda video, una di fascia media dovrebbe andare più che bene per giocare senza massime pretese ai titoli più recenti e a quelli che verranno...
    Ultima modifica di Andrei Ayanori; 21-10-2005 alle 09:00:18

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    io ti consiglio la x800 gto2 abbastanza buona ke sta sui 230/250 per la fascia media..altrimenti x800 xl ma costa sui 300€
    ovviamente il max sarebbe la 7800 GTX ma costa troooppo..
    io a natale piglio l'amd 3000+ di tecnocomputer quello testato a 2600mhz + asus a8n-e + x800 gto2 almeno credo..

  8. #8
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    nn ci credo
    un thread aperto da Lex!!

  9. #9
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Lex
    Allora ragazzi, aiutiamo Lex a farsi due conti per l'upgrade del pc.
    Configurazione attuale: P4 2800, 1 giga di ram, Radeon 9800 pro.
    Bisogna sostituire la povera radeon, che con le ultime demo, tipo FEAR o Call of Duty 2, proprio non ce la fa più. Visto che schede agp se ne trovano col contagocce (e io mi sono lasciato sfuggire il mese scorso l'ultima X800 pro vivo sul suolo italico), l'idea era di passare al pci express e poter comprare pertanto schede più potenti a prezzi più convenienti. Dunque, pensavo di prendere un Athlon 64 3000+, per risparmiare, e in futuro sostituirlo con un dual core appena costeranno sotto i 300€. Secondo voi è un buon ragionamento, o meglio buttare subito su un 3500 e farselo durare a lungo?
    Scheda video. La scelta sarebbe tra: X800Xl a 275€ e 7800GT a 400€. La prima costa molto meno, ma è meno prestante e non è tecnologicamente all'avanguardia: la seconda ha un costo non indifferente, ma è praticamente lo stato dell'arte e garantisce, secondo me, un annetto di longevità in più. Aiutatemi dunque a decidere quanto è bene investire in questo progetto, se privilegiare la durata dell'investimento o risparmiare per un upgrade futuro.

    Nota: è consentito menzionare soluzioni tipo il 3000+ venice testato a 2600MHz o la GTO2@X850XT, ma considerando che ho sempre timori ad avere nel mio pc componenti fuori specifica (quando arriva l'estate è acceso 14 ore al giorno a temperatura ambiente di 30-32°, sapete com'è) cercate di attenervi il più possibile a una configurazione con componenti a default.
    Prendi il 3000+ e la 7800GT, inizialmente giocherai alla grande, poi quando potrai prenderai il dual core, non sarai più (probabilmente) cpu limited e ti durerà di più.
    Per l'overclock...un 3000+ sale molto bene scaldando pochissimo di più.
    Non ti preoccupare per le temp estive...io ho il pc quasi 24/7 overcloccato sempre.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  10. #10
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione Lex
    Allora ragazzi, aiutiamo Lex a farsi due conti per l'upgrade del pc.
    Configurazione attuale: P4 2800, 1 giga di ram, Radeon 9800 pro.
    Bisogna sostituire la povera radeon, che con le ultime demo, tipo FEAR o Call of Duty 2, proprio non ce la fa più. Visto che schede agp se ne trovano col contagocce (e io mi sono lasciato sfuggire il mese scorso l'ultima X800 pro vivo sul suolo italico), l'idea era di passare al pci express e poter comprare pertanto schede più potenti a prezzi più convenienti. Dunque, pensavo di prendere un Athlon 64 3000+, per risparmiare, e in futuro sostituirlo con un dual core appena costeranno sotto i 300€. Secondo voi è un buon ragionamento, o meglio buttare subito su un 3500 e farselo durare a lungo?
    Scheda video. La scelta sarebbe tra: X800Xl a 275€ e 7800GT a 400€. La prima costa molto meno, ma è meno prestante e non è tecnologicamente all'avanguardia: la seconda ha un costo non indifferente, ma è praticamente lo stato dell'arte e garantisce, secondo me, un annetto di longevità in più. Aiutatemi dunque a decidere quanto è bene investire in questo progetto, se privilegiare la durata dell'investimento o risparmiare per un upgrade futuro.

    Nota: è consentito menzionare soluzioni tipo il 3000+ venice testato a 2600MHz o la GTO2@X850XT, ma considerando che ho sempre timori ad avere nel mio pc componenti fuori specifica (quando arriva l'estate è acceso 14 ore al giorno a temperatura ambiente di 30-32°, sapete com'è) cercate di attenervi il più possibile a una configurazione con componenti a default.
    athlon64 3000, hai ragione tu, punta dopo ai dual core
    m/b asrock dual sata2 69 €
    radeon gto2@x850xt
    hai paura delle temperature? zalman 7000 + ventola di aerazione + ventola di aspirazione, e voilá: le temperature rimangono sotto controllo ... anche xké nn overclockare quel 3000 sarebbe un peccato
    questa é la soluzione migliore in rapporto qualitá - prezzo
    se poi vuoi spendere di +, beh, il salvadanaio é tuo

  11. #11
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione Fallout
    athlon64 3000, hai ragione tu, punta dopo ai dual core
    m/b asrock dual sata2 69 €
    radeon gto2@x850xt
    hai paura delle temperature? zalman 7000 + ventola di aerazione + ventola di aspirazione, e voilá: le temperature rimangono sotto controllo ... anche xké nn overclockare quel 3000 sarebbe un peccato
    questa é la soluzione migliore in rapporto qualitá - prezzo
    se poi vuoi spendere di +, beh, il salvadanaio é tuo
    io prendo lo zalman 7000 sempre se lo trovo..ma ci sono diverse versioni qual'è migliore?? tipo 7000 b/cu ecc..oppure prendo il 7700 cu ma dicono sia piu grande... dite con questo dissipatore l'amd 3000+ di tecnocomputer arrivera a 2600mhz ? a cosa equivale 3800+ ?
    io prendo x800 gto2 e piu avanti la moddo a x850 xt ma per la temperatura come si fa a vederla non essendo una xt?

  12. #12
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Gordon_135
    Prendi il 3000+ e la 7800GT, inizialmente giocherai alla grande, poi quando potrai prenderai il dual core, non sarai più (probabilmente) cpu limited e ti durerà di più.
    Per l'overclock...un 3000+ sale molto bene scaldando pochissimo di più.
    Non ti preoccupare per le temp estive...io ho il pc quasi 24/7 overcloccato sempre.
    Quotone totale.

    Alternative per risparmiare, anche se so già che inferiore nettamente, la X800 XL VIVO (se come mi pare di avere capito hai questa necessità), che non costa uno sproposito e ci ho visto girare bene un po' di tutto. Sempre per risparmiare. vedo bene la...ASROCK 939Dual-SATA2!!!! Funziona benissimo e costa poco.
    Ultima modifica di Lord-max; 21-10-2005 alle 14:36:19

  13. #13
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione Holly
    io prendo lo zalman 7000 sempre se lo trovo..ma ci sono diverse versioni qual'è migliore?? tipo 7000 b/cu ecc..oppure prendo il 7700 cu ma dicono sia piu grande... dite con questo dissipatore l'amd 3000+ di tecnocomputer arrivera a 2600mhz ? a cosa equivale 3800+ ?
    io prendo x800 gto2 e piu avanti la moddo a x850 xt ma per la temperatura come si fa a vederla non essendo una xt?
    quello solo al Rame (Cu)
    il 7700 raffredda leggermente di + (di 3 gradi) é + grande e nn é detto che stia nel case,
    e costa abbastanza di +
    quindi considerato tutto, meglio il 7000.

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Pensavi di comprarli in negozi italiani via internet?
    Con un po' do fortuna trovo tutto qui a Udine, e a buon prezzo. Magari un po' più alto che su ebay o in Germania, ma non penso che lo sbattimento di acquistare dall'estero valga il risparmio di pochi euro.
    la X800 XL VIVO (se come mi pare di avere capito hai questa necessità)
    No, il VIVO sarebbe uno sfizio, la sua reale utilità è che le X800 pro vivo hanno la stessa gpu delle XT permettendo di sbloccare le 4 pipeline nascoste.
    Mi pare comunque che l'opinione più diffusa sia che valga la pena investire nella 7800.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Lex
    Con un po' do fortuna trovo tutto qui a Udine, e a buon prezzo. Magari un po' più alto che su ebay o in Germania, ma non penso che lo sbattimento di acquistare dall'estero valga il risparmio di pochi euro.
    Oddio...a Udine che negozi buoni ci sono? Qualcosina al chl...ma per il resto?
    Per esempio: una 7800gt viene 470€ da chl...con 454€ ti prendi una GTX da funcomputer...e con 118€ ti prendi un 3000+ venice...

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •