nuovo hard disk Maxtor: come istallarlo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: nuovo hard disk Maxtor: come istallarlo?

Cambio titolo
  1. #1
    B I S K E L'avatar di 30lex90
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cantina
    Messaggi
    3.568

    nuovo hard disk Maxtor: come istallarlo?

    ho messo l'hdd attacato a tutte le prese che servivono...avvio windows e mi da un messagio x fare l'istallazione guidata...io nn ho nessun cd di istallazione infatti alla fine della ricerca mi dice che nnn è stato istallato corretamente l'hardware...cosa faccio???? windows nn me lo fa federe neanche in risorse del compiuter!!!! cosa faccio???
    aiutatemi!!!!
    grazie


    gigio è gay!

  2. #2
    B I S K E L'avatar di 30lex90
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cantina
    Messaggi
    3.568
    un'altra cosa....sul bios ho messo tutti i pri master, pri slave, sec master, ecc su AUTO,ora però oltre ad nn leggermi l'hdd nn mi legge neanke il lettore cd :-((


    gigio è gay!

  3. #3
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    hai evidentemente fatto dei casini. Intanto devi dirmi se si tratta di un disco S-ATA o ATA, nel caso si tratti di un ATA (come penso che sia, perchè se nn ti trova il lettore CD vuol dire che hai messo il nuovo disco nello stesso canale IDE del lettore) devi verificare che la posizione del jumper su di esso sia impostata correttamente. Un unico filo IDE tiene insieme due dispositivi, di cui uno deve essere Master, l'altro Slave, se ci sono due master o due slave nello stesso canale succedono i casini, quindi per risolvere prendi lettore cd e HDD e imposta uno come master e l'altro come Slave e mettili nello stesso canale col cavo IDE. Al riavvio non ti serviranno procedimenti di installazione. Se si tratta di un SATA allora penso che tu debba installare in un qualche modo i driver S-ATA Raid, cerca sul sito maxtor quelli appropriati
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  4. #4
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    ahhhhh. Risorse del pc -> periferiche hardware ->troverai il tuo nuovo hd -> formatta ->magia! l'HD c'è!!
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  5. #5
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    ah già mi ero scordato che gli HDD nuovi vanno anche formattati...
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  6. #6
    B I S K E L'avatar di 30lex90
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cantina
    Messaggi
    3.568
    Citazione Cyborg Raiden
    ah già mi ero scordato che gli HDD nuovi vanno anche formattati...
    quello nuovo maxtor e il secondario..e devo formattare solo quello????
    o anche quello con winzoz?
    cmq ora in gestione periferiche me lo vede ma in risorse del computer mi vede soltanto queelo che cera già, cioe uno solo e i maxtor no


    gigio è gay!

  7. #7
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    logicamente devi formattare solo il nuovo e per farlo devi fare
    esegui %SystemRoot%\system32\compmgmt.msc /s

    vai su gestione dischi e ecc ecc

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •