Grosso problema con HD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Grosso problema con HD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569

    Grosso problema con HD

    Allora raga, l'qualche giorno fa ho lasciato il pc a scaricare della roba e quando sono tornato ho trovato lo schermo nero e pc incantato...mi son detto: mah può capitare...
    Ho riavviato e non appena entrato in windows il pc si è subito bloccato (prima si è bloccato windows, poi anche il mouse). Ho riavviato ulteriormente ma sempre con lo stesso risultato...così capisco di essermi beccato un virus...entro in modalità provvisoria e vedo che il pc non si blocca...faccio una scansione e mi becca 8 file infettati, li cancello e riavvio...si blocca lo stesso dopo poco allora rientro in provvisoria mi salvo sulle partizioni la roba importante e formatto.
    Il problema è che l'HD sembra inutilizzabile adesso...infatti ogni volta che tento di avviarlo il pc si riavvia non permettendomi nemmeno di completare l'installazione di windows...ho pensato che poteva essere un problema nel settore MBR contenente la tabella delle partizioni, così sono entrato nella console e ho scritto "fixmbr", e ho in pratica resettato il settore...riprovo l'installazione e niente...lo fa ancora...non riesce a bootare...
    Adesso mi viene il dubbio che il virus abbia danneggiato irreparabilmente l'HD...perchè così non l'aveva mai fatto...
    Sarei intenzionato a provare una low level format ma così non mi si cancellano anche le altre partizioni? E se non dovesse funzionare che devo pensare che è partito l'HD?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  2. #2
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    un virus non è in grado di danneggiare fisicamente un supporto, se fai un low level format su l' intero disco si, cancelleresti tutto; le cause di sto problema possono essere:

    - l' hd si sta sfasciando, in questo caso backuppa tutto il + presto possibile
    - qualche altro componente del pc fa le bizze (sk madre in primis)

    quando istallavi windows cancellavi sempre le partizioni e le riformavi?

  3. #3
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    Citazione >]INFERNO[<
    Allora raga, l'qualche giorno fa ho lasciato il pc a scaricare della roba e quando sono tornato ho trovato lo schermo nero e pc incantato...mi son detto: mah può capitare...
    Ho riavviato e non appena entrato in windows il pc si è subito bloccato (prima si è bloccato windows, poi anche il mouse). Ho riavviato ulteriormente ma sempre con lo stesso risultato...così capisco di essermi beccato un virus...entro in modalità provvisoria e vedo che il pc non si blocca...faccio una scansione e mi becca 8 file infettati, li cancello e riavvio...si blocca lo stesso dopo poco allora rientro in provvisoria mi salvo sulle partizioni la roba importante e formatto.
    Il problema è che l'HD sembra inutilizzabile adesso...infatti ogni volta che tento di avviarlo il pc si riavvia non permettendomi nemmeno di completare l'installazione di windows...ho pensato che poteva essere un problema nel settore MBR contenente la tabella delle partizioni, così sono entrato nella console e ho scritto "fixmbr", e ho in pratica resettato il settore...riprovo l'installazione e niente...lo fa ancora...non riesce a bootare...
    Adesso mi viene il dubbio che il virus abbia danneggiato irreparabilmente l'HD...perchè così non l'aveva mai fatto...
    Sarei intenzionato a provare una low level format ma così non mi si cancellano anche le altre partizioni? E se non dovesse funzionare che devo pensare che è partito l'HD?
    succedeva anche a me

    forse nn pnsi che ci sia il virus anche sulle altre partizioni?

    ps- come hai fatto a tirare a 2800mhz il venice col boxed?

  4. #4
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione SilverEagle
    quando istallavi windows cancellavi sempre le partizioni e le riformavi?
    no ogni volta formatto solo la partizione con windows perchè nelle altre ci sono i dati importanti.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  5. #5
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione pippaman
    succedeva anche a me

    forse nn pnsi che ci sia il virus anche sulle altre partizioni?

    ps- come hai fatto a tirare a 2800mhz il venice col boxed?
    ma le altre partizioni che c'entrano col boot?
    Il problema è che il disco non vuole bootare...

    OT: i venice salgono a meraviglia...mediamente i 2800mhz li prendi facilmente con vcore a 1.6v. D'inverno poi...non devi preoccuparti molto delle temperature...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  6. #6
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    Citazione >]INFERNO[<
    ma le altre partizioni che c'entrano col boot?
    Il problema è che il disco non vuole bootare...

    OT: i venice salgono a meraviglia...mediamente i 2800mhz li prendi facilmente con vcore a 1.6v. D'inverno poi...non devi preoccuparti molto delle temperature...
    succedeva anche ame ho dovuto togliere tutto

    avevo il virus galiceum.a ti infetta tutti gli exe k trova

    ho ripristinato win,nn partiva
    ho formattato win,nn partiva errore grave durante l installazione
    ho frmattato tt, tutte le partizioni e adesso eccomi qui

    OT si conosco i venice però col boxed!!

    dove dici k arrivo io col boxed?

  7. #7
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione pippaman
    succedeva anche ame ho dovuto togliere tutto

    avevo il virus galiceum.a ti infetta tutti gli exe k trova

    ho ripristinato win,nn partiva
    ho formattato win,nn partiva errore grave durante l installazione
    ho frmattato tt, tutte le partizioni e adesso eccomi qui

    OT si conosco i venice però col boxed!!

    dove dici k arrivo io col boxed?
    nn saprei...non conosco molto i sandiego...

    Cmq ho notato una cosa, prima di riavviarsi compare per un istante la scritta

    file BOOT.INI non valido...

    come diamine faccio a ripararlo?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  8. #8
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    ma aspetta forse ho stracapito

    nn riesci ad avviare il cd di win?
    o il disco?

    il boot.ini credo sia di win xcio la copia è dannegiata

    a questo punto credo che ci sia da fare solo k un format totale

  9. #9
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione pippaman
    ma aspetta forse ho stracapito

    nn riesci ad avviare il cd di win?
    o il disco?

    il boot.ini credo sia di win xcio la copia è dannegiata

    a questo punto credo che ci sia da fare solo k un format totale
    no il cd di win funziona normalmente, ma una volta copiati i file di base il pc si riavvia per completare l'installazione direttamente in windows, solo che invece di bootare si riavvia...
    proverò una low level format...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    704
    Citazione >]INFERNO[<
    Allora raga, l'qualche giorno fa ho lasciato il pc a scaricare della roba e quando sono tornato ho trovato lo schermo nero e pc incantato...mi son detto: mah può capitare...
    Ho riavviato e non appena entrato in windows il pc si è subito bloccato (prima si è bloccato windows, poi anche il mouse). Ho riavviato ulteriormente ma sempre con lo stesso risultato...così capisco di essermi beccato un virus...entro in modalità provvisoria e vedo che il pc non si blocca...faccio una scansione e mi becca 8 file infettati, li cancello e riavvio...si blocca lo stesso dopo poco allora rientro in provvisoria mi salvo sulle partizioni la roba importante e formatto.
    Il problema è che l'HD sembra inutilizzabile adesso...infatti ogni volta che tento di avviarlo il pc si riavvia non permettendomi nemmeno di completare l'installazione di windows...ho pensato che poteva essere un problema nel settore MBR contenente la tabella delle partizioni, così sono entrato nella console e ho scritto "fixmbr", e ho in pratica resettato il settore...riprovo l'installazione e niente...lo fa ancora...non riesce a bootare...
    Adesso mi viene il dubbio che il virus abbia danneggiato irreparabilmente l'HD...perchè così non l'aveva mai fatto...
    Sarei intenzionato a provare una low level format ma così non mi si cancellano anche le altre partizioni? E se non dovesse funzionare che devo pensare che è partito l'HD?
    Ho anche io più o meno il tuo stesso problema. Ho formattato a basso livello il disco (perdendo anche dei dati 8( ) ma ancora dopo la formattazione si blocca di nuovo, schermate blu, non mi vede più l'hard disk all'avvio e mi dice che un processo fondamentale necessario al corretto funzionamento del sistema si è insaspettatamente interrotto e windows è stato avviato per impedire danni al sistema. Entro, dopo 3-4 minuti di caricamento di windows (contro i 10-15 secondi), e mi compare un errore che non è stato possibile scrivere alcuni dati sul disco e che quindi sono andati persi. Faccio una scansione con norton e mi trova un file infetto ma non faccio in tempo a terminarla che mi si blocca il computer di nuovo 8( .
    Il senso della vita ?
    Spoiler:
    Viverla.

  11. #11
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    Citazione >]INFERNO[<
    no il cd di win funziona normalmente, ma una volta copiati i file di base il pc si riavvia per completare l'installazione direttamente in windows, solo che invece di bootare si riavvia...
    proverò una low level format...

    a questo punto devi formattare proprio tt

  12. #12
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    la low level format ha risolto tutto...peccato per parte dei dati che sono andati persi...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  13. #13
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    e mule rulez

  14. #14
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione >]INFERNO[<
    la low level format ha risolto tutto...peccato per parte dei dati che sono andati persi...
    Come hai fatto a farla?
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  15. #15
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione The900
    Come hai fatto a farla?
    con una utility apposita per HD maxtor che si chiama PowerMax.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •