problema con sv ati 9600xt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: problema con sv ati 9600xt

Cambio titolo
  1. #1
    Lupo Solitario... L'avatar di Firewarrior
    Registrato il
    03-04
    Località
    Nel mio mondo...
    Messaggi
    1.528

    problema con sv ati 9600xt

    ciao ragazzi...ho un problema ke nn riesco a spiegarmi...da qnd ho aggiornato i driver (5.11) in tutti i gioki dopo un pò ke mi metto a giocare appare una skermata completamente nera cn ancora in sottofondo il sonoro e dopo poco il pc si riavvia da solo...qst fatto mi è capitato cn 4 gioki diversi (alpha black zero, cod2, battlefield2 e need for speed most wonted)...qnd il pc torna in windows la skermata di avviso mi dice ke il computer si è riavviato da solo perkè la sv nn è riuscita a comporre un disegno e mi dice ke probabilmente il problema principale sono i driver...il punto è ke tra ieri e oggi ho cambiato i driver almeno 4 volte ma il risultato è sempre lo stesso...mi potete aiutare? grazie
    Ultima modifica di Firewarrior; 30-11-2005 alle 17:59:23
    Alastorm parlando di Need For Speed Most Wanted: "io ho usato la Punto fino a un certo punto..."

  2. #2
    Lupo Solitario... L'avatar di Firewarrior
    Registrato il
    03-04
    Località
    Nel mio mondo...
    Messaggi
    1.528
    nessuno mi può dare una mano? nn so cosa fare...
    Alastorm parlando di Need For Speed Most Wanted: "io ho usato la Punto fino a un certo punto..."

  3. #3
    Utente L'avatar di Tommy87
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    37
    prova a metter i 5.10

  4. #4
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    prova a disattivare vpu recover

  5. #5
    Lupo Solitario... L'avatar di Firewarrior
    Registrato il
    03-04
    Località
    Nel mio mondo...
    Messaggi
    1.528
    Citazione Tommy87
    prova a metter i 5.10

    ah ok forse li ho trovati...li provo a cercare...


    Citazione LaK-o-OnE
    prova a disattivare vpu recover

    a cosa serve? nn parlo molto bene l'inglese...
    capisco soltanto ke evita di resettare la sv...è giusto?
    Ultima modifica di Firewarrior; 30-11-2005 alle 20:33:40
    Alastorm parlando di Need For Speed Most Wanted: "io ho usato la Punto fino a un certo punto..."

  6. #6
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Firewarrior
    a cosa serve? nn parlo molto bene l'inglese...
    capisco soltanto ke evita di resettare la sv...è giusto?
    per disattivarlo, devi andare nel pannello di controllo dei driver e togliere il segno di spunta di fianco a attivare vpu recover (mi sembra)

  7. #7
    Lupo Solitario... L'avatar di Firewarrior
    Registrato il
    03-04
    Località
    Nel mio mondo...
    Messaggi
    1.528
    Citazione LaK-o-OnE
    per disattivarlo, devi andare nel pannello di controllo dei driver e togliere il segno di spunta di fianco a attivare vpu recover (mi sembra)

    quello l'ho gia fatto grazie...
    volevo solo sapere a cosa serviva...
    Alastorm parlando di Need For Speed Most Wanted: "io ho usato la Punto fino a un certo punto..."

  8. #8
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Beh se si parla del vpu recover per me c'è un surriscaldamento della scheda video,io ho la mia ATI 9600PRO e mi da qualche problema,ogni tanto appare quel vpu recover,ma io lo pulita la ventola che ha montata,boh fossi in te cambierei direttamente la scheda video,tanto e vecchia,io a breve la cambierò c'è lo da 2 anni

  9. #9
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    il vpu recover e un software che rileva la temperatura del processore grafico e in base alla temperatura abbassa la frequenza in modo da abbassare la temperatura,un altro funzionamento del vpu recover e quello di ridurre a zero la creazione di artefatti dati solitamente dal surriscaldamento delle ram della sche video e del proc.

    se disattivate il vpu recover invece che venir fuori il messaggio il prc aumenta di temperatura fino a quando nonarriva alla solia di allarme.
    una volta arrivato ala solia la scheda esclude il processore grafico e il gico si blocca.

  10. #10
    Lupo Solitario... L'avatar di Firewarrior
    Registrato il
    03-04
    Località
    Nel mio mondo...
    Messaggi
    1.528
    Citazione nickgames
    Beh se si parla del vpu recover per me c'è un surriscaldamento della scheda video,io ho la mia ATI 9600PRO e mi da qualche problema,ogni tanto appare quel vpu recover,ma io lo pulita la ventola che ha montata,boh fossi in te cambierei direttamente la scheda video,tanto e vecchia,io a breve la cambierò c'è lo da 2 anni

    ma la temperatura nn supera mai i 40/45 gradi...cmq l'ho presa a ottobre perkè mi serviva una skeda video nuova a un prezzo accettabile...
    Alastorm parlando di Need For Speed Most Wanted: "io ho usato la Punto fino a un certo punto..."

  11. #11
    Lupo Solitario... L'avatar di Firewarrior
    Registrato il
    03-04
    Località
    Nel mio mondo...
    Messaggi
    1.528
    Citazione The Wizard
    il vpu recover e un software che rileva la temperatura del processore grafico e in base alla temperatura abbassa la frequenza in modo da abbassare la temperatura,un altro funzionamento del vpu recover e quello di ridurre a zero la creazione di artefatti dati solitamente dal surriscaldamento delle ram della sche video e del proc.

    se disattivate il vpu recover invece che venir fuori il messaggio il prc aumenta di temperatura fino a quando nonarriva alla solia di allarme.
    una volta arrivato ala solia la scheda esclude il processore grafico e il gico si blocca.

    si infatti nn è servito a nulla...l'ho rimesso...cmq mi hanno detto ke ci sono gli omega driver ke potrebbero risolvere il problema...dove li trovo?
    Alastorm parlando di Need For Speed Most Wanted: "io ho usato la Punto fino a un certo punto..."

  12. #12
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Probabilmente è un' incopatibilità hardware o meglio. Il software che gestisce i diversi componenti hardware vanno in conflitto (i driver).

    Il mio consiglio è di reinstallare la versione che usavi prima, tanto se era la 5.10 non ci sono molte differenza con la 5.11.

    Io ci sono passato con la "vecchia" (a seconda dei punti di vista) cara Radeon 7000.
    Per risolvere il problema ho utilizzato l'ultima versione dei driver Ati Catalyst che non mi creavano problemi. (con windows XP)
    Questo succedeva anche installando la stessa versione di base ma usando gli omega drive.

    Molto tempo dopo ho cambiato la scheda madre e tutto funzionava correttamente anche con i driver più recenti. (Questo è stato un caso e non una soluzione prevista)
    Funzionava perchè ora ho una Radeon 9600.
    La 7000 attualmente è sul primary server della mia lan con linux (Debian) utilizzando la scheda madre che sotto windows dava problemi usando l'ultima versione dei driver Ati catalyst e non ho riscontrato alcun problema fino a ora (anzi. Va anche meglio).

    In breve: utilizza la versione più recente del driver che non ti da problemi.
    Ultima modifica di Kiko_fire_ram; 2-12-2005 alle 01:51:44
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  13. #13
    Lupo Solitario... L'avatar di Firewarrior
    Registrato il
    03-04
    Località
    Nel mio mondo...
    Messaggi
    1.528
    Citazione Kiko_fire_ram
    Probabilmente è un' incopatibilità hardware o meglio. Il software che gestisce i diversi componenti hardware vanno in conflitto (i driver).

    Il mio consiglio è di reinstallare la versione che usavi prima, tanto se era la 5.10 non ci sono molte differenza con la 5.11.

    Io ci sono passato con la "vecchia" (a seconda dei punti di vista) cara Radeon 7000.
    Per risolvere il problema ho utilizzato l'ultima versione dei driver Ati Catalyst che non mi creavano problemi. (con windows XP)
    Questo succedeva anche installando la stessa versione di base ma usando gli omega drive.

    Molto tempo dopo ho cambiato la scheda madre e tutto funzionava correttamente anche con i driver più recenti. (Questo è stato un caso e non una soluzione prevista)
    Funzionava perchè ora ho una Radeon 9600.
    La 7000 attualmente è sul primary server della mia lan con linux (Debian) utilizzando la scheda madre che sotto windows dava problemi usando l'ultima versione dei driver Ati catalyst e non ho riscontrato alcun problema fino a ora (anzi. Va anche meglio).

    In breve: utilizza la versione più recente del driver che non ti da problemi.

    il fatto è ke gli ultimi driver recenti ke ho è la 5.4...ed è un problema perkè sn troppo vekki...dove posso trovare i 5.10 o degli driver omega?
    sul sito dell'ati ho mandato una segnalazione del mio problema cn la rikiesta di mandarmi la 5.10 ma nn credo ke mi risponderanno mai...
    Alastorm parlando di Need For Speed Most Wanted: "io ho usato la Punto fino a un certo punto..."

  14. #14
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  15. #15
    Lupo Solitario... L'avatar di Firewarrior
    Registrato il
    03-04
    Località
    Nel mio mondo...
    Messaggi
    1.528
    Citazione Kiko_fire_ram

    grazie
    finiti di installare i driver incrocierò le dita sperando ke nn mi diano + problemi...
    Alastorm parlando di Need For Speed Most Wanted: "io ho usato la Punto fino a un certo punto..."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •