PDA

Visualizza Versione Completa : Qual' la migliore skeda mamma?

Slamdunk
27-10-2002, 18:59:38
Sentite, di skede madri ne capisco meno di 0, qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta su come sono fatte etc? E magari anche dirmi qualc' la migliore in commercio? Grazie...

alelof
27-10-2002, 19:52:56
apri il pc, la scheda madre quella attaccata alla parete del pc(se hai una tower):) ps:non per prendere in giro.;)

DieBoss
27-10-2002, 20:05:22
Non esistono schede madri migliori di tutte le altre, poich esistono diversi standard.

Bart
27-10-2002, 20:09:41
La scheda madre il pezzo pi grande che sta in un PC(se apri il case lo vedi). Viene chiamata anche MoBo che sta per MotherBoard=Scheda Madre. Ha degli slot in cui si collegano schede audio, schede video, modem interni e altre periferiche. Ha una socket in cui c' il processore, degli slot per le RAM, e degli attacchi per il mouse, la tastiera etc...Cmq una MoBo buona secondo me la Abit BG7:)

Wolf3d
28-10-2002, 17:06:38
La scheda madre e anche composta da pci le slot bianche che servono per metterci tutte le periferiche interne.
Poi c' L'agp che serve solo per le schede grafiche e disolito e marrone o nera,ed spostata pi in giu delle pci.
Poi ci sono gli slot per le ram che sono lunghi quanto le pci,ma pi stretti di solito ce ne sono minimo 3.
Poi ancora,la prese Atx Rettangolari con 20 pin,la presa atx e quella dove ci si attacca l'alimentatore,da quella presa poi verr data la corrente a tutto il computer(schede video,usb,ventole,ecc.)
vicino alle atx ci sono delle altre prese due ide e una per il floppy(una volta erano due per il floppy e una ide)le prese ide sono quelle dove attaccherai l'hardisk(ide primaria),sull'altra ide(ide secondaria)ci attacherai cd,dvd,masterizzatori e iomega interni.
La slot per la cpu e bianca e quadrata di solito sempre in alto a sinistra.
In basso a destra invece ci sono tutti i pin dove attacherai i vari led del case,il cicalino,ed eventuali ventole per case.

Come scheda madre io ti consiglio l'ASUS A7V8x.

Slamdunk
28-10-2002, 19:50:19
Inviato da Wolf3d
La scheda madre e anche composta da pci le slot bianche che servono per metterci tutte le periferiche interne.
Poi c' L'agp che serve solo per le schede grafiche e disolito e marrone o nera,ed spostata pi in giu delle pci.
Poi ci sono gli slot per le ram che sono lunghi quanto le pci,ma pi stretti di solito ce ne sono minimo 3.
Poi ancora,la prese Atx Rettangolari con 20 pin,la presa atx e quella dove ci si attacca l'alimentatore,da quella presa poi verr data la corrente a tutto il computer(schede video,usb,ventole,ecc.)
vicino alle atx ci sono delle altre prese due ide e una per il floppy(una volta erano due per il floppy e una ide)le prese ide sono quelle dove attaccherai l'hardisk(ide primaria),sull'altra ide(ide secondaria)ci attacherai cd,dvd,masterizzatori e iomega interni.
La slot per la cpu e bianca e quadrata di solito sempre in alto a sinistra.
In basso a destra invece ci sono tutti i pin dove attacherai i vari led del case,il cicalino,ed eventuali ventole per case.

Come scheda madre io ti consiglio l'ASUS A7V8x. Grazie mille, era questo che volevo sapere... ma tre domande:

[list=1]
Cos' il cicalino?
Voglio mettere unl'altra ventola, cosa devo fare in termini di hardware?
Perch mi consigli quela skeda? Cosa ha in pi delle altre? E' pi adatta a giocare?
[/list=1]

Wolf3d
28-10-2002, 22:21:25
1)il cicalino una piccola cassa attacata sul case che serve ad avertirti se c' un surriscaldamento,o problemi vari, anche quello che senti quando fai partire il computer Beep!
2)La ventola la compri poi la appogi sulle slot pci(non dentro non hanno attacchi pci,ma attachi di corente)E infine l'attacchi all'alimentatore
3)ASUS perch ha agp 8x,6pci,3 slot di ram 400Mhz(regge fino 3072Mb di ram),bus 400Mhz(per i nuovi processori amd,2400+,2600+,2800+,che d'altronde non sfruttano nemmeno il bus a 400Mhz ma a 333Mhz[Quindi pensa quanto ce fai con quella mamma])
Audio integrata 5.1

Cosa vuoi di pi dalla vita???!!!

Dragon1
28-10-2002, 22:23:52
3)ASUS perch ha agp 8x

Se giudichi una mobo in base a questo...gli slot agp8x hanno vantaggi prestazionali rispetto ai 4x di pochissimo...

Depressive
28-10-2002, 22:25:22
allora, l'agp8X per ora si avvantaggia poco rispetto a quello a 4x ma in futuro la cosa cambiera, e sopratutto non solo asus sfrutta questa tecnologia

Wolf3d
29-10-2002, 15:08:38
Inviato da Dragon1
Se giudichi una mobo in base a questo...gli slot agp8x hanno vantaggi prestazionali rispetto ai 4x di pochissimo...

Cambia poco ora tra qualche anno vedremo quanto cambier tra una 4x e una 16x,e con la 8x saremo tutti a posto,no!!??
Poi tra una 4x e una 8x c' uno scambio di un gygabit di diferenza!!!

Slamdunk
30-10-2002, 14:32:35
E in termini di costo, quanto devo tirare fuori?

Wolf3d
30-10-2002, 22:32:36
7000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No,scherzo intorno ai 100con le pi scrause,ma con quelle un p pi migliori ma di molto asssssssai parecchio di pi dovrbbero venire intorno alle 140

www.easy-computer.it

Ah slum sbaglio o qualche periodo f volevi farti un'idea di come sono fatte le schede mamme!!!!

Sto facendo un sito che ti potrebbe dare una mano, ancora in costruzione,ma le cose essenziali su una MoBo ci sono completo di figure per farti capire,per ora c' solo la sezione schede madri (tra l'altro da finire)ma dopo mettero anche una sezione schede grafiche,schede audio,modem,cpu,ecc.

Tutto questo su:

http://members.xoom.virgilio.it/wolfenstein1/tuttosulpc/index

P.S. non s se questo sito pomposo poich tutte le img che ci sono sono sul mi pc quindi sono pi facili da caricare,fammi sapere cos levo qualcosa!!!

Depressive
30-10-2002, 22:39:29
indipendentemente dalla cpu le marchie migliori sono Asus Epox Gigabait (figo scritto cosi ve? ) :D

Slamdunk
31-10-2002, 10:15:33
Inviato da Wolf3d
Ah slum sbaglio o qualche periodo f volevi farti un'idea di come sono fatte le schede mamme!!!!
Sto facendo un sito che ti potrebbe dare una mano, ancora in costruzione,ma le cose essenziali su una MoBo ci sono completo di figure per farti capire,per ora c' solo la sezione schede madri (tra l'altro da finire)ma dopo mettero anche una sezione schede grafiche,schede audio,modem,cpu,ecc.
Tutto questo su:
http://members.xoom.virgilio.it/wolfenstein1/tuttosulpc/index
P.S. non s se questo sito pomposo poich tutte le img che ci sono sono sul mi pc quindi sono pi facili da caricare,fammi sapere cos levo qualcosa!!! Senti Wolf, grazie mille per il tuo aiuto, e il tuo sito davvero fico, ma nn potresti togliere quelle skede mamma dallo sfondo? Oppure skiarirle di molto, perch vedi, nn si capisce quasi nulla. Ti conviene veramente o toglierle o skiarirle, senno nn ci viene nessuno! Approposito, ke ftp uploader usi tu?

Slamdunk
31-10-2002, 10:20:25
A si senti qolf, se vuoi ti posso dare una mano: io posso cercarti le immagini nel web di quello che vuoi, sarei veramente felice di aiutarti, anche perch quest'idea mi piace molto, a patto ovviamente del 50% dei profitti! ;) Parlando sul serio, se ti aiuto vorrei solo che comparisse il mio nick con la mia mail, magari facendo una parte del sito interamente dedicata ai produttori del sito, e perch no, perch nn ti fai aiutare anche da Filippo (veramente imbattibile su sto campo) e magari da Lex? Neo nn lo farebbe penso, sempre troppo impegnato... ovviamente se vuoi fa tutto da solo basta dirlo, ma cmq sono sempre qui pronto a darti na mano! ;) Ci becchiamo ok? Ciauzzz...

Wolf3d
31-10-2002, 14:27:27
Per ora sto solo cominciando a esplorare il mondo di internet,non s nemmeno che cosa sono gli ftp,cmq se mi vuoi dare una mano va bene ma aspetta ancora un p,e cerca di tenerlo il meno noto possibile.
Per ora potresti mandarmi una foto con sopra una scheda madre grossa in modo da togliere quella piccola asus:mi raccomando una delle ultime.
Poi dove lo vuoi il nick con l'email in fondo alla prima pagina??

Slamdunk
31-10-2002, 16:52:55
Inviato da Wolf3d
Per ora sto solo cominciando a esplorare il mondo di internet,non s nemmeno che cosa sono gli ftp,cmq se mi vuoi dare una mano va bene ma aspetta ancora un p,e cerca di tenerlo il meno noto possibile.
Per ora potresti mandarmi una foto con sopra una scheda madre grossa in modo da togliere quella piccola asus:mi raccomando una delle ultime.
Poi dove lo vuoi il nick con l'email in fondo alla prima pagina?? Sono contentissimo che ci stai a sta cosa, e provvedo subito, te la mando via e-mail, ok? Cmq per il nick nel sito, per ora nn fa niente, poi si vedr...

Wolf3d
1-11-2002, 11:44:45
sluuum,t'ho mandato na merea de mp e e-mail,le vuoi leggere.
P.S. spero che almeno qui ce capiti!!