PDA

Visualizza Versione Completa : Dfi Lan Party Ultra-D e Ram

sdrushi
6-12-2005, 17:40:40
ho questa mobo e dato che per ora ho solo 256 mb:dho: di ram ho recuperato altri 256 mb di ram.Il 1 modulo e S3+ il secondo Vdata. Sapendo della difficolta di mettere ram di marche ( e timing) diversi in dual ho optato per un sigle provvisoriamente. ebbene.. non sono riuscito ad avere 2 moduli nemmeno in sigle:nono:! in qualsiasi banco inserivo la nuova ram il pc non si avviava.. o provato a spostarli ma nulla! Mi potete aiutare! Doom3 swappa da morire!

[Mazzo]
6-12-2005, 17:47:50
...
Devi necessariamente acquistare pi ram, non c' altro da fare...
Forse prova a mettere la ram in due slot vicini. Penso che tu lo abbia gi fatto.
Certo che con una scheda del genere un peccato.

Kiko_fire_ram
6-12-2005, 17:58:31
Hai provato ad avviare la macchina usando solo in "nuovo" banco?

Questo utile per verificare il corretto funzionamento di quello specifico modulo.

Hai aggiornato il bios all'ultima release?

Questo invece utile perch magari un bug che stato corretto.

Utlizzando il banco che funziona hai provato ad aumentare di uno step il vdim e ad abbassare di uno step tutti i timings e poi a montare solo il modulo nuovo?

Questo utile per verificare che il banco funzioni correttamente e a provare che magari non funziona solo perch sta lavorando con parametri troppo "aggressivi". Se puoi abbasaa anche la frequenza del bus di qualche MHz.

sdrushi
6-12-2005, 18:20:08
']...
Certo che con una scheda del genere un peccato.verissimo:dho:! il problema e che non ho tanti soldini;) Cmq + avanti cambio di sicuro e provvisorio..

Tutti e due i moduli funzionano da soli. uno ha per un CL di 3 mentre l'altro 2.5 ora provo a metterli tutti due a 3 cicli. Cmq ho trovato una posizione dove il Pc si accende con 2 moduli per la mobo me ne rileva solo 1 (256 MB)

sdrushi
6-12-2005, 18:43:06
No No.. ho provato a overvoltare i moduli, ad abbasare i timings ,la frequenza e il bus.. il pc parte ma vede solo 256..