bandwith in dual channel: troppo poco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: bandwith in dual channel: troppo poco

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    bandwith in dual channel: troppo poco

    allora ieri ho preso GMC hardware con cui c'èra rightmark memory analizer...l'ho fatto partire e ho notato con estremo piacere che da lì posso regolare i timngs delle ram (da bios nn lo posso fare ) e ho notato anche che ci sono dei test per calcolare la banda passante.
    ho fatto un test, e avendo delle ddr333 in dual channel mi aspettavo una banda passante vicino ai 5 gb/s mentre noto con stupore che la banda si limita ad un misero 3,1gb/s.....poco meno delle ddr400 in single channel...
    è normale ciò?so rimasto di *****...avevo pensato che la massima banda non l'avrei raggiunta ma arrivare a malapena alla banda passante delle drr400 in single mi ha deluso.
    ciò a che è dovuto? è normale? il chipset dovrebbe essere a posto (i865PE) e so che nn ha mai dato problemi a nessuno..pareri?
    altra domanda: dato che ho delle ddr400 della V-data downcloccate a ddr333 per il fsb basso del mio P4 potrei abbassare qualche timings?le mie ram sono garantite a 400mhz con CAS 2,5 4 4 7 ma essendo downcloccate non potrei abbassare un pò i timings?
    risp!grazie

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sì, è normale, la banda reale è sempre molto più bassa di quella teorica, soprattutto a causa del controller di memoria esterno. Gli AMD athlon 64 e derivati si avvicinano di più alla banda teorica, fin quasi a sfiorarla.

  3. #3
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    infatti io con l'amd 3200 core venice e 2ram di marca diversa configurate in dual channel a 333mhz ottengo una banda passante di 5332 MB/s

  4. #4
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Pensa che io con le memorie a 236Mhz ottengo solo 6800Mb/s con Sandra.


  5. #5
    david90
    Ospite
    che enorma cagata allora..
    se le metto in single quindi otterrei non meno di 400mb al secondo in meno.
    bhe...quasi quasi allora mi conviene comprare un banco da 512 mb da metter in single invece di sbizarrirmi per trovare altri 2x256mb da mettere in dual.
    per i timings che mi consigliate?
    ps: fotty ti dispaice se dai un'occhiata a questa mia vecchia discussione?non so se l'hai vista|)...

  6. #6
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Holly
    infatti io con l'amd 3200 core venice e 2ram di marca diversa configurate in dual channel a 333mhz ottengo una banda passante di 5332 MB/s
    In DC a 333 mhz? E perchè?

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione Lord-max
    In DC a 333 mhz? E perchè?
    infatti questa è bella...perchè non a 400mhz?gli athlon 64 non sono castarti dal fsb come il mio p4fsb533....
    ps: guardate questa immagine
    mi sta sorgendo un dubbio: ma i miei moduli sono garantiti a 400mhz con timings 3-4-4-8 oppure con 2.5-4-4-7?
    che schifo di latenze
    Ultima modifica di david90; 8-12-2005 alle 18:13:21

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •