RAM e scheda madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: RAM e scheda madre

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151

    Domanda RAM e scheda madre

    io ho:un AMD64 3000+ ,una ATI RAD9800SE8( e 512MB di RAM DDR pc3200 400Mhz
    il tutto su montato su una ABIT NF8Ath64 Nforce3 250 SATA Raid GLan(che ha 2 slot x la RAM).
    Come avrete già notato nn è una configurazione ottimale ma mi posso accontentare.Però volevo approfittare del periodo natalizio,per prendere un blocco di ram,però le scelte sono varie.Volevo prendere un altro blocco identico a quello di prima,per sfruttare il dual channel,ma poi mi è venuto in mente che ho solo 2 slot allora volevo sfruttare l'altro al massimo mettendone uno da 1Gb.
    Però nn so se è stabile la configurazione 512MB e 1Gb.er questo chiedo aiuto a voi!

  2. #2
    Utente L'avatar di Quaker 89
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    193
    prendi un banco da 512 che va piu che bene, sei su socket 754 giusto?
    cmq volendo un banco da un giga lo puoi pure mettere ma non ti cambia la vita, costa un botto poi...
    io prenderei un banco da 512 poi rivenderei la scheda video e con i soldi guadagnati ci aggiungi un'altro pò che avevi da parte e prendi una sv migliore, magari usata, a 100 euro o poco piu trovi le 6600 GT
    A gabriè, er momento è grave, no dico nella misura in cui il prezzo delle ova ha toccato vertici da capogiro fagocitando l'inflazione secondo la logica alienante del consumismo a monte nascono tutta una serie di problemi gravissimi si te voi comprà un ovo oggi bisogna che prima te trovi un socio così uno se magna er rosso e l'altro se beve la chiara e diventa un problema de massa.
    E la massa... che cos'è?
    La massa è una marea de gente, la massa sono tanti il problema diventa sociale dall'ovo se fa presto a arivà alla guerra atomica MA TU TE RENDI CONTO A GABRIE' SI CHE PERICOLO DE GNENTE!?!?!?

  3. #3
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione Quaker 89
    prendi un banco da 512 che va piu che bene, sei su socket 754 giusto?
    cmq volendo un banco da un giga lo puoi pure mettere ma non ti cambia la vita, costa un botto poi...
    io prenderei un banco da 512 poi rivenderei la scheda video e con i soldi guadagnati ci aggiungi un'altro pò che avevi da parte e prendi una sv migliore, magari usata, a 100 euro o poco piu trovi le 6600 GT
    se magari...

  4. #4
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Si, tranquillo. Puoi benissimo usare un banco da 512 e uno da 1024.
    Per il dual channel si possono usare banchi con timings, frequenze e voltaggi diversi. Ma come sempre il banco più veloce si adatterà a quello più lento in tutto (tranna nel Vdim che si imposta a quello più alto dei banchi).
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  5. #5
    Utente L'avatar di Quaker 89
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    193
    Citazione Sergent 7190
    se magari...
    cioè?
    A gabriè, er momento è grave, no dico nella misura in cui il prezzo delle ova ha toccato vertici da capogiro fagocitando l'inflazione secondo la logica alienante del consumismo a monte nascono tutta una serie di problemi gravissimi si te voi comprà un ovo oggi bisogna che prima te trovi un socio così uno se magna er rosso e l'altro se beve la chiara e diventa un problema de massa.
    E la massa... che cos'è?
    La massa è una marea de gente, la massa sono tanti il problema diventa sociale dall'ovo se fa presto a arivà alla guerra atomica MA TU TE RENDI CONTO A GABRIE' SI CHE PERICOLO DE GNENTE!?!?!?

  6. #6
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione Kiko_fire_ram
    Si, tranquillo. Puoi benissimo usare un banco da 512 e uno da 1024.
    Per il dual channel si possono usare banchi con timings, frequenze e voltaggi diversi. Ma come sempre il banco più veloce si adatterà a quello più lento in tutto (tranna nel Vdim che si imposta a quello più alto dei banchi).
    be fin qui ci arrivavo.Il problema sta nel fatto che volevo sapere se ne mettevo una da 512 e una da 1G veniva un troiaio,cioè se questa configurazione sarebbe stabile o no.

  7. #7
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione Sergent 7190
    be fin qui ci arrivavo.Il problema sta nel fatto che volevo sapere se ne mettevo una da 512 e una da 1G veniva un troiaio,cioè se questa configurazione sarebbe stabile o no.
    Se ti ho detto di stare tranquillo signigica che è stabile no?
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  8. #8
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione Kiko_fire_ram
    Se ti ho detto di stare tranquillo signigica che è stabile no?
    SCUSA

  9. #9
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    prenditi una mobo sli e una scheda vieo potente (xò non il top) come la 6800GT o GS e + avanti quando i prezzi caleranno e inizierà a scattare con i giochi ce ne attacchi un altra!

  10. #10
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione Anakin88Skywalker
    prenditi una mobo sli e una scheda vieo potente (xò non il top) come la 6800GT o GS e + avanti quando i prezzi caleranno e inizierà a scattare con i giochi ce ne attacchi un altra!
    se..magari nn ho mica i soldi da buttà via io!
    poi il computer l'ho comprato da quasi un'anno se a i mi babbo gli dico di comprare un pezzo nn so cosa mi potrebbe tirare dietro

  11. #11
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione Sergent 7190
    se..magari nn ho mica i soldi da buttà via io!
    poi il computer l'ho comprato da quasi un'anno se a i mi babbo gli dico di comprare un pezzo nn so cosa mi potrebbe tirare dietro
    LOL

    Cmq lascia stare il banco da 1Gb e prendine un'altro da 512Mb che assieme all'altro và più che bene....di 1gB e mezzo non te ne fai niente...risparmi i soldi invece per aggiornare in futuro la scheda video o la MoBo......se dici che non hai soldi da buttare fai così.........

  12. #12
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione Andrea NFSU
    LOL

    Cmq lascia stare il banco da 1Gb e prendine un'altro da 512Mb che assieme all'altro và più che bene....di 1gB e mezzo non te ne fai niente...risparmi i soldi invece per aggiornare in futuro la scheda video o la MoBo......se dici che non hai soldi da buttare fai così.........
    proprio xkè nn ho soldi da buttare voglio prendere un blocco da 1Gb così in futuro nn mi toccherà buttarli via e sostituirli,basterà sostituire solo quello da 512 e poi avrò un sistema ottimale con 2Gb,no?

  13. #13
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione Sergent 7190
    proprio xkè nn ho soldi da buttare voglio prendere un blocco da 1Gb così in futuro nn mi toccherà buttarli via e sostituirli,basterà sostituire solo quello da 512 e poi avrò un sistema ottimale con 2Gb,no?
    Ascolta me....lascialo perdere....

    POi fai come vuoi....

  14. #14
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione Andrea NFSU
    Ascolta me....lascialo perdere....

    POi fai come vuoi....
    Xkè scusa?almeno dammi una ragione!(nn che lo voglia comprare x forza)è che voglio sapere tutti i pro e i contro,cosicchè possa scegliere bene,soprattutto xkè ho paura che il sistema diventi instabile se ne metto una da 1Gb

  15. #15
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione Sergent 7190
    Xkè scusa?almeno dammi una ragione!(nn che lo voglia comprare x forza)è che voglio sapere tutti i pro e i contro,cosicchè possa scegliere bene,soprattutto xkè ho paura che il sistema diventi instabile se ne metto una da 1Gb
    Allora.....il sistema non ti diventa assolutamente instabile.....va più che bene.....solo che ADESSO di 1Gb e mezzo non te ne fai assolutamente niente......risparmiati i 70€ di differenza che ci sono tra un banco da 512 e uno da 1Gb per aggiornare la VGA o la MoBo.....con 1Gb ci vai benissimo per almeno un altro anno.....e tra una anno ai prezzi di ora ci saranno le OCZ o le Kingston.......Di 1 Gb e mezzo non ne vedo il bisogno...ed è inutile spendere un botto di soldi per una cosa che poi ti servirà tra un anno o forse più....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •