mobo e processore consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: mobo e processore consigli

Cambio titolo
  1. #1
    C:\programs\max\ L'avatar di M@X^89
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.823

    mobo e processore consigli

    ciao ragazzi, mio zio ha deciso ( obbligato ) di darmi dei fondi per l'aggiornamento del mio pc

    ora sto con un AMD athlon xp 2600+ montato su una asus A7V8x-x , e una vga fx5200.

    io pensavo spendere circa 300 euro per scheda madre e processore, un amico mi vende una 6600gt della point of view con dissipatore passivo ( ) però a solo 100 euro S.S. comprese ...

    il fatto ke la 6600gt è agp, per cio sono indeciso se prendere una scheda madre ancora agp con socket 939 o una gia PCI - express però mi tocca prendere una vga nuova.

    nn sono molto esperto di schede madri e nn saprei che guardare.

    considerato ke prendero credo i pezzi in negozio che scheda madre e processore prendo? il processore lo voglio cloccare, ad esempio un venice che si tirano abbastanza o seno un san diego ... una cosa come un 3200+ o 3500+.

    grazie e ciao

    buone feste
    Ultima modifica di M@X^89; 18-12-2005 alle 10:43:59
    Principale:Enermax Infiniti 720W █ MSI P67A GD65 █ 2600k@5ghz#liquid █ 2*4gb Corsair Vengeance 1600 cl8 █ GTX580#liquid █ SSD OCZ Vertex2 120gb
    Server: Zotac ION █ Atom 330 █ 2gb ddr2 █ 3x WD 250gb █ NGI F5


  2. #2
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    come scheda madre se vuoi prendere quella 6600gt allora prendi la asrock che ha sia agp che pci-e ,, cm procio va bene il 3200+ che puoi oc bene



  3. #3
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione roberto88
    come scheda madre se vuoi prendere quella 6600gt allora prendi la asrock che ha sia agp che pci-e ,, cm procio va bene il 3200+ che puoi oc bene
    quoto.
    come procio però andrebbe bene anche un 3000+
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  4. #4
    C:\programs\max\ L'avatar di M@X^89
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.823
    ok, avevo visto la soluzione di Asrock, però mi sorge il dubbio, ma è possibile overcloccare decentemente su una asrock ? o ci sono troppe limitazioni, visto il prezzo ridotto, rispetto magari ad una LanParty ....
    Principale:Enermax Infiniti 720W █ MSI P67A GD65 █ 2600k@5ghz#liquid █ 2*4gb Corsair Vengeance 1600 cl8 █ GTX580#liquid █ SSD OCZ Vertex2 120gb
    Server: Zotac ION █ Atom 330 █ 2gb ddr2 █ 3x WD 250gb █ NGI F5


  5. #5
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    io mi sono preso una ga-k8nxp sli!!! e molto buona (o almen penso devo ancora assemblarlo!) però costa 190 €!!!

  6. #6
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    prendi una dfi lanparty e un 3000+/3200+ venice step b o c (che si ockano da favola . vedi firma) e li sui 300 euro c sei. Se prendi il 3000+, che per occare mi sembra anche + in tinta con lo spirito del'overclocker,resti anch sotto i 300.
    x la vga prendi una 6600gt pciX nuova.
    costa una 40ina di euro in + però te la prendi nuova, in garanzia e con la dissipazione attiva così puoi occare anche lei!!

    vedi la firma e capisci che come sistema... quello che hai scelto è molto in linea col mio modo di pensare
    (considera che io tutto quello compreso monitor tastiera e mouse wireless l'ho preso meno di 650 euro)


  7. #7
    Utente L'avatar di cava
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1.070
    Citazione Kirk136
    prendi una dfi lanparty e un 3000+/3200+ venice step b o c (che si ockano da favola . vedi firma) e li sui 300 euro c sei. Se prendi il 3000+, che per occare mi sembra anche + in tinta con lo spirito del'overclocker,resti anch sotto i 300.
    x la vga prendi una 6600gt pciX nuova.
    costa una 40ina di euro in + però te la prendi nuova, in garanzia e con la dissipazione attiva così puoi occare anche lei!!

    vedi la firma e capisci che come sistema... quello che hai scelto è molto in linea col mio modo di pensare
    (considera che io tutto quello compreso monitor tastiera e mouse wireless l'ho preso meno di 650 euro)
    per poter overclokkare il processore cm hai fatto te cè bisogno perforza di cambiare il dissipatore e la ventola? io mi prendo l'amd64 3200+ venice e lo volevo overclokkare; ki mi da consigli?
    http://whatmine.com - Crypto Currency Mining Profitability

  8. #8
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Una dfi nforce 4 sli o ultra, un 3200+ venice tray e un bel dissy compatibile
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  9. #9
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    Citazione cava
    per poter overclokkare il processore cm hai fatto te cè bisogno perforza di cambiare il dissipatore e la ventola? io mi prendo l'amd64 3200+ venice e lo volevo overclokkare; ki mi da consigli?
    il mio dissipatore costa 14 euro...
    prima dai un overclocckata leggera e vedi dove arrivi col dissi box...sempre tenendo d'occhio le temperature.. poi se vedi che c'è troppo caldo cambi dissipatore... cmq ti vorrei far presente che io tengo il pc senza la finestra laterale... in pratica aperto... e quindi ho una bella areazione nel case


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •