Ventola processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ventola processore

Cambio titolo
  1. #1
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487

    Ventola processore

    Il mio athlon64 3000+ montato su una A8v deluxe con un dissipatore della artic cooling di nome "super silencer" mi da un mezzo problema:
    Quando accendo il pc mi da un errore dicendomi che la ventola non gira e che per far partire il pc devo premere F1,il mio negoziante mi ha detto che la ventola si mette a girare solo quando il processore arriva ad una temperatura che richiede un raffreddamento.Lo so che non è un gran problema,ma è fastidioso come posso fare per farlo sparire?


    PS:un mio amico ha gli stessi miei componenti compreso dissipatore ma a lui non da quest'errore!

  2. #2
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    Citazione -Ori90-
    Il mio athlon64 3000+ montato su una A8v deluxe con un dissipatore della artic cooling di nome "super silencer" mi da un mezzo problema:
    Quando accendo il pc mi da un errore dicendomi che la ventola non gira e che per far partire il pc devo premere F1,il mio negoziante mi ha detto che la ventola si mette a girare solo quando il processore arriva ad una temperatura che richiede un raffreddamento.Lo so che non è un gran problema,ma è fastidioso come posso fare per farlo sparire?


    PS:un mio amico ha gli stessi miei componenti compreso dissipatore ma a lui non da quest'errore!
    devi mettere la ventola che ti parta cmq, senza che il procio arrivi a una temperatura elevata, anche perchè è pericoloso, perchè se il pc si surriscalda troppo la ventola, anche se si attiva, nn ce la fa a raffreddarlo tutto di un colpo

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    ma stamani azzecchi qualche sezione?
    dovevi mettere qui
    http://forum.gamesradar.it/forumdisplay.php?f=32

  4. #4
    Bannato L'avatar di fungo113
    Registrato il
    04-05
    Località
    svizzera
    Messaggi
    7.017
    Citazione Olimar85
    ma stamani azzecchi qualche sezione?
    dovevi mettere qui
    http://forum.gamesradar.it/forumdisplay.php?f=32
    CHE BALLE !

    cmq lo hai montato te il dissi procio ecc. ?
    magari è la pasta ,o il sensore che non funziona .

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione fungo113
    CHE BALLE !
    è il terzo 3D che sbaglia sezione (sempre lui li ha sbagliati
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=289825 (messo in off)
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=289827 (messo in off e c'era pure un altro ma essendo nuovo se avesse almeno messo in foro del foro si poteva passare))

    il regolamento e le FAQ esistono apposta !

  6. #6
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Citazione Olimar85
    è il terzo 3D che sbaglia sezione (sempre lui li ha sbagliati
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=289825 (messo in off)
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=289827 (messo in off e c'era pure un altro ma essendo nuovo se avesse almeno messo in foro del foro si poteva passare))

    il regolamento e le FAQ esistono apposta !
    Come aspirante moderatore sei da 5
    Come rompiballe sei da 10 e lode

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione -Ori90-
    Come aspirante moderatore sei da 5
    Come rompiballe sei da 10 e lode
    grazie
    ma di fare il mod me ne sbatto mi interessa solo l'ordine

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione -Ori90-
    Il mio athlon64 3000+ montato su una A8v deluxe con un dissipatore della artic cooling di nome "super silencer" mi da un mezzo problema:
    Quando accendo il pc mi da un errore dicendomi che la ventola non gira e che per far partire il pc devo premere F1,il mio negoziante mi ha detto che la ventola si mette a girare solo quando il processore arriva ad una temperatura che richiede un raffreddamento.Lo so che non è un gran problema,ma è fastidioso come posso fare per farlo sparire?


    PS:un mio amico ha gli stessi miei componenti compreso dissipatore ma a lui non da quest'errore!
    grandissima !"STRO!NZATA"!
    il mio gira sempre: cambia dissipatore o mandalo in assistenza

  9. #9
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Citazione Olimar85
    grandissima !"STRO!NZATA"!
    il mio gira sempre: cambia dissipatore o mandalo in assistenza
    Ma il tuo dissi è come il mio?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione -Ori90-
    Ma il tuo dissi è come il mio?
    no ma visto che al tuo amico fa e che in generale tutti i dissi partono senza contare la temperatura: credo che sia un difetto tuo

  11. #11
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Olimar85
    grandissima !"STRO!NZATA"!
    il mio gira sempre: cambia dissipatore o mandalo in assistenza

    E invece non è una str.onz.ata..................può darsi, anzi, sicuramentente nel bios ci deve essere qualche impostazione che non fa accendere la ventola prima che la temperatura raggiunga una certa temp. o (ipotesi più probabile) la tua ventola gira correttamente (ah, hai controllato se all'avvio gira?), ma all'avvio gira con un numero di giri basso perchè impostato così dal bios (e puo capitare), tanto basso che il pc crede che sia ferma e ti da errore.......

    Se all'avvio la ventola non girasse proprio, e te ci metti 30 secondi prima di premere F1, il processore sarebbe fritto da tempo, visto che già all'avvio la cpu raggiunge in un attimo i 50° C........
    Ultima modifica di Nectas; 21-12-2005 alle 13:00:28

  12. #12
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Olimar85
    no ma visto che al tuo amico fa e che in generale tutti i dissi partono senza contare la temperatura: credo che sia un difetto tuo

    E quà sbagli di nuovo............molti dissipatori per Cpu Intel (anzi, quasi tutti), a partire dalla serie 5xx, all'avvio regolano la velocità delle ventole inbase alla temperatura......il tutto, regolabile dal bios......

    Perchè scrivete se non siete sicuri di quello che dite?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •