9800 se......... non va!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: 9800 se......... non va!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634

    9800 se......... non va!

    Arrisalve a tutti! Volevo esporvi il mio problema riguardante la radeon 9800 se.
    Per funzionare funziona però in modo scandaloso anche con driver di varie versioni sia catalist che omega (con alcuni addirittura non arrivava al caricamento degli utenti di windows perchè scompariva tutto o_O).
    Sono andato da quelli che me la hanno venduta e mi hanno detto di aggiornare il bios di non sò che caxxo della scheda madre (non ho ben capito cosa devo fare ). SE qualcuno + esperto potessse aiutarmi a capire che diavolo devo scaricare o se devo buttare la scheda vi sarei molto grato.

    La mia mobo è una asrock k7s8xe+

    AIUTO GRAZIE!

  2. #2
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione marko782
    Arrisalve a tutti! Volevo esporvi il mio problema riguardante la radeon 9800 se.
    Per funzionare funziona però in modo scandaloso anche con driver di varie versioni sia catalist che omega (con alcuni addirittura non arrivava al caricamento degli utenti di windows perchè scompariva tutto o_O).
    Sono andato da quelli che me la hanno venduta e mi hanno detto di aggiornare il bios di non sò che caxxo della scheda madre (non ho ben capito cosa devo fare ). SE qualcuno + esperto potessse aiutarmi a capire che diavolo devo scaricare o se devo buttare la scheda vi sarei molto grato.

    La mia mobo è una asrock k7s8xe+

    AIUTO GRAZIE!
    directx montate?



  3. #3
    Vagabondo alieno L'avatar di Ciaopo_90
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    789
    Se devi aggiornare il BIOS
    vai sul sito ufficiale asrock
    Scarica il bios adatto al tuo modello di mobo

  4. #4
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione Ciaopo_90
    Se devi aggiornare il BIOS
    vai sul sito ufficiale asrock
    Scarica il bios adatto al tuo modello di mobo
    ma devi solo aggiornare quello x la mobo o anche quello della vga??



  5. #5
    Vagabondo alieno L'avatar di Ciaopo_90
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    789
    Citazione marko782
    Arrisalve a tutti! Volevo esporvi il mio problema riguardante la radeon 9800 se.
    Per funzionare funziona però in modo scandaloso anche con driver di varie versioni sia catalist che omega (con alcuni addirittura non arrivava al caricamento degli utenti di windows perchè scompariva tutto o_O).
    Sono andato da quelli che me la hanno venduta e mi hanno detto di aggiornare il bios di non sò che caxxo della scheda madre (non ho ben capito cosa devo fare ). SE qualcuno + esperto potessse aiutarmi a capire che diavolo devo scaricare o se devo buttare la scheda vi sarei molto grato.

    La mia mobo è una asrock k7s8xe+

    AIUTO GRAZIE!
    il tuo modello nn c'è nella lista

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    oh cacchio... sulla scatola c'è scritto solo quello....... cmq mi potresti dare il link della lista plz?

  7. #7
    Lord-max
    Ospite
    La AsRock K7S(XE+ la conosco bene, ce l'avevo fino ad un mese fa, ed in effetti al momento dell'uscita aveva problemi di compatibilità con le Radeon 9800, risolti con una delle ultime release del bios.
    La scheda è questa http://www.asrock.com/product/product_k7s8xe%2B.htm

    Guarda in questa pagine: http://www.asrock.com/support/downlo...odel=K7S8XE%2b e scarica il bios da qui http://download.asrock.com/bios/462/K7S8XE+(2.00).zip , e per aggiornarlo clicca sulla "lampadina" con scritto "How to update" e segui le istruzioni.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGrazzzzzzzzzzie!
    Provo subito!!!

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    Sono troppo imbecille non ci capisco niente delle istruzioni! Poi è tutto in inglese!
    Ti dispiacerebbe fare una mini mini guida che non vorrei mandare a pu**ane il pc?
    Che è un bootable disc????? E a che serve vedere la versione del BIOS??
    Grazie ancora intanto.
    Ultima modifica di marko782; 24-12-2005 alle 16:23:58

  10. #10
    Lord-max
    Ospite
    Aspetta, mi è venuta un'idea migliore, prova ad aggiornare prima i driver dell'AGP, li trovi sempre nella stessa pagina,

    http://download.asrock.com/drivers/SiS/AGP/AGP_XP_2K_ME_98(1.16a).zip

    poi vai su start/pannello di controllo/prestazioni e manutenzione/sistema/hardaware/gestione periferiche, e da lì seleziona il chipset SiS AGP e clicca su aggiorna i driver, e come percorso usa la cartella dove acrai nel frattempo decompresso il file zip scaricato prima.
    Dovrebbe bastare, senza aggiornare bios. Prova e facci sapere.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    il chipset sis agp sarebbe quello con il nome della scheda video???
    uffa non ci capisco niente anche perchè il link non mi va!
    Forse era meglio l' idea del bios mi spiegheresti meglio quel procedimento che almeno trovo i file? grazie.

  12. #12
    Lord-max
    Ospite
    Citazione marko782
    il chipset sis agp sarebbe quello con il nome della scheda video???
    uffa non ci capisco niente anche perchè il link non mi va!
    Forse era meglio l' idea del bios mi spiegheresti meglio quel procedimento che almeno trovo i file? grazie.
    Guarda , è più facile di quello che credi: scarica da questa pagina http://www.asrock.com/support/downlo...odel=K7S8XE%2b

    il primo file che c'è in alto, quello con scritto "SiS AGP driver", poi quando hai finito di scaricare decomprimi il file in una cartella, e lanci il setup (cliccandoci sopra) poi segui la procedura guidata.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    o_O spero proprio di riuscirci grazie ancora x la risposta

  14. #14
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione marko782
    o_O spero proprio di riuscirci grazie ancora x la risposta
    nn ti preocuppare è facile



  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    634
    Ok sembra migliorata molto in quanto a "scattosità" però i giochi del cacchio con cui riuscivo a giocare anche con la 9200 vanno terribilmente a scatti e quindi il problema mi sembra risolto solo in parte. Ora devo decidere se aggiornare il bios oppure visto che ho l' opportunità, di farmi cambiare scheda. Voi che consigliate? Dovrei prenderne una simile che costi non + di 120 euri visto che questa ne costa già 108.
    Comunque se riesco a fare andare questa non mi dispiace

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •