Scheda video e Scheda madre...compatibili?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scheda video e Scheda madre...compatibili?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fenix PSM
    Registrato il
    03-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    422

    Scheda video e Scheda madre...compatibili?

    Scusate la domanda scema, ma non me ne intendo molto e vengo qui apposta a chiedere a chi ne sa più di me...
    Ho regalato un ATI X600 256MB a un amico che ha questo PC da due anni....

    Pentium4 2,8 GHz
    512 di Ram
    HD 120 Gb
    Ati Radeon 9200 128 MB

    Penso che la sua scheda madre sia un ASUS, ma non ne sono certo.
    Ha provato a installare la X600, ma mi ha detto che è molto più grande della 9200 e che anche l'attacco sulla scheda madre è più piccolo di quello della X600.

    E' un evidente incompatibilità con la scheda video perchè la scheda madre è vecchia o cosa?
    Se volesse una scheda video più grossa della 9200 ma compatibile con la sua scheda madre su cosa dovrebbe orientarsi? E soprattutto può mettersi una scheda video più grossa a questo punto?

    Rispondetemi prima possibile vi prego...devo cambiare la scheda entro il 31 in caso!!

  2. #2
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    probabilmente è una incopatibilità di attacchi:

    il tuo amico ha soltanto attacco agp e tu gli hai regalato una scheda pci express, o viceversa.

    POLYSICS

  3. #3
    Utente L'avatar di Fenix PSM
    Registrato il
    03-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    422
    Citazione McFly
    probabilmente è una incopatibilità di attacchi:

    il tuo amico ha soltanto attacco agp e tu gli hai regalato una scheda pci express, o viceversa.


    Grazie per la risposta velocissima...
    Altra domanda idiota...ma esistono, per esempio, due Ati x 600? Una con attacco AGP e una PCI Express...basta che chieda di cambiarmela con una AGP o devo proprio cambiare tipo di scheda?

    Grazie infinite..

  4. #4
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    Citazione Fenix PSM
    Grazie per la risposta velocissima...
    Altra domanda idiota...ma esistono, per esempio, due Ati x 600? Una con attacco AGP e una PCI Express...basta che chieda di cambiarmela con una AGP o devo proprio cambiare tipo di scheda?

    Grazie infinite..
    parti dal presupposto che non tutte le schede video hanno la versione sia attacco agp che pci express.. ma molte si. siccome l'agp sta scomparendo le nuove schede vanno quasi esclusivamente su pci express..

    cercando su ebay non ho trovato nessun risultato per x600 agp, anche se la cosa mi sembra molto strana, essendo l'x600 una scheda video vecchia.

    per questo ti consiglio di fartela cambiare con una agp della stessa fascia: magari una radeon 9550, o se hai qualche soldino da spendere in più, una 9600pro o 9800pro.

    in ogni caso prima di agire aspetta anche il consiglio di qualcuno più esperto di me, io sono ancora un novizio in questo campo.
    POLYSICS

  5. #5
    sm0king on the r0ad L'avatar di FuriaCieca
    Registrato il
    05-04
    Località
    into flower..
    Messaggi
    1.043
    puntati su una 9600 pro e solo agp.. nn penso esista la x600agp xke mi sembra sia la 9600 in versione pciex..

  6. #6
    Utente L'avatar di Fenix PSM
    Registrato il
    03-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    422
    Grazie infinite a tutti e due siete stati chiarissimi...

  7. #7
    sm0king on the r0ad L'avatar di FuriaCieca
    Registrato il
    05-04
    Località
    into flower..
    Messaggi
    1.043
    prego

  8. #8
    david90
    Ospite
    fatti cambiare al negozio la x600 pci-ex con una scheda equivalente agp (caso mai ti da il venditore noob una 6600gt che è molto meglio..)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •