i due modi di vedere il futuro di ATI e NVIDIA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: i due modi di vedere il futuro di ATI e NVIDIA

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    i due modi di vedere il futuro di ATI e NVIDIA

    secondo l'articolo di HWupgrade nvidia lancerà le sue schede di fascia alta basandosi molto sul nr. totale di pixel pipeline di rendering, "sottovalutando " le ROPs (il g71 secondo dei rumors avrà 32 pipe e 16 ROPs); mentre ATi lancerà la sua sfida con un concetto differente: aumentare il numero di shader process unit (fino a 48) per mantenere lo stesso numero di pipeline nel core.
    voi che ne dite?ci sarà un'altro scontro ai vertici e qualcuna di queste 2 aziende ci rimetterà in fatturato avendo preso la strada sbagliata?
    succederà quello che venne nelle geforce 5, in cui Nvidia sbagliò alla grande facendo starvincere ATI?
    a voi i commenti....intanto però per colmare la mia nubbiezza, qualcuno mi spiegherebbe precisamente cosa sono le ROPs e e il nr. di pixel shader unit?
    discutiamone ciao

  2. #2
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    non sono passati neanche 6 mesi e gia le 7800GTX saranno surcalssate!!! cmq, da quello che so è che le nuove schede di ATI e nVIDIA saranno conformi alle DirectX 10, ed unificheranno (almeno così penso) i Pixel e i Vertex Shared, così come viene richiesto dalle nuove API Microsoft, e le ROPs possono essere proprio questo: un unione di pixel e vertex shared.....

  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione saruman1987
    non sono passati neanche 6 mesi e gia le 7800GTX saranno surcalssate!!! cmq, da quello che so è che le nuove schede di ATI e nVIDIA saranno conformi alle DirectX 10, ed unificheranno (almeno così penso) i Pixel e i Vertex Shared, così come viene richiesto dalle nuove API Microsoft, e le ROPs possono essere proprio questo: un unione di pixel e vertex shared.....
    sicuro? io nn ricordo così...d'altronde deve ancora essere sfruttato il 9 appieno!
    e poi r580 e g71 sono solo un'evoluzione della fascia alta....non è una nuova generazione (r580 ifatti uscirà in solo 3 versioni differenti come fu all'epoca con le x850)

  4. #4
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    sono sicuro del fatto che per la fine del 2006 tutte le schede compatibili DX9 saranno sostituite con quelle DX10!!!! gia la scheda video dell'XBOX360 prodotta da ATI è compatibile con DX10!!!!

  5. #5
    david90
    Ospite
    Citazione saruman1987
    sono sicuro del fatto che per la fine del 2006 tutte le schede compatibili DX9 saranno sostituite con quelle DX10!!!! gia la scheda video dell'XBOX360 prodotta da ATI è compatibile con DX10!!!!
    si ma è assurdo dai! sono solo pochi mesi che si sfruttano a dover i ps 3 e già vogliono il dx10 con lo SM4?

  6. #6
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Citazione david90
    si ma è assurdo dai! sono solo pochi mesi che si sfruttano a dover i ps 3 e già vogliono il dx10 con lo SM4?
    Infatti...mi sembra che si stia correndo un pò troppo....

  7. #7
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Citazione david90
    sicuro? io nn ricordo così...d'altronde deve ancora essere sfruttato il 9 appieno!
    e poi r580 e g71 sono solo un'evoluzione della fascia alta....non è una nuova generazione (r580 ifatti uscirà in solo 3 versioni differenti come fu all'epoca con le x850)
    in cosa le directx 9 non sono sfruttate?

  8. #8
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione david90
    si ma è assurdo dai! sono solo pochi mesi che si sfruttano a dover i ps 3 e già vogliono il dx10 con lo SM4?
    non prendertela con me se l'evoluzione dell'informatica procede a passi da gigante!!!! comunque leggi qualche recensione sulla XBOX360 e scoprirai che il chip ATI è compatibile con le DirectX 10 anche se ancora non sono state del tutto sviluppate!!!! Anche WindowsVista integrerà le DX 10, e uscirà a fine 2006!!! stranamente ancora non è prevista la compatibilità delle prossime API con WindowsXP, e ciò mi porta a pensare ad una strategia di mercato di Microsoft per far acquistare il nuovo sistema operativo per poter giocare ai futuri giochi (e gia WindowsVista da solo è pesante quanto Quake4, poi se ci giochiamo anche...... )!!!!

  9. #9
    david90
    Ospite
    Citazione Fallout
    in cosa le directx 9 non sono sfruttate?
    i pixel shader 3.0 solo ultimamente con gli ultimi giochi sono del tutto sfruttati.
    nei giochi vecchi (1 anno massimo intendo) ci sono pochi effetti...prendi oblivion o UT2007: bhe, quelli saranno giochi che li sfrutteranno veramente tanto

  10. #10
    david90
    Ospite
    Citazione saruman1987
    non prendertela con me se l'evoluzione dell'informatica procede a passi da gigante!!!! comunque leggi qualche recensione sulla XBOX360 e scoprirai che il chip ATI è compatibile con le DirectX 10 anche se ancora non sono state del tutto sviluppate!!!! Anche WindowsVista integrerà le DX 10, e uscirà a fine 2006!!! stranamente ancora non è prevista la compatibilità delle prossime API con WindowsXP, e ciò mi porta a pensare ad una strategia di mercato di Microsoft per far acquistare il nuovo sistema operativo per poter giocare ai futuri giochi (e gia WindowsVista da solo è pesante quanto Quake4, poi se ci giochiamo anche...... )!!!!
    a quel punto passerò alla playstation...ma prima che possa mettergli mano sopra mi faccio incaricare un mio amico fedele pcista di uccidermi..
    no scherzo...al limite si aumenta la ram
    prevedo slot tutti occupati in futuro da banchi da o più gb per vista

  11. #11
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione david90
    a quel punto passerò alla playstation...ma prima che possa mettergli mano sopra mi faccio incaricare un mio amico fedele pcista di uccidermi..
    no scherzo...al limite si aumenta la ram
    prevedo slot tutti occupati in futuro da banchi da o più gb per vista
    gia .....penso che da qui ad un anno la ram minima sarà di 2GB e la GeForce 7800GTX o la Radeon X1800XT sarà solo un giocattolo di fronte ai futuri mostri

  12. #12
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    seeee ... arriveremo che bisognerá sborsare fior di quattrini all' ENEL solo x far andare il PC

  13. #13
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione saruman1987
    non prendertela con me se l'evoluzione dell'informatica procede a passi da gigante!!!! comunque leggi qualche recensione sulla XBOX360 e scoprirai che il chip ATI è compatibile con le DirectX 10 anche se ancora non sono state del tutto sviluppate!!!! Anche WindowsVista integrerà le DX 10, e uscirà a fine 2006!!! stranamente ancora non è prevista la compatibilità delle prossime API con WindowsXP, e ciò mi porta a pensare ad una strategia di mercato di Microsoft per far acquistare il nuovo sistema operativo per poter giocare ai futuri giochi (e gia WindowsVista da solo è pesante quanto Quake4, poi se ci giochiamo anche...... )!!!!
    non penso, ke siano talmente stupidi, da fare una cosa del genere!!!
    sicuramnte prima o pio usciranno le dx 10 anke per win xp (anke se per ora non sono strettamnete indispensabili, visto ke non esiste in commercio nei i giochi e ne l'hardware)

    xke anke solo pensare, di dire, ke bisgnerà per forza comprare lo svista, con relativo pc nuovo, per poter giocare con le dx 10 mi sembra un passo falso, ke sicuramente la M$ non dovrebbe fare, ma, non dobbiamo dimenticarci, ke gli athlon 64 sono in giro da un po di tempo, e non vengono ankora sfuttati i 64 bit, e allora incomincio a pensare, ke se noi vorremmo avrer effettivamente i benefici dei 64 bit, saremmo quasi obbligati al passaggio dei 64 bit ( visto ke penso ke le dx 10 dovrebbero, incominciare a sfruttarli, dico io ).
    Ultima modifica di fox986; 2-01-2006 alle 15:41:51 Motivo: ho cambiato ms in M$
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  14. #14
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    ma ragazzi con i computer ultimi i giochi vengono sfruttati bene eccome, se poi uno compra un computer nuovo e dice "oh guarda è uscita una nuova scheda video!!" e vorrebbe gia cambiare scheda allora tanto vale che nemmeno compra il pc, uno nn può volere che la tecnologia si fermi e avere lui tutta la potenza nel mercato disponibile.
    guardate me per esempio, avevo una povera Asus 9550( bus 64 bit, frequenze 200/300) ho preso una scheda 6800, che per chi ha la 7800gt può sembrare brutta, ma io mi adeguo e sono contento della scelta che ho fatto, eccome anche, quella è una signor scheda, ma se dovessi pensare che cè di meglio allora non sarei mai tranquillo.

  15. #15
    Dovahkiin L'avatar di Rex y2r
    Registrato il
    08-05
    Località
    Raas primo nemico!
    Messaggi
    24.933
    si sta andando troppo velocemente secondo me...chi ha tutti i soldi per upgradeare il pc stando al passo coi tempi (soprattutto di questi tempi)???
    bisogna darsi una regolata...qui si va a finire che i giochi del 2007 li giocheranno solo i redattori delle riviste specializzate...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •