Aiutatemi a collegare il pc alla tv!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiutatemi a collegare il pc alla tv!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102

    Aiutatemi a collegare il pc alla tv!!!

    Vorrei collegare la scheda video con la tv, ma avrei alcuni dubbi;
    1-La scheda video ha due uscite: una rotonda con un buco centrale ed una che assomiglia ad una presa PS2 tipo mouse; che differenza c’è tra le due???
    2-La mia tv non ha nessuna entrata digitale, ma esistono cavi che terminano con la presa scart, vero???
    3-Il segnale audio viene inviato alla tv insieme alle immagini oppure devo sentirlo dalle casse del pc (…spero di no!!!)
    4-Una volta effettuato il collegamento, quando accendo il pc, vedrò le immagini sia sul monitor del pc che sulla tv o devo impostare qualche opzione da windows o dal pannello di controllo della scheda video???
    Scusate le domande a raffica…… Ringrazio molto chiunque mi dia una mano!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di putensa
    Registrato il
    03-03
    Località
    Gallignano Domina
    Messaggi
    40
    me lo chiedo anche io volevo mandare una mail a GMc, a Quedex, per fargli le tue stesse domande...l' uscita della scheda dovrebbe aver scritto TV-out

  3. #3
    O.C. Life L'avatar di Vegeth86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1.355
    Dyd ascolta..

    1) Lascia perdere la seconda uscita,è quella per il monitor.. La prima è nera giusto?? Bene l'unica cosa che puoi fare è collegare il cavo in dotazione con la scheda grafica e collegarlo all'entrata gialla del televisore.. (se non ce l'hai potresti convertirlo in scart)

    2) A quanto ho capito la tua televisione non ha il buco giallo
    Bene scendi al negozio di elettronica più vicino a casa tua e compra un cavo che faccia uscita-entrata dove per uscita devi avere la scart e entrata l'adattabile alla tua scheda.. (cavo video nero)

    3) He no! Il segnale audio e su 2 strada propio diverse.. se vuoi senitre l'audio sulla tv devi comprare lo stesso cavo di prima ma che abbia anche un uscita audio..

    4) Bhe.. non è propio come credi.. diciamo che io con la mia ati gestisco tutto dal pannello di controllo,frequenza di aggiornamento (mai superiore ai 60hz,o si và fuori banda con le specifiche di una normale tv..),risoluzione e decido quando voglio vedere una parte del monitor sul televisore.. ovvero a te rimane il desktop libero e puoi lavorare e giocare se vuoi.. l'importante è che con il mouse sposti il programma di esecuzione video verso il televisore con il mouse.. ovvero muovi il mouse verso destra fino a quando la finestra che trascinavi ti apparirà sul televisore.. magico vero??

    Spero di essere stato utile.. buona sperimentazione..

  4. #4
    Utente L'avatar di putensa
    Registrato il
    03-03
    Località
    Gallignano Domina
    Messaggi
    40
    collegando un televisore e giocando ,la grafica risulta migliore che sullo schermo del computer a basse risoluzioni?

  5. #5
    O.C. Life L'avatar di Vegeth86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1.355
    Il monitor è tutta un'altra cosa.. sopratutto a frequenza e risoluzione più alte.. non c'è paragone..

  6. #6
    Utente L'avatar di putensa
    Registrato il
    03-03
    Località
    Gallignano Domina
    Messaggi
    40
    ma se gioco ad esempio a Splinter Cell 800x600 sullo schermo del computer vedo i contorni sfasati, ma...mi sorge un dubbio...è possibile impostare la risoluzione con il monitor tv?

  7. #7
    Utente L'avatar di lovaz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    445
    1) quella col buco al centro e' rca, quella che assomiglia alla ps2 e' la s-video. Se il tuo tv ha l'entrata s-video prendi un cavo s-video e collegali, avrai una qualita' migliore, altrimenti prendi un cavo rca e un'adattatore scart.
    2) si'
    3) puoi sentirlo dalle casse del pc oppure collegare l'uscita line-out della scheda audio con lo stesso adattatore scart (ti serve un cavo con da una parte jack 3.5 mm e dall'altra 2 rca)
    4) dipende dalla scheda, devi fare qualche esperimento.

  8. #8
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Fermi tutti chi ha in mente dfi giocare col PC sul televisore? Non siate pazzi, su, va bene per vedere i film, la qualità è accettabile, ma per giocare tenete il vostro monitor, tutta un'altra storia... il televisore nn visualizza tutti i colori su schermo, non arriva a certe risoluzioni (l'immagine risulta sfocata ed i colori sono tutti sfalsati con sfumature non corrette.)


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  9. #9
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Ringrazio tutti!!!!!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •