Ilmasterizzatore non viene riconosciuto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Ilmasterizzatore non viene riconosciuto.

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Il masterizzatore non viene riconosciuto.

    Allora, prima vi illustro l'hardware:
    PC IBM Aptiva Pentium III 600 con 256 MB di RAM (lo so, è very old ma per scrivere va più che bene)
    Masterizzatore Waitec Storm 48 CD RW nuovo.
    Il masterizzatore, installato su un'altro PC, funziona perfettamente. Per metterlo sul mio ho semplicemente tolto il lettore DVD ROM che già c'era, e senza cambiare alcuna configurazione, ho messo il masterizzatore ed installato i driver.
    All'avvio di Window appaiono le seguenti scritte:
    CD ROM IDE ATAPI 2.14 (che è la stessa etichetta del floppy dei driver).
    Periferica non rilevata.
    Caricamento driver abortito.
    Poi si carica Windows e alla fine compare la scritta:
    Device Driver MSCD001 not found.
    E ovviamente il masterizzatore non compare in Windows, nemmeno se provo a fare l'installazione tramite "Nuovo Hardware" e Disco Driver, perchè mi dice "File .inf non trovato", questo nonostante io abbia installato i driver.
    Allora ho provato a guardare nel BIOS le impostazioni IDE, e mi trovo IDE 1:0 Disco fisso, e le altre IDE, tre in tutto, con scritto "non installato".
    Il masterizzatore l'ho collegato nello stesso modo in cui era collegato il lettore che ho tolto.Inoltre nel file Readme è presente questa spiegazione che per me è arabo:

    Per installare il driver di dispositivo CD-ROM, la sintassi
    in CONFIG.SYS è la seguente:
    DEVICE=VIDE-CDD.SYS /D:MSCD001 [/P:xxx,yy] [/L:xx]
    dove [/P:xxx,yy]
    specifica la porta IDE che è collegata all'unità e la
    richiesta dell'interrupt.
    'xxx' è l'indirizzo di base (notazione esadecimale) della porta IDE.
    xxx = 1f0 : Porta 1
    170 : Porta 2
    1e8 : Porta 3
    168 : Porta 4
    'yy' è il numero di interrupt (notazione decimale) della porta IDE
    corrispondente.
    [/L:xx]
    specifica la lingua dei messaggi. Le opzioni disponibili sono
    elencate di seguito:
    xx = US : Inglese (la lingua di default)
    GR : Tedesco
    FR : Francese
    SP : Spagnolo
    IT : Italiano
    JP : Giapponese
    Ad esempio, quando sono installate otto unità, la linea di comando
    nel file CONFIG.SYS può essere introdotta come segue:
    DEVICE=VIDE-CDD.SYS /D:MSCD001 /P:1f0,14 /P:170,15 /P:1e8,12 /P:168,10
    NOTA:
    Il nostro driver di dispositivo cercherà automaticamente le unità per 4 porte fino a 8 unità, e le porte sono 0x1f0, 0x170,0x1e8 e 0x168 con numero di interrupt, rispettivamente, 14, 15,12 e 10 come default
    Se qualcuno ha tempo e voglia di farmi una breve spiegazione passo passo di come risolvere il problema, mi fa un'immenso favore.
    Grazie a tutti in anticipo.
    Ultima modifica di dirkpitt; 9-01-2006 alle 21:01:35
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    guarda se dal bios te lo riconosce

  3. #3
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Clockwork88
    guarda se dal bios te lo riconosce
    Nel BIOS mi segna solo l'unita Disco Floppy ed il Disco Fisso, qualsiasi pagina guardo sempre quelle due sono.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  4. #4
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    uhm... cerca di farglielo riconoscere selezionando la porta dove è collegato e guarda se te lo riconosce

  5. #5
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Clockwork88
    uhm... cerca di farglielo riconoscere selezionando la porta dove è collegato e guarda se te lo riconosce
    Scusa ma non me ne intendo? Come devo fare? Nel BIOS non riesco a modificare nulla.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  6. #6
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    nelle schermata di inizio dovresti vedere delle voci(tipo matrox ecc...) che sarebbe le periferiche installate. guardi se vedi il masterizzatore e se non lo vedi selezione la voce che riguarda la porta a cui lo hai collegato e vedi se te lo trova

  7. #7
    Campione del Mondo L'avatar di Silver II
    Registrato il
    12-05
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    907
    nn ho capito nienite, quale è il problema????

  8. #8
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    semplice: il suo mosterizzatore non viene riconosciuto

  9. #9
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Niente da fare nemmeno dal BIOS, non compare niente di niente che assomigli ad un masterizzatore, e qualsiasi cosa faccio alle porte sono sempre al punto di partenza:
    IDE 0: disco fisso
    IDE 1, 2, 3 : non installate
    Anche nella gestione delle risorse I/E non riesco a fare nulla, e più in generale non posso indicare il masterizzatore perchè semplicemente sembra non esistere.
    Può essere che siccome il PC è in bundle con il sistema Aptiva IBM, il masterizzatore non sia compatibile? Non penso comunque, in passato ho cambiato tre lettori, sempre tutto liscio come l'olio.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  10. #10
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    forse è più un problema di compatibilità dei driver...aspetta qualcuno + esperto magari ti sa aiutare meglio di me

  11. #11
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Ma, in teoria i driver non servirebbero nemmeno perchè li gestisce Windows, si spera. Per intanto comunque grazie.
    Ciao.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  12. #12
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    hai impostato il jumper su master?

  13. #13
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    E sopratutto...che versione di win hai?
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  14. #14
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Citazione cdjs
    E sopratutto...che versione di win hai?
    Di certo non win 2000 o xp, dato che gli da errore mscdex... e per questo mi vien da pensare ad un problema software. Prova a reinstallare windows o installare una versione più recente (tipo il 2000... ma forse anche l'xp tiene su quel pc)
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  15. #15
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    secondo me devi vedere se è messo in master...


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •