Trovare lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Trovare lavoro

Cambio titolo
  1. #1
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713

    Trovare lavoro

    Dunque questa discussione è rivolta a chi, come me, terminati gli studi superiori, è in cerca di lavoro, ma anche a chi invece un lavoro l'ha già trovato e avesse consigli, suggerimenti da dare.

    Come cercate/avete trovato lavoro? oltre all'essere iscritti ai vari enti cercalavoro? (abbastanza inutili).

    Premetto che ho un diploma da "Ragioniere e perito commerciale programmatore" (programmatore poi...), e oltre ad essere iscritto agli enti di cui sopra, vorrei sapere cos'altro potrei fare per trovare lavoro.


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  2. #2
    Bokassa
    Ospite
    Citazione Legato Blue Summers
    Dunque questa discussione è rivolta a chi, come me, terminati gli studi superiori, è in cerca di lavoro, ma anche a chi invece un lavoro l'ha già trovato e avesse consigli, suggerimenti da dare.

    Come cercate/avete trovato lavoro? oltre all'essere iscritti ai vari enti cercalavoro? (abbastanza inutili).

    Premetto che ho un diploma da "Ragioniere e perito commerciale programmatore" (programmatore poi...), e oltre ad essere iscritto agli enti di cui sopra, vorrei sapere cos'altro potrei fare per trovare lavoro.
    HoO il tuo stesso titolo di studio e mi trovo nella tua stessa situaizone, con la differenza che ho perso 3 anni appresso all'università. Quali sarebbero questi enti cerca-lavoro?

  3. #3
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Io sono in 4 ragioneria e tra poco avrò il vostro stesso problema. Con quanto siete passati?

  4. #4
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Io mi sono informato sui concorsi pubblici prossimi via internet,ho trovato lavoro come volontario del servizio civile.Pagan poco ( 433 euro ),ma sempre meglio che passeggiare

  5. #5
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Citazione Bokassa
    HoO il tuo stesso titolo di studio e mi trovo nella tua stessa situaizone, con la differenza che ho perso 3 anni appresso all'università. Quali sarebbero questi enti cerca-lavoro?
    Io ne sto perdendo uno a "cazzeggiare" e comincio a preoccuparmi comunque mi riferivo a enti come l'Adecco, la Manpower e l'Ufficio collocamento.


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  6. #6
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Citazione dani88
    Io sono in 4 ragioneria e tra poco avrò il vostro stesso problema. Con quanto siete passati?
    Io mi sono diplomato lo scorso con 93, ma il voto, purchè discreto, non credo conti molto, cioè della mia ex classe, tolti quelli che hanno continuato a studiare, lavorano praticamente tutti...


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Conte Wolfers
    Io mi sono informato sui concorsi pubblici prossimi via internet,ho trovato lavoro come volontario del servizio civile.Pagan poco ( 433 euro ),ma sempre meglio che passeggiare
    ora il servizio civile sostituisce anche l'ausiliario in vari corpi,da me ho visto 4 ragazzi dei servizi civili girare per la caserma.fanno orario di ufficio e prendono 433 euro,io facevo 2 giorni su 3 con turni da 12 ore( a volte da 24)e prendevo 96 euro.che ingiustizia

  8. #8
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Citazione Legato Blue Summers
    Io mi sono diplomato lo scorso con 93, ma il voto, purchè discreto, non credo conti molto, cioè della mia ex classe, tolti quelli che hanno continuato a studiare, lavorano praticamente tutti...
    Azz ma con un punteggio simile non ti hanno chiamato a casa? Cosa ti piacerebbe fare?

  9. #9
    Bokassa
    Ospite
    Io mi sono diplomato con 96, ma alla fine il voto è veramente relativo, soprattutto considerato che sono maschio e quindi non potrò mai iniziare la classica carriera post-superiori femminile (segretaria et similia). Piuttosto Conte, io ci stavo pensando al servizio civile, ma se poi durante l'anno trovi altro, come si fa?

  10. #10
    lulubibi
    Ospite
    Citazione Legato Blue Summers
    Dunque questa discussione è rivolta a chi, come me, terminati gli studi superiori, è in cerca di lavoro, ma anche a chi invece un lavoro l'ha già trovato e avesse consigli, suggerimenti da dare.

    Come cercate/avete trovato lavoro? oltre all'essere iscritti ai vari enti cercalavoro? (abbastanza inutili).

    Premetto che ho un diploma da "Ragioniere e perito commerciale programmatore" (programmatore poi...), e oltre ad essere iscritto agli enti di cui sopra, vorrei sapere cos'altro potrei fare per trovare lavoro.
    Beh! con le tue qualifiche, potresti offrirti come stagista, molte ditte prendono ragazzi neo diplomati per periodi di tempo determinati, GRATIS, a discrezione possono offrirti una sorta di rimborso spese, però se hai fortuna, al termine del tirocinio potrebbero offrirti di entrare in azienda, in caso contrario avrai comunque fatto un'esperienza pratica da aggiungere in curriculum; potresti partire da qui, consideralo un investimento.

  11. #11
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Citazione Bokassa
    Io mi sono diplomato con 96, ma alla fine il voto è veramente relativo, soprattutto considerato che sono maschio e quindi non potrò mai iniziare la classica carriera post-superiori femminile (segretaria et similia). Piuttosto Conte, io ci stavo pensando al servizio civile, ma se poi durante l'anno trovi altro, come si fa?
    Si, questo è vero, le prime a trovare lavoro sono proprio state le reagazze...


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Bokassa
    Io mi sono diplomato con 96, ma alla fine il voto è veramente relativo, soprattutto considerato che sono maschio e quindi non potrò mai iniziare la classica carriera post-superiori femminile (segretaria et similia). Piuttosto Conte, io ci stavo pensando al servizio civile, ma se poi durante l'anno trovi altro, come si fa?
    se firmi per un anno non credo che poi puoi rinunciare ma non ne sono sicuro

  13. #13
    Sorrow & Pain L'avatar di Legato Blue Summers
    Registrato il
    08-04
    Località
    |Baricentro|
    Messaggi
    3.713
    Citazione lulubibi
    Beh! con le tue qualifiche, potresti offrirti come stagista, molte ditte prendono ragazzi neo diplomati per periodi di tempo determinati, GRATIS, a discrezione possono offrirti una sorta di rimborso spese, però se hai fortuna, al termine del tirocinio potrebbero offrirti di entrare in azienda, in caso contrario avrai comunque fatto un'esperienza pratica da aggiungere in curriculum; potresti partire da qui, consideralo un investimento.
    Si l'ho già fatto, però non ha avuto esito positivo (anche per colpa mia)... il fatto è che è comunque "rischioso" bisogna valutare attentamente. Non vorrei finire a fare stage a destra e a manca. Comunque grazie


    "Conoscessero il nostro cuore, piangerebbero pure gli uccelli, piangerebbe pure un fiore.."

  14. #14
    Wir Wollen Alles! L'avatar di NARKOS
    Registrato il
    08-05
    Località
    veneto
    Messaggi
    4.677
    Io sono semplicemente andato a Berlino e ho fatto una prova sui 2 ristoranti italiani più famosi in Germania e mi hanno dato tutti e due l'ok poi mi è bastato scegliere fortunatamente il cuoco è un lavoro molto richiesto e non si ha nessuna difficoltà a trovar lavoro (sempre se si è bravi però ) comunque le agenzie trova lavoro te le sconsiglio perchè trattengono una parte di stipendio

    Bruciamo chi non tollera con la sua stessa collera.



  15. #15
    lulubibi
    Ospite
    Citazione Legato Blue Summers
    Si l'ho già fatto, però non ha avuto esito positivo (anche per colpa mia)... il fatto è che è comunque "rischioso" bisogna valutare attentamente. Non vorrei finire a fare stage a destra e a manca. Comunque grazie
    nel mio comune c'è l'ufficio cerca-lavoro-giovani, immagino ci sia anche da te, generalmente c'è anche il sito in internet, ogni tanto aggiornati, se non altro per i corsi di formazione.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •