Overcloccare La Vga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Overcloccare La Vga

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Lirdo91
    Registrato il
    08-05
    Località
    Pontadera
    Messaggi
    971

    Overcloccare La Vga

    Sapete come si fa ad overcloccare la vga?
    Non ho mai fatto niente di simile quindi vorrei consigli e qualche. programmino con la relativa spiegazione di come si usa.










    Il primo che risponde avrà un bacio da il mio tricefalodonte nano

  2. #2
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    sta tranquillo se porgi la giusta attenzione nn è assolutamente difficile overcloccare una scheda video, quando vai a vedere le frequenze della scheda( serve un programma, o quello della tua scheda video, cioè della marca, tipo gainwars, asus ecc.. o altri tipo riva tuner, ati control panel ecc...) il core e le memorie le provi ad alzare tipo di 10 herz, un po' alla volta, dai la conferma e giochi un po' stressando la scheda video, se vedi che è stabile continua sempre così fino a che noti che è stabile. tutto qui. naturalmente quando spegni e riavvi il pc lo devi rifare ogni volta

  3. #3
    Bannato L'avatar di Lirdo91
    Registrato il
    08-05
    Località
    Pontadera
    Messaggi
    971
    Citazione TestaDiCuoio
    sta tranquillo se porgi la giusta attenzione nn è assolutamente difficile overcloccare una scheda video, quando vai a vedere le frequenze della scheda( serve un programma, o quello della tua scheda video, cioè della marca, tipo gainwars, asus ecc.. o altri tipo riva tuner, ati control panel ecc...) il core e le memorie le provi ad alzare tipo di 10 herz, un po' alla volta, dai la conferma e giochi un po' stressando la scheda video, se vedi che è stabile continua sempre così fino a che noti che è stabile. tutto qui. naturalmente quando spegni e riavvi il pc lo devi rifare ogni volta
    Grazie ma chi vuole avere un bacio dal tricefalodonte nano deve dirmi se esistono programmini per overcloccare dato che nella confezione della mia X1600PRO non ce ne erano

  4. #4
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    ok, allora hai una ATI, devi scaricarti gli ultimi driver che contengano il programma ATI Tray Tools, quando hai scaricato i driver e li hai installati e riavviato il pc ti comparirà quell' icona che ti ho detto, quando ci clicchi sopra ti comparirà un icona sotto nella barra di stato( dove c'è Start guarda a destra in fondo le icone che hai...) premi col destro, vai su hardware- overclocking settings e fai come ti ho detto.
    Per scaricare i driver col programma che ti ho detto scaricati questi: http://www.omegadrivers.net/

  5. #5
    Cancer L'avatar di christiantric
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    700
    Citazione TestaDiCuoio
    sta tranquillo se porgi la giusta attenzione nn è assolutamente difficile overcloccare una scheda video, quando vai a vedere le frequenze della scheda( serve un programma, o quello della tua scheda video, cioè della marca, tipo gainwars, asus ecc.. o altri tipo riva tuner, ati control panel ecc...) il core e le memorie le provi ad alzare tipo di 10 herz, un po' alla volta, dai la conferma e giochi un po' stressando la scheda video, se vedi che è stabile continua sempre così fino a che noti che è stabile. tutto qui. naturalmente quando spegni e riavvi il pc lo devi rifare ogni volta
    Cosa? devi occare la vga ogni volte che avvii il pc? Vale anche per le nvidia con rivatuner?
    MY PC CONFIGURATION:

    SCHEDA MADRE: ASROCK 4CORE-DUAL VSTA
    PROCESSORE: CONROE E6600 CORE DUO
    RAM: 1Gb Geil PC 3200 400MHz (2.5,4,4,8)
    ALI: ALLIED da 450W
    SCHEDA VIDEO: GeForce 6800 GT AGP8X
    HARD DISK: Saegate 500Gb 7200Rpm
    MAST DVD LG
    LETTORE DVD LG

  6. #6
    Bannato L'avatar di Lirdo91
    Registrato il
    08-05
    Località
    Pontadera
    Messaggi
    971
    Volevi il bacio del mio tricefalodonte a tutti i costi eh?
    Ti ringrazio e ti informo che il mio tricefalodonte è maschio se vuoi ugualmente un bacio da lui vieni qui e lui è gia pronto

    il mio indirizzo è scritto sotto l'avatar

  7. #7
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione christiantric
    Cosa? devi occare la vga ogni volte che avvii il pc? Vale anche per le nvidia con rivatuner?
    non è vero che lo devi rifare ogni volta... rivatuner lo imposta automaticamente all'avvio di winzoz.
    penso sia la stessa cosa con Atitool sennò sai che stress

  8. #8
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    eheheh bella Lirdo , cmq riguardo christian sì ogni volta che spegni il pc devi rifare l'overclock

  9. #9
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    ah allora è soltanto con la mia scheda video.... nn lo sapevo grazie ciauz ^^

  10. #10
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione TestaDiCuoio
    eheheh bella Lirdo , cmq riguardo christian sì ogni volta che spegni il pc devi rifare l'overclock
    ma ne sei sicuro ... io non molto

  11. #11
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    Citazione TestaDiCuoio
    eheheh bella Lirdo , cmq riguardo christian sì ogni volta che spegni il pc devi rifare l'overclock
    se overclocchi con i coolbits (sole per le nvidia ) l'overclock rimane sempre


  12. #12
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    provo con rivatuner, dato che di solito usavo il programma della mia scheda video

  13. #13
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    A me sembra decisamente strano che ad ogni riavvio salta l'overclock...

  14. #14
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    sisi ma infatti ho sbagliato, overcloccavo col programma della mia vga, facendo con rivatuner per esempio nn succede più

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •