Devo sostituire un pc...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Devo sostituire un pc...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di From hell
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    675

    Devo sostituire un pc...

    ciao a tutti, devo cambiare un pc in un ufficio della fabbrica dei miei...

    Il monitor tastiera e mouse li recupero , mi serve il resto...

    mi consigliate i vari componenti per creare un assemblato buono e performante? (non verrà assolutamente usato per giocare e nemmeno per masterizzare, solo per lavorare...), e potete anche dirmi a che prezzi si trovano comunemente?

    grazie in anticipo a chiunque mi risponda!!!
    Chuck Norris era presente tra i personaggi di "Street Fighter II", ma fu rimosso dai Beta Tester perchè qualunque tasto si pigiasse effettuava un calcio rotante.

    Un giorno, allenando una squadra di pallavolo, Chuck Norris ha detto all'alzatore di andare a battere e questo ha tirato su 2000 euro.

  2. #2
    apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    1.745
    una configurazione normale che serve solo per lavorare potrebbe essere:

    PROCESSORE:
    AMD Sempron64 2800 + (Socket 754) + ventola Euro 88,00

    MEMORIE:

    Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) Euro 48,00

    MOTHERBOARD
    ASUS K8V-MX VIAK8M800 754 VGA DDR400 2SATARaid Lan
    Euro 66,00

    HARD DISK:
    MAXTOR D.Max10 6V160E0 160GB SATA2 8MB Euro 93,00

    SCHEDA VIDEO:
    (volendo già è integrata nella motherboard)
    altrimenti trovi una ATI o una GE-FORCE quelle a poco (tipo 30 - 40 €)

    FLOPPY
    (recuperalo da quello vecchio)
    altrimenti lo compri nuovo a ( 5 - 7 € max)

    CASE
    (se non è minitower, recupelalo da quello vecchio; altrimenti trovi CASE+ALIMENTATORE ad una 30ina - 40ina€ )

    questa che ti ho fatto è una configurazione bassina, ma se usata solo per quello è più che sufficente

    il TOTALE è oscillante...cmq sia dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 € .. dipende se vuoi risparmiare; di solito io punto sempre ad una configuraizone che sia ecominica/funzionale allo scopo prefissato

    se hai un budget maggiore, mi adatterò di conseguenza
    Ultima modifica di mickynge; 26-01-2006 alle 09:44:55

    Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

  3. #3
    Utente L'avatar di From hell
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    675
    se non ti dispiace potresti metterne una più potente... quel pc deve far girare 2 database quasi tutto il giorno più tutti i vari documenti word excel... e possibilmente dovrebbe durarmi almeno 2 o tre anni senza farci niente...

    grazie in anticipo...

    ps: per il budget non ci dovrebbero essere troppi problemi...

    pps: mi servirebbe ben dissipato perchè va inboscato su un algolo e ha poco spaziodalla parete... in altezza non ci sono problemi fino a 70 cm...
    Chuck Norris era presente tra i personaggi di "Street Fighter II", ma fu rimosso dai Beta Tester perchè qualunque tasto si pigiasse effettuava un calcio rotante.

    Un giorno, allenando una squadra di pallavolo, Chuck Norris ha detto all'alzatore di andare a battere e questo ha tirato su 2000 euro.

  4. #4
    Utente L'avatar di From hell
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    675
    per favore... datemi una mano...
    Chuck Norris era presente tra i personaggi di "Street Fighter II", ma fu rimosso dai Beta Tester perchè qualunque tasto si pigiasse effettuava un calcio rotante.

    Un giorno, allenando una squadra di pallavolo, Chuck Norris ha detto all'alzatore di andare a battere e questo ha tirato su 2000 euro.

  5. #5
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione From hell
    per favore... datemi una mano...
    allora prendi un amd 64 3000+ , un 1 gb ram ddr400, la mobo prendi quella asrock che ha pci-e e agp , 2 hard disk uguali e cosi fai il raid e poi cm scheda video quella che costa di meno



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •