GeForce 6600gt e alimentazione[Problema Inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: GeForce 6600gt e alimentazione[Problema Inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065

    GeForce 6600gt e alimentazione[Problema Inside]

    Salve a tutti,
    Da una settimanella ho comprato la geffo 6600gt in AGP @Agp4x.
    Avendo un alimentatore da 300W ho già da subito capito che avrei avuto problemi di alimentazione ed infatti i miei timori sono stati confermati dal programma di diagnostica che ogni tanto all' accensione del pc mi avvisa che la scheda nn è sufficientemente alimente e che per evitare danni al sistema il programma esegue un downclock del core della scheda video.
    Giocando a Sudeki e cod2 ho notato in alcuni ambienti degli errori grafici fastidiosi ed insopportabili come texture mancanti artefatti o testure impazzite che volano per lo schrmo.
    Secondo voi questi problemi grafici sono dovuto ad un' alimentazione errata o ai driver?
    Premetto che i driver li ho aggiornati al' ultima versione.

    Il mio pc è un:
    Intel pentium 4 2.6 Ghz
    768mb RAM DDR 444 Mhz
    geffo 6600gt @AGP4x
    alimentatore da 300W

    In ogni caso non credo sia un problema di refrigerazione in quanto ho 4 ventole ( 2 ventolini e 2 dissipatori + 4 prese d' aria) e in questi sensi nn mi ha mai dato problemi.

    p.s. gli errori grafici li sto ricevendo da un paio di giorni infatti inizialmente i primi due giorni appena ho montato la scheda non avevo ricevuto nessun tipo di errore grafico in nessun gioco.

    Grazie dell' aiuto

  2. #2
    ciuaz!!!
    Ospite
    cambia l'ali... a me i driver aggiornati non danno alcun problema

  3. #3
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione ciuaz!!!
    cambia l'ali... a me i driver aggiornati non danno alcun problema
    Con che ali cambio? da quanto? è facile montare l' alimentatore o è meglio farlo fare al tecnico? no perkè a montare i pezzi sul pc non ho problemi ma un ali nn l'ho mai montato.
    Potrei riscontrare problemi di incompatibilita col case o magari cn le prese d' aria delle ventole?

  4. #4
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    hai messo il connettore molex?

  5. #5
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione Ilanur
    hai messo il connettore molex?
    quale quello per la corrente? ovvio LOL scusate ma in campo hardware nn sn il massimo cmq ho dovuto anche comprare una prolunga per riuscire a connetterlo all' ali.
    In ogni caso per ora questi problemi li ho riscontrati solo in Sudeki e cod2 ma nn negli altri giochi

  6. #6
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117
    guarda la mia configurazione
    sebbene non abbia un alimentatore eccezionale,il sistema non mi ha mai crashato (a parte quando ho provato la scheda oltre i suoi limiti con 3dmark05

  7. #7
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione anamichiN1
    guarda la mia configurazione
    sebbene non abbia un alimentatore eccezionale,il sistema non mi ha mai crashato (a parte quando ho provato la scheda oltre i suoi limiti con 3dmark05
    bè ma il tuo è 350W che a me basterebbero già.
    Io lo tengo da 300W.
    Gli errori grafici possono essere causati dalla presenza del programma diagnostico della vecchia scheda video ( ATI )?
    ho eliminato tutto compresi i vecchi driver e i programmi ma il programma diagnostico nn riesco a eliminarlo potete dirmi cm fare?

  8. #8
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione The_Archangel
    Con che ali cambio? da quanto? è facile montare l' alimentatore o è meglio farlo fare al tecnico? no perkè a montare i pezzi sul pc non ho problemi ma un ali nn l'ho mai montato.
    Potrei riscontrare problemi di incompatibilita col case o magari cn le prese d' aria delle ventole?
    è una cavolata, credimi.
    io ho l'enermax 485W noisetaker, e non finirò mai di consigliarlo... costa sui 100 eurozzi però

  9. #9
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione ciuaz!!!
    è una cavolata, credimi.
    io ho l'enermax 485W noisetaker, e non finirò mai di consigliarlo... costa sui 100 eurozzi però
    Capisco... comunque può essere un problema di vecchi driver cm ho detto sopra?

  10. #10
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione The_Archangel
    Capisco... comunque può essere un problema di vecchi driver cm ho detto sopra?
    che driver hai? io ho gli 81.98

  11. #11
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione ciuaz!!!
    che driver hai? io ho gli 81.98
    si ho gli stessi ma parlavo di questo post:

    Citazione The_Archangel
    bè ma il tuo è 350W che a me basterebbero già.
    Io lo tengo da 300W.
    Gli errori grafici possono essere causati dalla presenza del programma diagnostico della vecchia scheda video ( ATI )?
    ho eliminato tutto compresi i vecchi driver e i programmi ma il programma diagnostico nn riesco a eliminarlo potete dirmi cm fare?

  12. #12
    ciuaz!!!
    Ospite
    ah scusa, non avevo capito. Si, potrebbero creare inconvenienti, ma non capisco cosa non sei riuscito a disinstallare dei vecchi driver.
    in teoria basta disinstallarli da installazione applicazioni e intervenire sulle chiavi di registro (io ho sempre fatto così).
    C'era anche un programmino che li eliiminava definitivamente ma non ricordo il nome... aspetta il parere di altri

  13. #13
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione ciuaz!!!
    ah scusa, non avevo capito. Si, potrebbero creare inconvenienti, ma non capisco cosa non sei riuscito a disinstallare dei vecchi driver.
    in teoria basta disinstallarli da installazione applicazioni e intervenire sulle chiavi di registro (io ho sempre fatto così).
    C'era anche un programmino che li eliiminava definitivamente ma non ricordo il nome... aspetta il parere di altri
    ok thx cmq ho fatto proprio cm hai detto tu .
    Ho eliminato da installazione applicazione e pulito le chiavi di registro cn ccleaner ma il programma di rilevazione driver della vecchia scheda video sembra sia rimasto installato e poi mi pare strano che certo problemi me li dia solo cn questi due giochi

  14. #14
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117
    prova a reinstallare i driver..
    cmq i problemi di alimentazione si notano soprattutto quando il pc si pianta da un momento all'altro..

  15. #15
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione anamichiN1
    prova a reinstallare i driver..
    cmq i problemi di alimentazione si notano soprattutto quando il pc si pianta da un momento all'altro..
    bè a dir la verità fino ad ora si è piantato una volta sola mentre giocavo a sudeki e una seconda volta solo che si è ripreso dopo 10 secondi.
    In ogni caso noto anche artefatti nel passaggio da 1280*1024 a 800*600 e in sudeki i problemi di texture cominciano dopo 10 minuti di gioco ma agli inizi va tutto liscio

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •