pc morto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: pc morto?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    5

    pc morto?

    salve ragazzi, vi racconto il mio problema, premetto che sono un po' niubbo.

    Il mio pc ieri si è spento di botto, e non si riccende piu. Era da qualche settimana che faceva rumori strani (ventola?) e si freezava all'improvviso.
    Ma questo non è un problema, in quanto il pc era davvero vecchiotto e ne ho gia ordinato un altro che dovrebbe arrivare a giorni, il vero problema è che sull' HD c'erano files importanti, non ancora salvati su disco che devo assolutamente recuperare.

    La domanda è : c'è un modo per recuperare i dati da quell HD senza spendere soldi nella riparazione del PC che non mi serve piu ad una cippa?

    scusate se la domanda sembra stupida, come ho gia detto non sono molto esperto in materia.

    yash

  2. #2
    Riccardo90
    Ospite
    se l'hard disk non si è rotto si, puoi recuperare tutto

  3. #3
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Se era rotto l'HD te lo diceva Windows, ti diceva che c'erano problemi con l'HD e di fare uno scandisk accurato, se non ti dieva nulla allora metti l'HD su un altro PC e salva tutto .

  4. #4
    sono un 88 :> L'avatar di voj87
    Registrato il
    12-04
    Località
    South Funabashi
    Messaggi
    5.060
    forse è saltato l'alimentatore
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Saverione.

  5. #5
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione voj87
    forse è saltato l'alimentatore
    probabile. era successo anche a me: la ventola si era fermata e <puff> computer spento e alimentatore fritto

  6. #6
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    ali è morto



  7. #7
    sono un 88 :&gt; L'avatar di voj87
    Registrato il
    12-04
    Località
    South Funabashi
    Messaggi
    5.060
    in questo caso il danno &#232; minore, e anke la spesa. nessun dato partito
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Saverione.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    5
    mhh a me non &#232; che mi importi tanto di riparare il pc, in ogni caso non mi servirebbe piu.
    se ho ben capito &#232; possibile attaccare l'HD ad un altro pc e recuperare i files. Ho dato un occhiata al 3d sull istallazione hardware dell HD e non ci ho capito molto..
    Secondo voi se vado in un negozio di informatica me lo fanno questo servizio di salvataggio files? (anche a pagamento )


    yash

  9. #9
    sono un 88 :&gt; L'avatar di voj87
    Registrato il
    12-04
    Località
    South Funabashi
    Messaggi
    5.060
    sicuramente lo fanno, a pagamento
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Saverione.

  10. #10
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione YaSH
    mhh a me non è che mi importi tanto di riparare il pc, in ogni caso non mi servirebbe piu.
    se ho ben capito è possibile attaccare l'HD ad un altro pc e recuperare i files. Ho dato un occhiata al 3d sull istallazione hardware dell HD e non ci ho capito molto..
    Secondo voi se vado in un negozio di informatica me lo fanno questo servizio di salvataggio files? (anche a pagamento )


    yash

    Basta che gli porti il necessario e lo fanno. Comunque ti consiglierei di provare da solo: leggiti un po' di guide; chiedi a qualche tuo conoscente se ha esperienza in materia. Da me questi lavoretti da nulla se li fanno pagare 100 euro, non credo ne valga la pena.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    5
    Citazione Andrei Ayanori
    Basta che gli porti il necessario e lo fanno. Comunque ti consiglierei di provare da solo: leggiti un po' di guide; chiedi a qualche tuo conoscente se ha esperienza in materia. Da me questi lavoretti da nulla se li fanno pagare 100 euro, non credo ne valga la pena.
    hmm sembra un consiglio sensato...

    in alternativa potrei portare al negozio di informatica tutto il pc, farmi salvare i files e poi lasciagli il pc (compreso HD) come pagamento?

  12. #12
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Se nn riesci a recuperarli xk&#232; &#232; rotto c'&#232; una casa ke recupera i files su HD ma si fa pagare tanto....mi sa ke &#232; la......(si trova all'estero) LACIE....
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  13. #13
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione YaSH
    hmm sembra un consiglio sensato...

    in alternativa potrei portare al negozio di informatica tutto il pc, farmi salvare i files e poi lasciagli il pc (compreso HD) come pagamento?
    Dipende da negozio a negozio. Che PC hai? Genericamente un computer con alimentatore rotto vale pi&#249; di un semplice trasferimento dati, quindi lasciarglielo mi sembrerebbe eccessivo. Potresti lasciargli qualche componente, ma come ho gi&#224; detto alcuni negozi ti direbbero "al volo, consideralo gi&#224; fatto" arraffando il disco e altri ti guarderebbero con sdegno come un concessionario potrebbe guardare un pastorello che vuole barattare un gregge di pecore per un'Alfa Romeo.

    Se &#232; rotto solo l'alimentatore, rinnovo comunque il consiglio di "istruirti" in materia e provvedere tu stesso al necessario, pu&#242; sempre tornare utile come esperienza sul campo.






    P.S.
    Per fare un paragone: lasciargli il PC (potrebbe sempre tornarti utile qualche suo pezzo, se vuoi buttarlo appena arriva quello nuovo) sarebbe come portare ad un orafo una cornice d'argento e velluto rosso con foto, dirgli "mi metta la foto in questa altra cornice" e pagarlo con il suddetto argenteo contorno.
    Ultima modifica di Andrei Ayanori; 10-02-2006 alle 19:53:33

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    5
    Citazione Andrei Ayanori

    Se è rotto solo l'alimentatore, rinnovo comunque il consiglio di "istruirti" in materia e provvedere tu stesso al necessario, può sempre tornare utile come esperienza sul campo.
    ok, mi hai convinto, farò un tentativo.

    se hai a portata di mano qualche buon link (anche in inglese)
    su assemblaggio pc (in particolare HD) mi aiuterebbe molto.

    grazie in anticipo

  15. #15
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione YaSH
    ok, mi hai convinto, farò un tentativo.

    se hai a portata di mano qualche buon link (anche in inglese)
    su assemblaggio pc (in particolare HD) mi aiuterebbe molto.

    grazie in anticipo
    Ora faccio qualche ricerchina, possiamo continuare via mp.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •