PDA

Visualizza Versione Completa : Gli spagnoli criticano il nostro calcio!

Lord Skop's
11-04-2003, 17:44:34
Ragazzi, avete sentito come gli spagnoli hanno deriso e criticato il calcio italiano dopo le partite di Champions? Per chi non lo sapesse, gli spagnoli hanno detto che gli italiani usano il solito catenaccio, che quando andiamo sull’1-0 ci sentiamo come “maiali nella mèrda” e che la Juventus ha insultato il calcio.
Io, in primo luogo, volevo dire che personalmente non ci trovo niente di male nel difendersi, va bèh, io sono difensivista spudorato, però non so cosa ci sia di male se l’Inter difende l’1-0 contro il Valencia…
Poi, penso che gli spagnoli siano molto irritati perché il calcio italiano è tornato ai vertici, proponendo ben 3 squadre ai quarti… d’altronde si sa che gli spagnoli hanno sempre lasciato molti spazi in difesa, non sono capaci di irrigidire le marcature e di raddoppiare su un uomo(a meno che siano costretti al fallo).
Inoltre propongo una frase de “la Repubblica”, molto divertente riguardo questo argomento:
[I][…]Dimenticando forse che il Barcellona ha fatto ridere per 80 minuti, rinunciando a giocare come neanche uno stopper Padovano del dopoguerra, ricacciando spesso il pallone a campanile[…]
Penso chè è falso quello che scrivono gli spagnoli perché, almeno nel primo girone, le italiane hanno fatto vedere un buon gioco.

Comunque, spero che nel ritorno il Milan vinca 1-0, la Juve 1-0, l’Inter 0-0, per farli incazzare ancora di più, poi la semifinale tra Milan e Inter con una partita che entrerà nella storia come quantità di occasioni, di gioco, di classe, così come l’eventuale finale:)(pensate come se lo prenderebbero nel…)

giorno11
11-04-2003, 17:46:55
sulla juve sn perfettamente daccordo88: 88: 88: 88: 88:

ma nn tollero ke proprio la spagna ci offendaxx( xx( xx( xx( xx(

Mecuji
11-04-2003, 17:51:17
Spagna vergogna..............
Potremo essere difensivisti....ma il nostro rimane il calcio piu' bello....e poi quelle due vittorie di Roma e Milan............che goduria.......

W Italia:^

Lord Skop's
11-04-2003, 18:00:45
Inviato da giorno11
sulla juve sn perfettamente daccordo88: 88: 88: 88: 88:

ma nn tollero ke proprio la spagna ci offendaxx( xx( xx( xx( xx(
Anche se non tengo alla Juve, spero che nelle coppe arrivi alto, come tutte le italiane

LanceVance
11-04-2003, 18:17:12
secondo me la spagna, e in particolar modo il Real, possono permetersi di criticare il nostro calcio.

5Emre
11-04-2003, 18:25:01
Sicuramente hanno la squadra + forte del mondo...hanno un calcio spettacolare...ma nn possono sicuramente criticarci xkè nel loro campionato ci sono squadre com il Recreativo Huelva...

Ager_Screamer
11-04-2003, 18:38:07
In effetti nn hanno tutti i torti, certo ke hanno troppo esagerato!!
Cmq se vs il Barcellona la Juve avrebbe pressato di + avrebbe chiuso la partita sul 2-0

Devil 87
11-04-2003, 18:44:17
ma nn possono sicuramente criticarci xkè nel loro campionato ci sono squadre com il Recreativo Huelva...
E noi il Torino, cosa centra?

Penso che spagna e ita siano allo stesso livello per club ma nazionale nn ce neanche confronto

Hetfield
11-04-2003, 19:00:17
Gli spagnoli fanno solo ridere,la stampa è peggio di novella 2000 sparano cazzate a getto continuo.Io mi ricordo che quando la Corea ci eliminò ai mondiali e in italia si gridò allo scandolo gli spagnoli ci davano contro,poi caso strano viene eliminata la spagna e i titoloni sui giornali "L'italia aveva ragione" ma la coerenza sanno cos' è in spagna?:confuso: mah
In più il calcio spagnolo che dovrebbe essere questa meraviglia di spettacolo a me fa solo ridere,i portieri sono penosi,prendono gol pazzeschi anche da 50 metri,e non perchè gli attacanti siano dei campioni,si segna tanto perchè i difensori si scordano di scendere in campo,le dormite difensive spagnole hanno del'incredibile.
Loro si mascherano dietro al Real Madrid convinti che questo basti,ma poi si è visto che cosa ha fatto il grande real contro Milan e Roma.io lo dico da una vita il calcio spagnolo mi fa cagare!!!

Manolo
11-04-2003, 19:02:32
Inviato da Devil 87
E noi il Torino, cosa centra?

Penso che spagna e ita siano allo stesso livello per club ma nazionale nn ce neanche confronto

guarda che come non vince la spagna non vince neanche l'italia.....
il calcio spagnolo e' piu' spettacolare,il nostro + difficile,tutto qui.

LanceVance
11-04-2003, 19:03:06
a me il calcio spagnolo piace davvero.
è decisamente molto più divertente che non il calcio italiano, e se il real o le altre squadre perdono non vanno ad imprecare contro gli arbitri come fano certe squadre del nostro campionato.

Hetfield
11-04-2003, 19:10:10
Sicuramente hanno la squadra + forte del mondo...
io non penso proprio,non esiste una squadra più forte del mondo,per essere tale dovrebbe vincere sempre con tutti.
Il Real è una delle migliori squadre al mondo,ma secondo me non è superiore al Milan o al Manchester.

FbeShox
11-04-2003, 19:17:53
ah ah ah ah ah... e quale sarebbe la squadra più forte del mondo???? Il Real???? Al Bernabeu magarii... ma fuori fa ridere!!!! Dai... non è che fa ridere... però non mi piace così tanto... e poi basta un attacco come il quello del milan o borussia e vedi che partono... al milan mancano i terzini, e poi vedi che spasso!!!

Baggio18
11-04-2003, 19:19:43
Inviato da giorno11
sulla juve sn perfettamente daccordo88: 88: 88:

ma nn tollero ke proprio la spagna ci offendaxx( xx( xx( xx( xx( Sicuramente l'Inter non ha giocato meglio della Juve in champions...88:

Cmq penso che il campionato spagolo non sia sicuramente il migliore. Per me il migliore è la Premier

Ingegner Cane
11-04-2003, 19:35:15
quei babbi spagnoli non sanno fare altro che elogiare il propio calcio e denigrare quello italiano88:

Tritolo
11-04-2003, 20:13:44
Dato che gli spagnoli si sentono superiori a tutti,sarei curioso di vedere dove arriverebbero un valencia o un barcellona nel nostro campionato.Secondo me a metà classifica(se gli va bene)

Ingegner Cane
11-04-2003, 20:17:44
il real potrebbe vincerlo ma le altre...88:

Multi
11-04-2003, 20:32:40
Inviato da FbeShox
ah ah ah ah ah... e quale sarebbe la squadra più forte del mondo???? Il Real???? Al Bernabeu magarii... ma fuori fa ridere!!!! Dai... non è che fa ridere... però non mi piace così tanto... e poi basta un attacco come il quello del milan o borussia e vedi che partono... al milan mancano i terzini, e poi vedi che spasso!!!
Bè,anche quello dell'inter non skerza...mettici due come giggs e joaquin sulle fasce e vedi come gli fanno il culo al real con vieri e crespo se ricevono belle palle...cmq gli spagnoli nn possono criticare il nostro campionato:lì,come nel passato in italia,le piccole gli butti dentro 5 gol come niente,in italia tutte le squadre sono imprevedibili.Un "fenomeno Chievo",in Spagna,sarebbe impossibile!

yojozombo
11-04-2003, 20:39:02
Al massimo solo gli inglesi possono offendere il nostro calcio

crash88
11-04-2003, 21:22:04
ke gli spagnoli stiano zitti perchè ai mondiali in fondo hanno perso alla nostra stessa maniera(col furto della Corea)

Ipezo
12-04-2003, 11:47:04
Secondo me gli spagnoli criticando il calcio italiano, stanno cercando di innervosire le nostre squadre rimaste in corsa per la champions.
E poi perchè criticare se alle spagnole è andata benino in queste partite d'andata??

Lord Skop's
12-04-2003, 19:31:14
Inviato da 5Emre:
Sicuramente hanno la squadra + forte del mondo...hanno un calcio spettacolare...ma nn possono sicuramente criticarci xkè nel loro campionato ci sono squadre com il Recreativo Huelva...
La squadra più forte niente… il Real in campionato ha faticato più della Juve, anche se ha la squadra più forte. Non c’entra niente se newl loro campionato c’è il Ricreativo, che è andato a Madrid e fino all’86° vinceva 1-0.

inviato da Ager Scramer:
Cmq se vs il Barcellona la Juve avrebbe pressato di + avrebbe chiuso la partita sul 2-0
Oppure avrebbe perso la Juve 3-1…

Inviato da Hetfield:
si segna tanto perchè i difensori si scordano di scendere in campo,le dormite difensive spagnole hanno del'incredibile.
Le squadre spagnole giocano un calcio “latino”, come i portoghesi e i Brasiliani. E’ logico che i difensori puntino più all’attacco che alla difesa. Si guardi Roberto Carlos, che all’Inter non faceva granchè e lasciava la zona smarcata. Ciò che mi sorprende è che gli allenatori spagnoli, consci del fatto che la difesa lascia innumerevoli spazi, non insistano sul raddoppio di marcatura…

Inviato da LanceVance:
a me il calcio spagnolo piace davvero.
è decisamente molto più divertente che non il calcio italiano, e se il real o le altre squadre perdono non vanno ad imprecare contro gli arbitri come fano certe squadre del nostro campionato.
Ma tu stai dicendo chè è più bello come tecnica o come sportività?

Inviato da Multi:
Un "fenomeno Chievo",in Spagna,sarebbe impossibile!

Ah, sì? Allora il Valencia? O il Deportivo? Il Betis Siviglia qualche anno fa? Il Maiorca?

Inviato da yojozombo:
Nessuno può offendere il nostro calcio, perché tutti abbiamo degli aspetti positivi e negativi che si equivalgono, infatti guardando l’albo d’oro delle coppe europee, non c’è una nazione nettamente dominante(così come nelle nazionali…)

Hetfield
12-04-2003, 19:59:02
Le squadre spagnole giocano un calcio “latino”, come i portoghesi e i Brasiliani. E’ logico che i difensori puntino più all’attacco che alla difesa. Si guardi Roberto Carlos, che all’Inter non faceva granchè e lasciava la zona smarcata. Ciò che mi sorprende è che gli allenatori spagnoli, consci del fatto che la difesa lascia innumerevoli spazi, non insistano sul raddoppio di marcatura…
si ma se permetti i difensori stan li per non far prendere gol non per farli.

livio749
13-04-2003, 08:39:50
Facc e merd!

gambs
13-04-2003, 13:37:23
Inviato da yojozombo

Anche in inghilterra le difese vanno a farfalle e poi i portieri fanno ridere a parte cudicini e barthez

giorno11
13-04-2003, 16:34:45
la premier ¨¨ una liga in cui giocano 2 fantocci escluse le 4-5 veramente forti

la bundesliga ¨¨ in alta marea tre la prima e la seconda ci sn 13 punti di differenza

la liga spagnola fa cagar escluse le 2-3

invece noi abbiamo mooolte squadre forti e competitive:D :D :D :D :D

x-max
13-04-2003, 17:09:37
Inviato da giorno11

la bundesliga ¨¨ in alta marea tre la prima e la seconda ci sn 13 punti di differenza

il bello è che i primi in classifica sono usciti al primo turno in champions, figurati gli altri

crash88
13-04-2003, 20:56:50
Inviato da x-max
il bello è che i primi in classifica sono usciti al primo turno in champions, figurati gli altri quoto

crash88
13-04-2003, 20:57:16
Inviato da Tritolo
Dato che gli spagnoli si sentono superiori a tutti,sarei curioso di vedere dove arriverebbero un valencia o un barcellona nel nostro campionato.Secondo me a metà classifica(se gli va bene) infatti :D

Ayame81
13-04-2003, 21:40:32
Dove hai letto queste cose? su "Marca"???

Lord Skop's
13-04-2003, 22:06:22
Su "la repubblica". non so leggere lo spagnolo.

Me®liN
14-04-2003, 10:37:27
Inviato da Hetfield
Gli spagnoli fanno solo ridere,la stampa è peggio di novella 2000 sparano cazzate a getto continuo.Io mi ricordo che quando la Corea ci eliminò ai mondiali e in italia si gridò allo scandolo gli spagnoli ci davano contro,poi caso strano viene eliminata la spagna e i titoloni sui giornali "L'italia aveva ragione" ma la coerenza sanno cos' è in spagna?:confuso: mah
In più il calcio spagnolo che dovrebbe essere questa meraviglia di spettacolo a me fa solo ridere,i portieri sono penosi,prendono gol pazzeschi anche da 50 metri,e non perchè gli attacanti siano dei campioni,si segna tanto perchè i difensori si scordano di scendere in campo,le dormite difensive spagnole hanno del'incredibile.
Loro si mascherano dietro al Real Madrid convinti che questo basti,ma poi si è visto che cosa ha fatto il grande real contro Milan e Roma.io lo dico da una vita il calcio spagnolo mi fa cagare!!!

quoto in pieno

Trainspotting90
13-12-2018, 18:46:04
Oddio, ieri 3/4 sconfitte e solo 2/4 agli ottavi di CL, non hanno tutti i torti

titan2010
15-12-2018, 00:42:15
Quanto mette a disagio leggere oggi il modo in cui scrivevamo e ragionavamo?

@Lord Skop'[email protected] poi associare il tuo nick a certe cose fa super ridere :asd:

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

cesa
15-12-2018, 07:48:21
Dato che gli spagnoli si sentono superiori a tutti,sarei curioso di vedere dove arriverebbero un valencia o un barcellona nel nostro campionato.Secondo me a metà classifica(se gli va bene)
quotoSbrotfl

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

chepe
15-12-2018, 09:32:44
Che degrado :rotfl:

Kyle Rayner
15-12-2018, 14:14:46
Un up di ben 15 anni :rotfl:

Vulcan Raven
15-12-2018, 14:22:55
meno male che non ci sono miei post

frankie85
15-12-2018, 18:22:26
meno male che non ci sono miei post

Darei un rene per un tuo post con le kappa e i punti esclamativi :sisi:

Vulcan Raven
16-12-2018, 10:27:42
Darei un rene per un tuo post con le kappa e i punti esclamativi :sisi:

non ce ne sono

tornado127
16-12-2018, 12:12:50
Thread come questo mi lasciano confuso, non so se essere contento o meno di essermi iscritto solo nel 2007

Simon Le Bon
16-12-2018, 13:57:31
Quante Champions ed Europa League ha vinto il calcio spagnolo nel frattempo? :asd:

Lord Skop's
21-12-2018, 17:41:30
Oddio, ieri 3/4 sconfitte e solo 2/4 agli ottavi di CL, non hanno tutti i torti
Sì ma che senso ha uppare un topiz dopo 16 anni porcocane, adesso le squadre italiane fanno fatica a vincere anche contro quelle del Lussemburgo :asd:
Però in questo lasso di tempo l'Italia ha vinto un mondiale ed è arrivata seconda in un europeo.

@Lord Skop'[email protected] poi associare il tuo nick a certe cose fa super ridere :asd:
Purtroppo non mi arrivano le segnalazioni delle notifiche (non ho ancora capito il motivo, ma me ne arriva una su venti). Comunque non avevo alcuna memoria di aver aperto questo topiz :asd:
In questi quasi 16 anni sono rimasto profondamente difensivista, comunque :asd: