Completa la configurazione...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Completa la configurazione...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jibbom
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    225

    Sorrisone Completa la configurazione...

    Ciao a tutti.
    In base alle info trovate in rete e ai vostri consigli sto tentando di ultimare la configurazione per il pc da prendere, ma mi farebbe piacere ricevere vostri commenti/pareri/suggerimenti =)

    edit: avevo dimenticato l'alimentatore: thermaltake 500W purepower
    Scheda Madre: a8n-e
    CPU: amd athlon 3700+ san diego
    RAM: kit 1GB Corsair
    GPU: asus 7800GT
    HD primario: western digital raptor 36,76GB 10.000rpm
    HD secondario: 250 o 300GB sata II
    poi vabbè... lettore, masterizzatore e affini...

    ora i miei dubbi:

    1)
    il 3700 è sufficiente?
    o mi conviene un 4000? o un dual core?
    nel caso del dual core, per non spendere troppo potrei optare ESCLUSIVAMENTE per il 3800, quindi non so fino a che punto mi converrebbe

    2)
    la a8n-e va bene?
    o meglio la a8n-sli?
    per ora non ho alcuna intenzione di prendere un'altra 7800 per metterne 2 in sli, ma cmq le prestazioni di 2 schede in sli aumentano di molto?
    quello che voglio dire è: in futuro mi converrà comprare una scheda nuova, o un'altra 7800 e fare lo sli?

    3)
    volendo overclockare la cpu, basterebbe sostituire la pasta o è necessario cambiare anche dissipatore+ventola? (bruciare il procio non sarebbe bello.... eh no )

    4)










    voto...... ?
    scherzi a parte, per quanto tempo mi durerebbe?

    ah, tenete presente, come ho detto in altri post precedenti, che l'uso primario sarebbe il gioco (e montaggio video)


    GRAZIEEEEEEEEE!
    Ultima modifica di jibbom; 17-02-2006 alle 11:50:42

  2. #2
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.109
    Citazione jibbom
    Ciao a tutti.
    In base alle info trovate in rete e ai vostri consigli sto tentando di ultimare la configurazione per il pc da prendere, ma mi farebbe piacere ricevere vostri commenti/pareri/suggerimenti =)

    Scheda Madre: a8n-e
    CPU: amd athlon 3700+ san diego
    RAM: kit 1GB Corsair
    GPU: asus 7800GT
    HD primario: western digital raptor 36,76GB 10.000rpm
    HD secondario: 250 o 300GB sata II
    poi vabbè... lettore, masterizzatore e affini...

    ora i miei dubbi:

    1)
    il 3700 è sufficiente?
    o mi conviene un 4000? o un dual core?
    nel caso del dual core, per non spendere troppo potrei optare ESCLUSIVAMENTE per il 3800, quindi non so fino a che punto mi converrebbe

    2)
    la a8n-e va bene?
    o meglio la a8n-sli?
    per ora non ho alcuna intenzione di prendere un'altra 7800 per metterne 2 in sli, ma cmq le prestazioni di 2 schede in sli aumentano di molto?
    quello che voglio dire è: in futuro mi converrà comprare una scheda nuova, o un'altra 7800 e fare lo sli?

    3)
    volendo overclockare la cpu, basterebbe sostituire la pasta o è necessario cambiare anche dissipatore+ventola? (bruciare il procio non sarebbe bello.... eh no )

    4)










    voto...... ?
    scherzi a parte, per quanto tempo mi durerebbe?

    ah, tenete presente, come ho detto in altri post precedenti, che l'uso primario sarebbe il gioco (e montaggio video)


    GRAZIEEEEEEEEE!
    quanto paghi il processore?
    1)un 3800 X2 sarebbe molto indicato,anche se per il momento il 3700+ va strabene
    2)la mobo va bene così,piuttosto vendi la 7800GT e prenditi la GTX
    3)se il dissi è originale (il volcano mi pare) basta sostituire la pasta e montarlo
    4) voto 8 un pc buono non eccezionale ma per un paio di anni ti darà grandi soddisfazioni

  3. #3
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    scusa perchè dovrebbe vendere la gt, spendere altri 200€ x fare 10fps in più?

    le uniche modifiche utili IMHO sono sul procio che se metti un dual core forse un giorno servirà e cosa molto più importante, portare la ram a 2gb

    meglio 2gb di marca scavecia che 1 gb corsair
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  4. #4
    Utente L'avatar di jibbom
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    225
    Cioè... meglio la quantità che la qualità?
    Le corsair hanno tempi d'accesso e prestazioni eccezionali.

    Umm... come li vedete 2GB Kingston? (2 banchi da 1GB, meglio anzichè 4 da 512 vero?)

  5. #5
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Da quel che ne so sono meglio 4 banchi da 512 MB perché così si tengono i tempi di accesso più bassi. Se vuoi un sistema longevo forse un dual core come CPU è più indicato ma se non hai intenzione di prenderne uno fai prima comprare un 3000+ Venice portarlo a 4000+. La scheda video a me paicem olto per il rapporto qualità prezzo, ti consiglierei di prendere una MB SLi se avrai la possibilità di prenderne un'altra uguale a breve. Se lo fai tardi potrebbe essere molto meno vantaggioso. Se vuoi occare da 3000+ a 4000+ prendi uno Zalman oltre alla pasta termina, meglio spendere 50€ e ottenere un prodotto da 500€ invece che buttare via 100€ e magari anche tutto il PC! Se non hai necessità di storage io prenderei 2 Raptor per fare un RaiD 0.

  6. #6
    Utente L'avatar di siddharta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    128
    allora guarda tutto dipende anche da quanto vuoi spendere e da quanto deve durarti questo pc
    e ovvio che ora un 3700+ va piu che bene, ma in futuro il dual core prossimo la fara da padrone
    considera che tra un 3800 dualcore e un 3700 ci sono quasi 100 euro di diff
    la 7800 gt va piu che bene io non spenderei 200 euro in piu per la gtx
    oggi 1 giga di ram basta ma in futuro ne serviranno almeno 2 sempre in 2 banchi
    di cons oggi andrebbe bene un pc cosi fatto
    3700+
    1 giga di ram
    7800 gt
    se pensi di tenere il pc per almeno 2 anni senza fare grossi aggiustamenti allora forse ti conviene puntare sul dualcore anche se costano un po di piu e mettere 2 giga se puoi

  7. #7
    Utente L'avatar di jibbom
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    225
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=317652

    stesso voto -.- perchè?
    7800gt, ram corsair, 3700, hd raptor.... stesse prestazioni?
    bò... pensavo di essere riuscito a decidermi, invece mi sa che sto ancora in alto mare :S

  8. #8
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    io ti dico... se puoi spendi 30 euro in + e prendi la dfi lp ultra-d che poi ti moddi a sli se mai ti servirà..
    per il procio prendi il 3800+ x2... come hd.. pendere il raptor mi pare na boiata... (non per le prestazioni di tutto rispetto ma per i soldi che costa)

    per le ram... io personalmente scieglierei prestazioni e capienza e quelle che ho messo mi sembrano un buon compromesso...

    alimentatore lettori e cose vari c pensi da te...

    ho usato tecnocomputer x comodità...



  9. #9
    Utente L'avatar di jibbom
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    225
    grazie per i consigli che mi state dando, li apprezzo molto

  10. #10
    Utente L'avatar di siddharta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    128

  11. #11
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Si può dire che abbiamo contribuito ad incasinarti le idee...
    Comunque dicci un pò tu cosa ne pensi e che esigenze hai. Anche la disponibilità di fonti verso un futuro SLi, certo che se la seconda 7800GT la prendi tra 2 anni sarà inutile.

  12. #12
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    Citazione I24Zi3L
    Da quel che ne so sono meglio 4 banchi da 512 MB perché così si tengono i tempi di accesso più bassi.
    ma così non perde il dual channel? mi sembrava che si potesse attivare solo con 2 banchi di ram
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  13. #13
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    Citazione I24Zi3L
    Si può dire che abbiamo contribuito ad incasinarti le idee...
    Comunque dicci un pò tu cosa ne pensi e che esigenze hai. Anche la disponibilità di fonti verso un futuro SLi, certo che se la seconda 7800GT la prendi tra 2 anni sarà inutile.
    insomma dai...

    una 9800 al giorno d'oggi va come una 6600gt... e con 2 6600gt in sli vai come una 6800u.... quindi se tra 2 anni decidi di mettere un altra 7800gt certo male non ti fa.... ci campi aper un altro bel po con dettagli medio alti....

    belli i sillogismi eh..

    parlo solo a senso di previsioni ma credo di non essere così lontano..

    verò è che il meracto delle nuove uscite dalla 9800 a oggi si è velocizzato notevolmente!!!


  14. #14
    Utente L'avatar di jibbom
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    225
    SI SI E' LA VERITA'... mi avete incasinato per bene!!

    dunque non credo di prendere un'altra 7800gt nell'immediato futuro, al limite il pensiero potrei farlo quando il prezzo scenderà della metà
    per il resto mi piacerebbe giocare (soprattutto FPS) a dettagli alti e gioco fluido, senza scatti e che durasse il più possibile............
    bè almeno 2 o 3 anni...
    Ultima modifica di jibbom; 17-02-2006 alle 14:23:56

  15. #15
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Personalmente ti sconsiglio sistemi a doppia scheda. Probabilmente quando la cambierai saranno già presenti nuove tecnologie tali da rendere più conveniente l'acquisto di una singola scheda nuova. A tal proposito, io preferirei una X1K.


    Il 3700+ ha IMHO un ottimo rapporto qualità/prezzo (200-230 euro) per il suo potenziale sia a default che in overclock. Infine, per quel che ne so, Thermaltake non fa grandi alimentatori. Con la stessa cifra puoi trovare prodotti migliori.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •