Quake 4 e dual-core info
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quake 4 e dual-core info

Cambio titolo
  1. #1
    mr_tommy
    Ospite

    Quake 4 e dual-core info

    Ciao ho aggiornato il mio quake alle versione nuova e ho notato la seguente patch note:

    Tecnologia Hyper-Threading:
    L’aggiornamento sfrutta la tecnologia Hyper-Threading offerta dai processori Intel® Dual Core per massimizzare le prestazioni del motore grafico di QUAKE 4. Le prestazioni su processori Single Core dotati di tecnologia Hyper-Threading subiscono un incremento fino al 25% rispetto a processori privi di tale tecnologia. Le prestazioni su processori Dual Core dotati di tecnologia Hyper-Threading subiscono un incremento dell'87%. In sintesi, le prestazioni del gioco su sistemi dotati di tale tecnologia risulteranno più veloci.

    Test del numero di processori (HT o Dual core):
    Per controllare se il tuo sistema è dotato di tecnologia Hyper-Threading a seconda del numero di processori (HT o Dual Core), puoi eseguire il seguente test:

    1. Premi Ctrl + Alt + Canc. Se la finestra "Task Manager Windows" non appare, clicca sul pulsante "Task Manager Windows".
    2. Quando la finestra appare, clicca sulla scheda "Prestazioni".
    3. All'interno della scheda è presente una finestra chiamata "Cronologia utilizzo CPU". Se il sistema dispone di tecnologia HT o Dual Core, nella finestra "Cronologia utilizzo CPU" dovrebbero apparire due tracciati affiancati.
    4. Se i due tracciati non vengono visualizzati, ma pensi che il sistema disponga di tecnologia HT, essa potrebbe non essere stata abilitata nel BIOS. Per informazioni su come attivare tale tecnologia, consulta il manuale del produttore fornito con il computer.

    Come attivare la tecnologia Hyper-Threading per l'utilizzo con il gioco:
    Da impostazione PREDEFINITA, l'accelerazione basata su SMP (Multi-Processore Simmetrico), funzionalità necessaria ad aumentare le prestazioni del gioco, è DISABILITATA. Se il tuo sistema dispone di più CPU/core, consulta quanto segue.

    Nel menu principale di Quake 4:
    1. Clicca su "Impostazioni".
    2. Clicca su "Sistema".
    3. Clicca su "Opzioni avanzate".
    4. Imposta "CPU/Core multiplo" su "Sì" (ti verrà comunicato che le modifiche avranno effetto all'avvio successivo del gioco).
    5. Clicca su "Indietro".
    6. Clicca su "ESCI" e avvia nuovamente il gioco per rendere efficaci le modifiche.

    Quake 4 rileverà tutti i processori presenti nel tuo sistema automaticamente, impedendoti così di attivare questa opzione per sbaglio. Se ritieni che il tuo sistema disponga dell'hardware necessario per sfruttare l'ottimizzazione basata su SMP, consulta il manuale o la guida forniti dal produttore del sistema per sapere come attivare la modalità Multi-processore o Dual core.

    -----------------------------------------------------



    Ora vorrei capire se io avendo un AMD posso attivarlo e notare prestazioni maggiori, oppure funziona solo su INTEL visto che è citata come unica marca. Ho un dual.core ovviamente..grazie per le risposte

  2. #2
    ciuaz!!!
    Ospite
    L'Hyper Threading è di Intel.
    Amd ha l'HT ma è un'altra cosa (Hyper transport).
    Effettivamente fa venire il dubbio visto che ad un certo punto dice "intel o dual core"... ma credo si riferisca solo agli Intel

  3. #3
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione ciuaz!!!
    L'Hyper Threading è di Intel.
    Amd ha l'HT ma è un'altra cosa (Hyper transport).
    Effettivamente fa venire il dubbio visto che ad un certo punto dice "intel o dual core"... ma credo si riferisca solo agli Intel
    Infatti adm ha l'hiper transport pero'quando parla di dual core dice che l'opzione non è attivabile su cpu single-core io sul mio la attivo tranquillamente

  4. #4
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    l'ho scaricata e insdtallata.effettivamente gira più fluido col mio P4 2,8 ghz HT.Lol
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •