Aiuto per Formattazione pc con Win ME
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aiuto per Formattazione pc con Win ME

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263

    Aiuto per Formattazione pc con Win ME

    Ho già cercato nel forum e ho visto che ci sono già 3d aperti al riguardo, ma sinceramente non mi sono stati di aiuto.

    Io devo formattare un p3 650 con win ME installato. Il mio HD è diviso su 3 partizioni, C D ed E. Il sistema operativo è installato su E mentre C e D sono usati per l'immagazzinamento dati e per i programmi e i giochi.
    Ora quello che voglio fare e formattare la partizione E dove ho il OS per poi reinstallarlo sempre su E. Non voglio però in alcun modo toccare le altre 2 partizioni. Ho il dischetto di ripristino e i cd di windows.
    Cosa devo fare?
    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    crea un dischetto di avvio ms-dos...
    riavvia,fai partire il sudetto floppy e una volta che ha finito di caricare...format e: e dopo la formattazione riavvia,ms-dos nuovamente e installi il s.o.

  3. #3
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    vai a software forse ti aiutano meglio




  4. #4
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    stai attento però....sennò cancellerai tutto l'hd




  5. #5
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    *bootta col cd di ripristino

    *scrivi "format e: /s" (senza le "")

    ora hai la partizione vuota e pulita

    *inserisci il cd di windows e scrivi "e:" (o cmq la lettera corrispondente al cd-rom), dovrebbe andare perchè se ben ricordo il cd di ripristino carica l' mscdex

    * scrivi "setup.exe" o cmq naviga le directory finchè non vedi qualcosa di simile

    da li in poi segui le istruzioni

  6. #6
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    come cancelli tutto l'hd, non basta mettere come dice ruggero2 format e: ?? sta lì il mio dubbio

  7. #7
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    Citazione SilverEagle
    *bootta col cd di ripristino

    *scrivi "format e: /s" (senza le "")

    ora hai la partizione vuota e pulita

    *inserisci il cd di windows e scrivi "e:" (o cmq la lettera corrispondente al cd-rom), dovrebbe andare perchè se ben ricordo il cd di ripristino carica l' mscdex

    * scrivi "setup.exe" o cmq naviga le directory finchè non vedi qualcosa di simile

    da li in poi segui le istruzioni
    "format e: /s" (senza ") lo scrivo quando sono su A:\ giusto? e poi /s a cosa serve?
    e poi ... se io formatto E, il nome E rimane cmq associato ancora alla partizione vuota giusto?

  8. #8
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    si dicevo stai attento a non imbrogliarti a scrivere qualcosa....ma scusa non fai prima a farti una copia dei file e formayyi tutto che è molto meglio??




  9. #9
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione lionrob
    come cancelli tutto l'hd, non basta mettere come dice ruggero2 format e: ?? sta lì il mio dubbio
    si...

  10. #10
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    allora mi sono un pò documentato ... quello che ho capito è:

    1. riavvio il sistema con il floppy di ripristino inserito
    2. mi si presenta in dos la videata con A:\
    3. scrivo format e: /s
    4. confermo la formattazione
    5. dopo la formattazione entro nel cd e scrivo SETUP

    ora qui mi chiederà su che partizione installare? posso scegliere di mettere su E o mi installa su C direttamente ?

  11. #11
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Puoi dirgli tu dove isntallarlo, anche in Z se vuoi.
    Cmq per curiosità: perche' l'OS non l'hai messo in C come il resto del mondo ?

    P.S. Se puoi mettici Win98 SE e non l'ME. E' piu' leggero, meno bacato e funziona molto meglio.

  12. #12
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    innanzitutto grazie per la risposta ... poi, l'ho messo in E e nn in C come il resto del mondo (io direi la maggior parte del mondo ) perchè quando ho formattato la prima e ultima fino ad ora volta il pc, me lo aveva fatto un mio amico che di partizioni del pc se ne intendeva poco... bene io sul pc avevo e ho tutt'ora 3 partizioni, e la più piccola delle 3, quindi quella più adatta a tenere solo il sistema operativo senza installazione alcuna di programmi e giochi è l'E ... ora mi serve una formattazione veloce perchè devo riportare il pc a fasti accettabili in poco tempo. quando avrò + tempo mi dedicherò a ricreare le partizioni con il C + piccolo in modo da metterci il OS .. tutto chiaro ... per il consiglio, grazie, ma sono passato apposta a ME proprio perchè avevo il 98SE, ma mi dava un sacco di problemi. con questo invece va benissimo... o cmq ho avuto molte meno rogne ... se potessi metterei l'XP, ma è solo un P3 650 quindi non ci tento nemmeno visto che ho solo 256 MB di ram

  13. #13
    feledin
    Ospite
    si metti il floppy quando il pc è spento poi riavvii e segui la procedura.Meglio che salvi i doc su un cd e formatti tutto.

  14. #14
    1,2,3.. COMBO WHOOPER! L'avatar di [FpS] Doug
    Registrato il
    01-06
    Località
    BURGER KING
    Messaggi
    1.701
    Citazione lionrob
    innanzitutto grazie per la risposta ... poi, l'ho messo in E e nn in C come il resto del mondo (io direi la maggior parte del mondo ) perchè quando ho formattato la prima e ultima fino ad ora volta il pc, me lo aveva fatto un mio amico che di partizioni del pc se ne intendeva poco... bene io sul pc avevo e ho tutt'ora 3 partizioni, e la più piccola delle 3, quindi quella più adatta a tenere solo il sistema operativo senza installazione alcuna di programmi e giochi è l'E ... ora mi serve una formattazione veloce perchè devo riportare il pc a fasti accettabili in poco tempo. quando avrò + tempo mi dedicherò a ricreare le partizioni con il C + piccolo in modo da metterci il OS .. tutto chiaro ... per il consiglio, grazie, ma sono passato apposta a ME proprio perchè avevo il 98SE, ma mi dava un sacco di problemi. con questo invece va benissimo... o cmq ho avuto molte meno rogne ... se potessi metterei l'XP, ma è solo un P3 650 quindi non ci tento nemmeno visto che ho solo 256 MB di ram
    un mio amico l'ha messo xp su un P3 500MHz e gli gira bene per me ha avuto un culo allucinante

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •