Russo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Russo.

Cambio titolo
  1. #1
    Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Località
    Monza(MB)
    Messaggi
    7.364

    Russo.

    è da un pò di tempo che sto pensando che sarebbe bello imparare il russo...
    voi che ne pensate di questa lingua? la sapete parlare? se si la trovate complicata? quanto tempo ci vuole per saperla padroneggiare discretamente? potete darmi delle informazioni sull'alfabeto o sulle particolarità di questa lingua? o semplicemente mi considerate un pirla?
    premetto che ho 15 anni e frequento la seconda superiore...pensate che frequentare degli eventuali corsi possa garantirmi dei crediti per l'esame di maturità in quanto corso extra scolastico?
    scusate per le "numerose" domande.

  2. #2
    fab31_wrc
    Ospite
    A quanto ne so è parecchio dura da imparare

  3. #3
    Utente L'avatar di robby829
    Registrato il
    01-06
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    739
    non lo so!!!una volta ho avuto a che farecn dei russi e mi piaceva cm lingua xò è difficile!e poi dove la impari??


    Bi 6 la mia vita: Quando le stelle si potranno incontrare,quando la luna scenderà sul mare, solo allora ti potrò SCORDARE!! Ti amo cucciolo mio!!

  4. #4
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    E molto, molto difficile da imparare, non cercare di farlo da autodidatta.
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  5. #5
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    Ho avuto modo di fare un paio di corsi pomeridiani di russo, te lo consiglio solo se il tuo è un desiderio forte e non legato solo ad una semplice passione. Considera che non è una lingua neolatina ed è molto complicata.
    Quanto ai possibili debiti penso che questo non sia un grandissimo problema, il tempo per studiare alla fin fine lo trovi comunque.
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  6. #6
    Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Località
    Monza(MB)
    Messaggi
    7.364
    Citazione fab31_wrc
    A quanto ne so è parecchio dura da imparare
    ho provato a vedere l'alfabeto su un libro in russo...27 lettere e mi sembra che solo 7 siano uguali alle nostre...ahi ahi.
    Citazione robby829
    non lo so!!!una volta ho avuto a che farecn dei russi e mi piaceva cm lingua xò è difficile!e poi dove la impari??
    magari mi iscrivo a dei corsi pomeridiani...

  7. #7
    Wir Wollen Alles! L'avatar di NARKOS
    Registrato il
    08-05
    Località
    veneto
    Messaggi
    4.677
    ho una amica russa, comunichiamo solo in inglese o a gesti

    Bruciamo chi non tollera con la sua stessa collera.



  8. #8
    Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Località
    Monza(MB)
    Messaggi
    7.364
    Citazione jakopo996
    E molto, molto difficile da imparare, non cercare di farlo da autodidatta.
    non c'è pericolo!
    non saprei nemmeno da dove iniziare...

  9. #9
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Citazione gabri90
    non c'è pericolo!
    non saprei nemmeno da dove iniziare...
    cioè, per la serie non dire: mi prendo un libro per imparare il russo e me lo studio a casa...

    non andresti molto lontano
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  10. #10
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    mia sorella lo studia all'università.

    E' difficilissimo da imparare sopratutto perchè ci sono un sacco di particolarità linguistiche.

    Te lo sconsiglio, perchè oltre ad essere difficile, è poco rivendibile come conoscenza


  11. #11
    Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Località
    Monza(MB)
    Messaggi
    7.364
    Citazione jakopo996
    cioè, per la serie non dire: mi prendo un libro per imparare il russo e me lo studio a casa...

    non andresti molto lontano
    è quello che sospettavo
    è difficile farlo con l'inglese...figurati col russo

  12. #12
    Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Località
    Monza(MB)
    Messaggi
    7.364
    Citazione NARKOS
    ho una amica russa, comunichiamo solo in inglese o a gesti
    me la presenti??










    scherzo eh!

  13. #13
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Citazione gabri90
    è quello che sospettavo
    è difficile farlo con l'inglese...figurati col russo
    cioè, gia è difficile imparare il tedesco completamente da autodidatta, figurati col russo.
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  14. #14
    Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.709
    Io l'ho studiato un po', ed è difficile, sia grammaticalmente che come vocabolario ed alfabeto.

    Si usa ovviamente il cirillico, che si impara a dire il vero piuttosto facilmente visto che ha pochi più segni del nostro alfabeto (segni che producono suoni per noi inesistenti...)

    Cmq, come per tutte le lingue che non siano inglese francese spagnolo e tedesco la difficoltà sta nel fatto che non ci sono molte occasioni in cui ti troverai a "contatto" con questa lingua al di fuori dello studio.
    Capita spesso di ascoltare musica inglese quando non si studia, e questo, anche se magari non te accorgi, ti aiuta un po' perchè magari riesci a capire qualche parola che ti rimane impressa, o una frase particolare a cui riesci a dare un significato.

    Il russo invece difficilmente avrai occasione di sentirlo nei momenti in cui non lo studi, e quindi l'impegno è più gravoso secondo me.
    La cosa migliore sarebbe iniziare a studiarlo fino al punto in cui lo parli un po' e riesci a capire qualcosa e poi farti qualche periodo di vacanza in russia per stare a contatto 24 ore su 24 con la lingua parlata.
    A 15 questa cosa è difficile, ma se all'università prenderai lingue andare all'estero è fondamentale.

  15. #15
    Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Località
    Monza(MB)
    Messaggi
    7.364
    Citazione MrMush
    Io l'ho studiato un po', ed è difficile, sia grammaticalmente che come vocabolario ed alfabeto.

    Si usa ovviamente il cirillico, che si impara a dire il vero piuttosto facilmente visto che ha pochi più segni del nostro alfabeto (segni che producono suoni per noi inesistenti...)

    Cmq, come per tutte le lingue che non siano inglese francese spagnolo e tedesco la difficoltà sta nel fatto che non ci sono molte occasioni in cui ti troverai a "contatto" con questa lingua al di fuori dello studio.
    Capita spesso di ascoltare musica inglese quando non si studia, e questo, anche se magari non te accorgi, ti aiuta un po' perchè magari riesci a capire qualche parola che ti rimane impressa, o una frase particolare a cui riesci a dare un significato.

    Il russo invece difficilmente avrai occasione di sentirlo nei momenti in cui non lo studi, e quindi l'impegno è più gravoso secondo me.
    La cosa migliore sarebbe iniziare a studiarlo fino al punto in cui lo parli un po' e riesci a capire qualcosa e poi farti qualche periodo di vacanza in russia per stare a contatto 24 ore su 24 con la lingua parlata.
    A 15 questa cosa è difficile, ma se all'università prenderai lingue andare all'estero è fondamentale.
    io ho fatto per tre anni di fila 2 settimane all'anno di vacanza studio in inghilterra alle medie, e mi ha aiutato enormemente...
    ...ma andare fino in russia è un'altra cosa, mi spaventa un pochino!
    e come dici a 15 anni credo che sia abbastanza difficile organizzare una bella "gita" in russia.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •