Piccolo problemino - RMA, Si o No?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Piccolo problemino - RMA, Si o No?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Piccolo problemino - RMA, Si o No?

    Ragazzi, tempo fa comprai da Ebay una DFI LanParty UT 915P-T12 per processori Intel skt 775.....

    Beh, la monto tutto contento (stiamo parlando di agosto 2005) e tutto fila liscio per un mese e passa........

    Un bel giorno poi, qualcosa inizia a non funzionare, nel senso che qualcosa andava in conflitto con la mia scheda video (X800L) segnalandomi che i driver video non funzionavano più correttamente..........ho provato tutto, formattare, reinstallare i driver, un sacco di altre cose, ho anche aperto qualche topic quì nel forum, e persino mandato in RMA la vga che risultava perfettamente funzionante......................ma niente, il pc non appena partiva una qualsiasi applicazione 3D crashava e dovevo riavviare.......


    Ora naturalmente non ho più questi problemi perchè ho cambiato sistema, ma mi ritrovo con la mobo inutilizzata, mobo che per altro è ancora in garanzia presso TC, comprata a febbraio 2005 (quindi con ancora 1 anno di garanzia)....


    Ora cosa faccio, la rivendo al primo che trovo (ed è molto difficile dalle mie parti) o la mando in RMA da TC e poi la rivendo?

    E se la mando in RMA non avendo tutto il contenuto della confezione originale, quelli di TC potrebbero fare storie?

    Aiutatemi please....

  2. #2
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Nessuno sa consigliarmi sul da fare?

  3. #3
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    mandala in RMA, non importa se non hai scatola e bundle, spediscigli solo la scheda nuda e cruda, comunque contatta tecnocomputer e fai la solita trafila per l'RMA

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Nturalmente li contattai già per tempo....mi assegnarono un numero di RMA che non ho mai utilizzato però...dovrei richiamarli e farmene dare un altro?

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    richiamali e fatti mettere a posto la scheda. poi o rivendila o la tieni come riserva o la usi per un secondo pc

  6. #6
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    Citazione Nectas
    Nturalmente li contattai già per tempo....mi assegnarono un numero di RMA che non ho mai utilizzato però...dovrei richiamarli e farmene dare un altro?
    io ho spedito una mobo in RMA dopo 2 mesi che mi avevano assegnato il numero, non hanno fatto alcun genere di storia

  7. #7
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Natas senti quà......sulle indicazioni che ti mandano per l'RMA sembrano essere tutti precisi e fiscali......ma leggendo il forum di TC la cosa sembra molto diversa.....ed in particolare....


    Il soket della mobo è il 775.....guardando l'interno del skt, sembra cose se ci fosse una macchiettina di pasta termoconduttrice (boh, mi sarà scappata).........loro dicono che in caso c'è della pasta nel skt non prenderanno nemmeno in visione la mobo per provarla, ma io SONO SICURO che la mobo unziona, cioè, il sistema parte, sono stato 3 mesi con quella mobo, e l'unico problema è stato quello già descritto (tanto che io penso sia un difetto del socket pci-e)......

  8. #8
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    pulisci tutto per bene, sennò non te la prendono davvero...

  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Natas
    pulisci tutto per bene, sennò non te la prendono davvero...

    Ma non da problemi.....poi non si vede moltissimo, si nota solo mettendosi un po controluce, e non si distingue nemmeno che è pasta termoconduttrice.....sembrano i riflessi dei piedini....


    In caso con cosa dovrei pulire?

  10. #10
    -ThE mAn WhO wAlKs AlOnE- L'avatar di Axendar
    Registrato il
    03-05
    Località
    Apulia...
    Messaggi
    310
    Coton-fioc a nastro......
    <-Cpu->AMD Athlon XP 3300+(200x11,5)@Cooler Master Jet7<-MotherBoard->Abit NF7 Rev. 2.0 NorthBridge nVidia nForce2<-Ram->1GB (512X2)DDR 400 Mhz Kingston KVR400X64C25 Dual Channel<-Video->Ati All-in-Wonder X800 256 MB GDDR3 (567GPU-587RAM)@Zalman VF-700Cu<-Sound->Sound Blaster Live! 5.1<-DVD-ROM->BTC DVD<-CD-RW->LG 24X10X40X E-IDE<-HDD1->Western Digital E-IDE 10GB (Boot)<-HDD2->Maxtor E-IDE 80 GB (Storage)<-Drive Bay->Thermaltake Hardcano 13<-Ali->Thermaltake PurePower 420W W0009R<-Case->Middle-Tower

    Non cliccare qui.....


  11. #11
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ragazzi, ho comtrollato proprio ora....non sembra assolutamente niente, anzi........sembra un naturale riflesso dei piedini del socket........

  12. #12
    Utente L'avatar di Pinguino80
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    218
    la cosa migliore sarebbe rivenderla a 1 privato anche se nn funziona, farsi pagare alla consegna (a mano), se poi fa storie, sparire, anche se non sarebbe una cosa molto onesta

    quanto ti costa il corriere se la devi spedire in RMA? valuta anche questo.

  13. #13
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Cio&#232;.....la mobo &#232; funzionante, la macchiettina &#232; proprio invisibile............mi da solo quel problema con la vga....al tempo mandai la vga in RMA credendo fosse lei il problema, ma invece al ritorno il problema si ripresent&#242;.....anche perch&#232; la stessa vga la uso tuttora.....

    Citazione Pinguino80
    ......

    quanto ti costa il corriere se la devi spedire in RMA? valuta anche questo.

    Faccio un paccocelere 3, 8.60 euro

  14. #14
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    senn&#242; vendila su ebay come "da testare" non assicurandone il perfetto funzionamento

  15. #15
    Utente L'avatar di Pinguino80
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    218
    x me l' ideale sarebbe venderla su un newsgroup e facendo l' indiano assicurandone il perfetto funzionamento
    poi saranno cavoli del malcapitato preoccuparsi di verificare se &#233; in garanzia e mandarla in rma

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •