Dubbio su OCZ DDR Booster
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dubbio su OCZ DDR Booster

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588

    Dubbio su OCZ DDR Booster

    Avevo intenzione di comprarlo x overvoltare le mie Ram: tuttavia ho sentito dire che non funziona con un Alimentatore ATX 2.0, cioè con i due canali separati x i 12v,tipo il mio. Ma è vero?
    Sul sito dell' OCZ nn c'è niente in merito....
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  2. #2
    Utente L'avatar di Pinguino80
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    218
    con gli enermax di ultima generazione non é compatibile
    quindi sul tuo non lo puoi montare.

  3. #3
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione Pinguino80
    con gli enermax di ultima generazione non é compatibile
    quindi sul tuo non lo puoi montare.
    Sai per caso il motivo preciso?

    Sul sito di OCZ ho letto questo:
    "Power supplies used in conjunction with the DDR Booster must support a -5V line in order for the LED readout to function.
    The OCZ Booster requires a 20-Pin ATX connector and will not work with power supplies that have 24-Pin connectors"

    Stando a ciò, nn dovrei avere problemi,visto che la mia scheda madre adotta un connettore 20 pin: al max nn posso usare il display... almeno credo.
    Mi sbaglio?
    Ultima modifica di leviathan83; 8-03-2006 alle 19:54:05
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  4. #4
    Utente L'avatar di Pinguino80
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    218
    mi sembra abbia a che fare col PFC attivo dell' ali
    anche io mi ero informato in quanto avevo bisogno di piú voltaggio x le ram, in quanto la mia mobo + di tanto non riesce a dare. ma avendo anch' io un enermax, mi attacco al tram, oppure mi affido a ram con chip samsung che hanno bisogno di minor voltaggio (anche se in genere raggiungono timings meno spinti).

  5. #5
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione Pinguino80
    mi sembra abbia a che fare col PFC attivo dell' ali
    anche io mi ero informato in quanto avevo bisogno di piú voltaggio x le ram, in quanto la mia mobo + di tanto non riesce a dare. ma avendo anch' io un enermax, mi attacco al tram, oppure mi affido a ram con chip samsung che hanno bisogno di minor voltaggio (anche se in genere raggiungono timings meno spinti).
    Forse può interessare anche te:
    https://www.hwtweakers.net/postxf7554-0-0.html

    "guarda... nella recensione che abbiamo fatto noi abbiamo usato un antec...

    http://www.hwtweakers.net/article508.html

    all'inizio credevamo che non funzionasse nulla... poi invece è uscito il fatto dei -5V che gli antec (come gli enermax) non danno...
    la mancanza dei -5v rende il booster praticamente "muto" (non da nessun segno di vita sul display) ma a livello di voltaggi funziona eccome
    per completezza ti segnalo questi threads ufficiali OCZ:
    http://www.bleedinedge.com/forum/showthread.php?t=9866

    http://www.bleedinedge.com/forum/showthread.php?t=7680

    http://www.bleedinedge.com/forum/showthread.php?t=6169

    tutto lo staff OCZ conferma l'idea che avevamo: l'unico "difetto" degli enermax (e alcuni antec) è la mancanza dei -5v e l'unico problema è il non funziomento del display...
    tutto il resto funziona perfettamente...
    penso che in quell'articolo di pctuner/tomshw sia stato tolto subito appena si è visto che il led non si accendeva... girando il trimmer invece molto probabilmente il voltaggio avrebbe iniziato a salire comunque
    magari si potrebbe sentire direttamente l'autore e chiedere un suo feedback... giusto per chiarezza
    "
    Ultima modifica di leviathan83; 9-03-2006 alle 13:20:21
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  6. #6
    Utente L'avatar di Pinguino80
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    218
    interessante!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •