Aiuto masterizzatore!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Aiuto masterizzatore!!

Cambio titolo
  1. #1
    4 Il capitano L'avatar di salvotuttointer
    Registrato il
    06-05
    Località
    San Siro street..
    Messaggi
    3.884

    Aiuto masterizzatore!!

    Ragazzi e' da un po' ke ho un problema al masterizzatore..
    quando masterizzo i cd tutto ok..
    ma quando devo fare un dvd mi esce questo:



    Cos'e'? Mi dice l'alimentatore|!!?
    aiutatemi!



  2. #2
    4 Il capitano L'avatar di salvotuttointer
    Registrato il
    06-05
    Località
    San Siro street..
    Messaggi
    3.884
    Lo stesso se lo faccio a 4x...



  3. #3
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    prova a collegare il masterizzatore ad una linea che parte dall'alimentatore alla quale non siano collegate troppe periferiche.
    se non va ancora prova a mettere solo il masterizzatore e prova: se funziona è l'alimentatore.
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  4. #4
    4 Il capitano L'avatar di salvotuttointer
    Registrato il
    06-05
    Località
    San Siro street..
    Messaggi
    3.884
    Citazione Antonio338
    prova a collegare il masterizzatore ad una linea che parte dall'alimentatore alla quale non siano collegate troppe periferiche.
    se non va ancora prova a mettere solo il masterizzatore e prova: se funziona è l'alimentatore.
    ma come mai i cd si e i dvd no""!!
    poi appena reinstallo nero me li fa' i primi 2 poi nn mi fa' piu niente!!
    bo.....



  5. #5
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    Citazione salvotuttointer
    ma come mai i cd si e i dvd no""!!
    poi appena reinstallo nero me li fa' i primi 2 poi nn mi fa' piu niente!!
    bo.....
    ti quoto una discussione che ho trovato su un forum
    power calibration error
    il Power Calibration Error indica che la periferica ottica di scrittura non riesce a calibrare la potenza necessaria per la scrittura del supporto. Le possibili cause sono:
    • Lente fuori calibrazione: in questo caso c'è poco da fare: la calibrazione si esegue agendo su un trimmer, cioè (riduttivamente) un potenziometro molto sensibile. E' possibile tentare un intervento manuale direttamente sul trimmer aprendo l'unità, come spiegato QUI, ma se l'unità è in garanzia è meglio mandarla in assistenza, dove, con i giusti strumenti, si provvederà a ricalibrare la lente o, caso ancora migliore, la periferica sarà sostituita. Se invece l'unità non è in garanzia conviene acquistarne una nuova.
    • Incompatibilità del supporto con il masterizzatore: l'unica soluzione è quella di cambiare supporto.
    • Lente sporca: in questo caso è possibile un intervento manuale di pulizia della lente.
    • Alimentazione insufficiente: l'alimentatore del PC potrebbe non erogare potenza sufficiente all'alimentazione della macchina, ed a farne le spese è l'unità ottica di scrittura. La soluzione è semplicemente la sostituzione dell'alimentatore con uno più potente. Un 300W dovrebbe bastare (inoltre oggi i 300W sono montati di standard).

    Un diverso tipo di errore, correlato al Power Calibration Error è il "Power Calibration Area Full". Questo errore si verifica quando, nel tentativo di eseguire la calibrazione lente/supporto, è stata esaurita la quantità di spazio disponibile nella Power Calibration Area del supporto. La PCA consta infatti di 99 regioni e, se vengono esaurite senza che la calibrazione sia riuscita, il masterizzatore non sarà in grado di scrivere sul supporto, riportando questo errore.

    Oltre alle soluzioni sopra indicate, ce ne sono altre, generiche, che possono ovviare ad un Power Calibration Error:
    • Scrivere a velocità più bassa. In questo modo il masterizzatore userà una diversa strategia di scrittura, che richiede una minor quantità di potenza.
    • Nel caso i supporti vengano conservati in luoghi caldi, farli raffreddare in modo che raggiungano la temperatura ambiente.
    • Aggiornare il firmware dell'unità. Questo procedimento non garantisce l'eliminazione di un Power Calibration Error, ma su certe unità ha funzionato
    Fonte
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  6. #6
    † KiLLER † L'avatar di CYBORGX06
    Registrato il
    02-06
    Località
    Inferno
    Messaggi
    255
    prova a aggiornare il firmware del master o a prova a kambia marka di dvd. karino il tema di style xp
    Non è morto ciò che in eterno può attendere...
    E con il passare di strane ere anche la morte muore...



  7. #7
    4 Il capitano L'avatar di salvotuttointer
    Registrato il
    06-05
    Località
    San Siro street..
    Messaggi
    3.884
    quasi quasi lo porto in assistenza!!!!
    mannagia tutte a me capitano!!
    ma al massimo quanto posso spendere?
    per l'alimentatore?..oppure si e' rotto il masterizzatore??



  8. #8
    4 Il capitano L'avatar di salvotuttointer
    Registrato il
    06-05
    Località
    San Siro street..
    Messaggi
    3.884
    Citazione CYBORGX06
    prova a aggiornare il firmware del master o a prova a kambia marka di dvd. karino il tema di style xp
    grazie per il complimento--cmq nn sono molto pratico..cm si aggiorna?



  9. #9
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    Citazione salvotuttointer
    quasi quasi lo porto in assistenza!!!!
    mannagia tutte a me capitano!!
    ma al massimo quanto posso spendere?
    per l'alimentatore?..oppure si e' rotto il masterizzatore??
    non è detto che sia rotto... per l'alimentatore fai come ti ho detto, cosi vediamo se è quello la causa.
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  10. #10
    4 Il capitano L'avatar di salvotuttointer
    Registrato il
    06-05
    Località
    San Siro street..
    Messaggi
    3.884
    Citazione Antonio338
    non è detto che sia rotto... per l'alimentatore fai come ti ho detto, cosi vediamo se è quello la causa.
    devo smontare..
    ora nn posso..lo faccio domani..
    poi ti faccio sapere..



  11. #11
    † KiLLER † L'avatar di CYBORGX06
    Registrato il
    02-06
    Località
    Inferno
    Messaggi
    255
    prima prova a kambiare marka. poi fai kome dice antonio338. poi il firmware. poi rimane solo l'assistenza (se è in garanzia fattelo kambia). oppure lo fai novo aggiustarlo non konviene quasi mai.
    Non è morto ciò che in eterno può attendere...
    E con il passare di strane ere anche la morte muore...



  12. #12
    4 Il capitano L'avatar di salvotuttointer
    Registrato il
    06-05
    Località
    San Siro street..
    Messaggi
    3.884
    Citazione CYBORGX06
    prima prova a kambiare marka. poi fai kome dice antonio338. poi il firmware. poi rimane solo l'assistenza (se è in garanzia fattelo kambia). oppure lo fai novo aggiustarlo non konviene quasi mai.
    quanto costa nuovo??



  13. #13
    4 Il capitano L'avatar di salvotuttointer
    Registrato il
    06-05
    Località
    San Siro street..
    Messaggi
    3.884
    Citazione salvotuttointer
    quanto costa nuovo??
    su internet ho vidto sui 35..



  14. #14
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    Citazione salvotuttointer
    su internet ho vidto sui 35..
    quelli di scarsa qualità costano poco... il voltaggio indicato è quello massimo raggiungibile e difficilmente sarà in grado di erogare quella potenza, se non per brevi momenti.
    ti consiglio di prenderne uno anche un pò meno potente ma di buona qualità (e li il prezzo parte dagli 80€ circa)
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  15. #15

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •