frequenza ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: frequenza ram

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchiopirla L'avatar di agy
    Registrato il
    08-04
    Località
    nella stanza del pc
    Messaggi
    309

    frequenza ram

    Finalmente ho un po' di tempo e mi sto' dedicando ad un timido OC del PC
    Il 3000+ venice è a 2000 Mhz , fix impostati a PCI-ex 100 \ PCI 33
    FSB 223, HT 4x, Vcore 1,46.
    Daily use stabilissimo , faccio + di 4000 a 3d\05 e superpi in 42sec. Temp. sotto i 45° in full......

    La domanda è : non ho attivato i divisori per le ram che sono quindi a 223 Mhz - 2,70 V; è stabile ma mi consigliate di abbassarle ?
    Sono delle zozze V data ma sembrano tenere........durera' ?
    Ultima modifica di agy; 11-03-2006 alle 19:47:14
    A64 X2 4200+, M2N-E, GEIL 2x512 ddr2 800,Peak X1950Pro, toughpower 600W,Hitachi 160G + Seagate 320 sata,NEC 3540, HP W 22

  2. #2
    Vecchiopirla L'avatar di agy
    Registrato il
    08-04
    Località
    nella stanza del pc
    Messaggi
    309
    C'è nessuno?
    A64 X2 4200+, M2N-E, GEIL 2x512 ddr2 800,Peak X1950Pro, toughpower 600W,Hitachi 160G + Seagate 320 sata,NEC 3540, HP W 22

  3. #3
    david90
    Ospite
    per quello che ne so io è troppo per le v data..
    al limite impostale a 333mhz e vai più su con la cpu.
    aspetta il parere di altri, io ne o ben poco di oc della cpu

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ma perchè abbassarle se tengono.....non preoccuparti, tienile così se tengono.....


    Se poi vuoi salire con la cpu, e le ram non salgono, le metti a 333 e sali in asincrono.....

  5. #5
    david90
    Ospite
    io nn mi fiderei troppo delle V-data in oc

  6. #6
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione david90
    io nn mi fiderei troppo delle V-data in oc

    Se stanno mantenendo, perchè cambiare?


    Piuttosto,agy hai testato la stabilità?

  7. #7
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    David non si fida perchè ha ragione ( penso), le vdata sono marche di ram standard, per l'oc servono le corsair ecc....

  8. #8
    david90
    Ospite
    Citazione TestaDiCuoio
    David non si fida perchè ha ragione ( penso), le vdata sono marche di ram standard, per l'oc servono le corsair ecc....
    mah...fin quanto reggono reggono..ma sono di parecchio fuori specifica...
    sono solo pc3200 e per di più non di marca...ci vorrebbero delle pc4000 o almeno un dissi sulle ram

  9. #9
    Vecchiopirla L'avatar di agy
    Registrato il
    08-04
    Località
    nella stanza del pc
    Messaggi
    309
    La mia paura non è che non reggano l' OC ( al massimo non partirebbe e abbasserei ), ma che defungano improvvisamente obbligandomi abuttarle (e a comprare RAM decenti )
    Tra l' altro nel BIOS della A8N-E non trovo i fix per le RAM qualcuno sa aiutarmi ?
    A64 X2 4200+, M2N-E, GEIL 2x512 ddr2 800,Peak X1950Pro, toughpower 600W,Hitachi 160G + Seagate 320 sata,NEC 3540, HP W 22

  10. #10
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Reggono reggono si,ma bisogna vedere se alzando troppo le frequenze,dopo una sessione di test ababstanza pesante non vanno i pappa....sono sempre delle RAM entry level,inadattissime all'OC....

  11. #11
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione david90
    mah...fin quanto reggono reggono..ma sono di parecchio fuori specifica...
    sono solo pc3200 e per di più non di marca...ci vorrebbero delle pc4000 o almeno un dissi sulle ram
    Ci sono ram ddr400 nominali che arrivano ben oltre i 300mhz.
    Dipende solo dai chip che montano.

    Per favore, se non sapete una mazza abbiate l'umiltà di non postare...

    Citazione david90
    mah...fin quanto reggono reggono..ma sono di parecchio fuori specifica...
    sono solo pc3200 e per di più non di marca...ci vorrebbero delle pc4000 o almeno un dissi sulle ram
    Citazione Andrea NFSU
    Reggono reggono si,ma bisogna vedere se alzando troppo le frequenze,dopo una sessione di test ababstanza pesante non vanno i pappa....sono sempre delle RAM entry level,inadattissime all'OC....
    Finchè non le overvoltate troppo: se reggono ok...altrimenti diventano solo instabili, non fate danni comunque.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  12. #12
    Vecchiopirla L'avatar di agy
    Registrato il
    08-04
    Località
    nella stanza del pc
    Messaggi
    309
    Finchè non le overvoltate troppo: se reggono ok...altrimenti diventano solo instabili, non fate danni comunque.[/quote]

    Grazie gordon un conto è se dopo 2 ore di HL2 o VC2 crasha il pc ,un altro se prendono fuoco le ram
    Questa è la mia paura. Comunque provero' a metterle a 333 e salire ancora unpo' con l' FSB

    Comunque al momento sono a 2,7 V e tengono
    A64 X2 4200+, M2N-E, GEIL 2x512 ddr2 800,Peak X1950Pro, toughpower 600W,Hitachi 160G + Seagate 320 sata,NEC 3540, HP W 22

  13. #13
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione agy
    Grazie gordon un conto è se dopo 2 ore di HL2 o VC2 crasha il pc ,un altro se prendono fuoco le ram
    Questa è la mia paura. Comunque provero' a metterle a 333 e salire ancora unpo' con l' FSB

    Comunque al momento sono a 2,7 V e tengono
    Non prenderebbero fuoco nemmeno se bruciate direttamente da un accendino, visti i materiali con cui sono costruite...figuriamoci con le basse temp che raggiungono...

    Sì, sali in asincrono che ti conviene.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  14. #14
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione Gordon_135
    Non prenderebbero fuoco nemmeno se bruciate direttamente da un accendino, visti i materiali con cui sono costruite...figuriamoci con le basse temp che raggiungono...

    Sì, sali in asincrono che ti conviene.
    Il silicio non è infiammabile,infatti....

    Cmq,lui sta anche OverVoltando,e se alza troppo và in crash dopo poki minuti....

  15. #15
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione agy
    Finalmente ho un po' di tempo e mi sto' dedicando ad un timido OC del PC
    Il 3000+ venice è a 2000 Mhz , fix impostati a PCI-ex 100 \ PCI 33
    FSB 223, HT 4x, Vcore 1,46.
    Daily use stabilissimo , faccio + di 4000 a 3d\05 e superpi in 42sec. Temp. sotto i 45° in full......

    La domanda è : non ho attivato i divisori per le ram che sono quindi a 223 Mhz - 2,70 V; è stabile ma mi consigliate di abbassarle ?
    Sono delle zozze V data ma sembrano tenere........durera' ?
    dipende dal chip che montano...
    io ho tirato stabilmente (su asus a8n sli se) 2 GB ram kingston DDR400 a 240 MHz...
    x di + senza overvolt
    abbassato il molty ed arrivato quasi @FX-55 con un venice 3500 0.5M cache...
    potrei alzare il molty @default....Pwnando l'FX ma dopo 10 min di CS:s si pianta tutto...
    (anche se vado di voltaggio )

    non overvoltare troppo...
    (nn passare 2.9V magari...e monta dissi)

    PS: ovvio che ho montato dei dissi sulla ram e fatto dei piccoli ritocchi ai timings
    Ultima modifica di MANCIOTek; 12-03-2006 alle 02:17:12
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •