Spalmare la Artic Silver.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Spalmare la Artic Silver.

Cambio titolo
  1. #1
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Spalmare la Artic Silver.

    La pasta in questione si spalma sempre kon l'indice? ho letto ke quella in argento e' un po fastidiosa xke si appiccica dappertutto e non si toglie kon un panno kome la normale, ma kon una gomma da cancellare

    sapete, ho preso la artic xke' forse il negoziante ha spalmato male la pasta siliconica e ne ha messa troppa cioe':

    con la configurazione sotto (ho downklokkato tutto a default xo proprio x vedere se era questione di clock.) faccio un 37° in idle e raggiungo quasi i 50 sotto sforzo

    Ho una ventola Volcano 7+ a velocita medium (4800 rpm e rumore rottambolesco) una 8x8 sotto ke immette e un'altra 8x8 dietro ke aspira e una 12x12 all'altezza della skeda video.

    Aquesto punto darei la colpa a quel Chilo di pasta siliconica ke ci ha spalmato sopra.

    edit: ah, con la ventola boxed e senza le 8x8 le temperature erano inferiori.
    Ultima modifica di world; 18-04-2003 alle 23:19:03
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non ti conviene usare le dita, fallo con qualche piccolo utensile di plastica o metallo. Stai attento a non coprire con la pasta eventuali circuiti elettrici, dato che l'argento è un ottimo conduttore.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Se nn hai fatto aggiornamenti del bios, e usi lo stesso sensore il dissi raffredda effettivamente peggio.

    ma tu come sai che ha messo troppa pasta?

    Cmq nn importa che spendi 13€ per un pò di pasta, che nei migliori dei casi ti abbassa la temp di 2°.

    Metti uno strato sottilissimo di pasta sul core con il dito indice e pulisci il dissi con una panno imbevuto d'alcol.
    Poi con un cotton fioc togli eventuali rimasugli di pasta che potrebbero essere schizzati sul procio.

    Di solito gli assemblatori mettono i pad sul dissi, e fatto l'effetto opposto!

    Basta un filo di pasta(l'artic è una spesa inutile) sul core e il dissi montato per bene

  4. #4
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Lex
    Non ti conviene usare le dita, fallo con qualche piccolo utensile di plastica o metallo. Stai attento a non coprire con la pasta eventuali circuiti elettrici, dato che l'argento è un ottimo conduttore.
    Con il dito si calibra bene il dosaggio, dato che ne va messa solo una "ditata" sul core

  5. #5
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Beh lol ormai l'ho presa. Conoscendo i tecnici ke ha quel negozio posso presupporre ke ne abbia messa troppa. Ero andato la' solo x prendere il procio e senza dire niente me lo ha montato. Difatti ha messo meta' bustina di pasta ke sta corredata alla Volcano 7+, e neanke l'ha spalmata
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  6. #6
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da IL CONTE
    Con il dito si calibra bene il dosaggio, dato che ne va messa solo una "ditata" sul core
    beh, io ho un p4, quindi dovrei spalmare la pasta su tutta la superficie del procio, xke nn c'e' il "rettangolino" come gli athlon XP. Almeno credo ke debba fare cosi.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  7. #7
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Lo so, e' così. xo per sicurezza kiedo. Devo spalmarla su tutto lo strato grigio giusto?

    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  8. #8
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    io di solito uso un guanto di lattice quando smanetto coi pc...




  9. #9
    17 è bello L'avatar di Il Numero 17
    Registrato il
    11-02
    Località
    Magenta-MI-
    Messaggi
    115

    Re: Spalmare la Artic Silver.

    Inviato da world
    ah, con la ventola boxed e senza le 8x8 le temperature erano inferiori.
    Da profano quale sono, suppongo ciò accada poichè le 8x8 non permettono un flusso d'aria ottimale all'interno del cabinet... c'ho preso?

  10. #10
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321

    Re: Re: Spalmare la Artic Silver.

    Io la pasta non la metto con le dita, soprattutto quella all'argento che è difficilissima da rimuovere, poi credo sia pure tossica.
    La spalmo con un bastoncino dei ghiaccioli, in legno o in plastica, in questo modo si ottiene uno strato perfettamente uniforme, con le dita è impossibile fare altrettanto.
    Bisogna metterne uno strato sottilissimo, quanto un foglio, il più uniforme possibile.

    Per rimuoverla si usano i bastoncini per le orecchie e la gomma bianca da matita.

    Inviato da Il Numero 17
    Da profano quale sono, suppongo ciò accada poichè le 8x8 non permettono un flusso d'aria ottimale all'interno del cabinet... c'ho preso?
    No
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  11. #11
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115

    Re: Re: Re: Spalmare la Artic Silver.

    Inviato da Fil
    Io la pasta non la metto con le dita, soprattutto quella all'argento che è difficilissima da rimuovere, poi credo sia pure tossica.
    La spalmo con un bastoncino dei ghiaccioli, in legno o in plastica, in questo modo si ottiene uno strato perfettamente uniforme, con le dita è impossibile fare altrettanto.
    Bisogna metterne uno strato sottilissimo, quanto un foglio, il più uniforme possibile.

    Per rimuoverla si usano i bastoncini per le orecchie e la gomma bianca da matita.



    No
    ... Ma Fil, ragiona, siamo in primavera, non vendono ancora i ghiaccioli
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da world
    beh, io ho un p4, quindi dovrei spalmare la pasta su tutta la superficie del procio, xke nn c'e' il "rettangolino" come gli athlon XP. Almeno credo ke debba fare cosi.
    Sì, la devi spalmare su tutto lo strato metallico che protegge il core della cpu.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Ty Lex. Quindi riassumendo, spalmare uno strato di spessore di un foglio di carta su tutto il core usando un bastoncino di legno tipo quello dei gelati (oppure conisgilatemi qualke altro strumento) e poi applicare la ventola. Ok.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •