Come si aggiorna il BIOS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Come si aggiorna il BIOS

Cambio titolo
  1. #1
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209

    Come si aggiorna il BIOS

    ragazzi,credo che aggiornando il BIOS potrei risolvere il mio problema di avvio di windows,ovvero che arriva a caricarsi ma poi non entra piu...
    Spiegatemi come si aggiorna il BIOS.Specialemtne per chi ha una MOBO ASUS come la mia .
    Cmq vorrei rendervi noto,che molte volte nel BIOS non c'è scritto il nome dell'HD nella periferica SATA(l'ho collegata alla terza)e molte volte apena lo accendo e sta per caricarsi windows (quella schermata nera con tutte le informazioni)si blocca dicendo qualcosa sul BOOT DISK FAILURE.
    il mio bios è aggiornato alla versione 1011.004/6.00pg
    Ultima modifica di Edivad Snake; 17-03-2006 alle 19:19:52

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    per prima cosa devi scaricare l'ultima versione del bios della tua mobo dal sito asus, poi devi creare un diketto d'avvio dos con dentro il programma di aggiornamento (lo trovi anke quello anke sul cd della skeda madre) + il nuovo bios, annotati il nome su un pezzo di karta, riavvia il pc con dentro il floppy, premi alt-F2 e segui le istruzioni a skermo....(dovrai tuttavia ad un certo punto immetere il nome del bios, comprendente la tipologia del file.... quindi ad esempio biosnuobo.file....)

  3. #3
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione redfalcon
    per prima cosa devi scaricare l'ultima versione del bios della tua mobo dal sito asus, poi devi creare un diketto d'avvio dos con dentro il programma di aggiornamento (lo trovi anke quello anke sul cd della skeda madre) + il nuovo bios, annotati il nome su un pezzo di karta, riavvia il pc con dentro il floppy, premi alt-F2 e segui le istruzioni a skermo....(dovrai tuttavia ad un certo punto immetere il nome del bios, comprendente la tipologia del file.... quindi ad esempio biosnuobo.file....)
    intendi il floppy?
    in che senso DOS?
    cosa dovrei memorizzare del nome del BIOS?

  4. #4
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    prima di fare questo bordello ovrrei sapere il parere di uno che possiede l'A8N-E e se quella è l'ultima versioen del BIOS

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    il floppy lo devi formattare e nelle opzioni scegli floppy d'avvio dos....

  6. #6
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    ok,cmq vi do altre informazioni,il mio HD è un maxtor 6L200S0(16 Mb di buufer:che cos'è il buffer?)Molto spesso non viene riconosciuto,per caso servono dei driver per l'HD?o è proprio un problema del BIOS.
    CMQ.in modalita provvisoria parte,quindi nonm credo che la mobo non legga l'HD

  7. #7
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione Edivad Snake
    ok,cmq vi do altre informazioni,il mio HD è un maxtor 6L200S0(16 Mb di buufer:che cos'è il buffer?)Molto spesso non viene riconosciuto,per caso servono dei driver per l'HD?o è proprio un problema del BIOS.
    CMQ.in modalita provvisoria parte,quindi nonm credo che la mobo non legga l'HD
    Secondo me(potrebbe essere una stronzata) è il disco fisso...o forse perchè è sata, e Xp ha ancora qualche problemino a riconoscerlo per bene o forse perchè è maxtor...succede lo stesso a me...infatti vorrei comprarmi un hd ata dove installare il sistema operativo, e secondo me cambierà tutto...
    Edit: Fottemberg potresti darci una manina??
    Ultima modifica di NeX; 17-03-2006 alle 22:19:15
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  8. #8
    Utente L'avatar di Furlix
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    420
    Citazione NeX
    Secondo me(potrebbe essere una stronzata) è il disco fisso...o forse perchè è sata, e Xp ha ancora qualche problemino a riconoscerlo per bene o forse perchè è maxtor...succede lo stesso a me...infatti vorrei comprarmi un hd ata dove installare il sistema operativo, e secondo me cambierà tutto...
    Edit: Fottemberg potresti darci una manina??
    Per fare in modo che windows riconosca il disco sata, prima di installare windows bisogna installare i driver del controller sata, e non hai problemi. Di solito sono nel cd della mobo
    CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ 2.2 GHz socket 939
    MOBO: MSI K8T Neo 2 V 2.0
    RAM: 2x1GB DDR V-DATA 400MHz dual channel
    SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 3850 AGP 512 MB DDR3
    SCHEDA AUDIO: AC 97
    HARD DISK: Maxtor 6Y120M0 sata 120GB, Seagate Barracuda sata 750GB
    LETTORI: mast. Philips 1625K/30

    3DMARK06:7500



  9. #9
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione Furlix
    Per fare in modo che windows riconosca il disco sata, prima di installare windows bisogna installare i driver del controller sata, e non hai problemi. Di solito sono nel cd della mobo
    si,ma non riesoc a installarli,cmq qual'è la diferenza fra SATA e ATA?

  10. #10
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    mi potreste dire come si installano?

  11. #11
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione Furlix
    Per fare in modo che windows riconosca il disco sata, prima di installare windows bisogna installare i driver del controller sata, e non hai problemi. Di solito sono nel cd della mobo
    sisi, lo so. io non intendo nell'installazione, ma proprio come hd, se io monto uno ata e ci installo xp e quello sata lo uso per memorizzare secondo me non succederà più nulla...

    PS
    proprio adesso ho provato ad accendere il mio pc, ma un caxxo...l'avrò riavviato 10 volte ma xp non si carica mai... mamma che nervoso!!!!
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  12. #12
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    io vado prima in modalita provvisoria e poi l oriavvio,funziona,entra sicuramente se entri prima in Mod.provvisoria

  13. #13
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    Citazione Furlix
    Per fare in modo che windows riconosca il disco sata, prima di installare windows bisogna installare i driver del controller sata, e non hai problemi. Di solito sono nel cd della mobo
    come si installano???intendi questi???cosa vuol dire quello che ho cerchiato in rosso??qualcun oche ha la mia stessa mobo mi potrebbe aiutare?
    Ultima modifica di Edivad Snake; 19-03-2006 alle 14:38:20

  14. #14
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    ma che vuol dire RAID?

  15. #15
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    *****,aiutatemi,il mio PC ormai non funge piu,sto parlando dal vecchio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •