overlock!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: overlock!

Cambio titolo
  1. #1

    overlock!

    ke significa overlocckare???
    in ke consiste???
    X la cronaca non sono nato nel 2005!mannare hunter!



  2. #2
    Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    1.479
    over clock, ovvero, oltre il clock.

    In pratica quando, ad esempio, AMD stampa un processore, lo testa e ci mette una frequenza standard che, di norma, è al di sotto delle potenzialità vere e proprie del processore stesso.

    Overcloccare, detto in sintesi, non è altro che un modo per AUMENTARE le requenze standard del processore (bada bene che questo vale anche per le frequenze della RAm, della GPU e delle varie frequanze dei PC)

    ES. Io ho un AMD che di base è a 2.0 Ghz. Mediante dei piccoli processi (che trovi nei topic sticcati) lo porta a 2.4 Ghz con un overclock di 0.4 Ghz

    Ovviamente, devi tenere conto che c'è sempre un limite e che, il primo limite, lo detta la temperatura. Per overcloccare per bene un componente, sempre esempio del procio, devi montarci un bel dissipatore.... ad esempio il top per l'AMD è lo Zalman, con il quale un procio a 2.0 ghz lo porti anche a 2.6ghz

    Spero di esserti stato di aiuto

  3. #3
    Citazione Terroreastrale
    over clock, ovvero, oltre il clock.

    In pratica quando, ad esempio, AMD stampa un processore, lo testa e ci mette una frequenza standard che, di norma, è al di sotto delle potenzialità vere e proprie del processore stesso.

    Overcloccare, detto in sintesi, non è altro che un modo per AUMENTARE le requenze standard del processore (bada bene che questo vale anche per le frequenze della RAm, della GPU e delle varie frequanze dei PC)

    ES. Io ho un AMD che di base è a 2.0 Ghz. Mediante dei piccoli processi (che trovi nei topic sticcati) lo porta a 2.4 Ghz con un overclock di 0.4 Ghz

    Ovviamente, devi tenere conto che c'è sempre un limite e che, il primo limite, lo detta la temperatura. Per overcloccare per bene un componente, sempre esempio del procio, devi montarci un bel dissipatore.... ad esempio il top per l'AMD è lo Zalman, con il quale un procio a 2.0 ghz lo porti anche a 2.6ghz

    Spero di esserti stato di aiuto
    io ho un procio pentiumIII!
    X la cronaca non sono nato nel 2005!mannare hunter!



  4. #4
    e l'overclock è un medoto hardware ho un medoto ke si ottiene grazie a software??
    X la cronaca non sono nato nel 2005!mannare hunter!



  5. #5
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Fabio2005
    e l'overclock è un medoto hardware ho un medoto ke si ottiene grazie a software??
    può essere entrambe le cose

  6. #6
    Citazione Drago Rinato
    può essere entrambe le cose
    esprimiti meglio
    X la cronaca non sono nato nel 2005!mannare hunter!



  7. #7
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400

    Sorrisone

    Citazione Fabio2005
    io ho un procio pentiumIII!
    Se hai soldi aggiornati subito

    Magari con un AMD da 2,1 Ghz, un buon alimentatore da 500 W circa, una scheda madre ASUS su tutte, un HD della Seagate e tastiera e mouse della Logitech. IL resto scegli tu
    Forzaaa Juveeeeeee !!!!




  8. #8
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Fabio2005
    esprimiti meglio
    l'overclock può essere ottenuto via software con programmi come ati tool e riva turner per le schede video e seed fan per la cpu oppure puoi agire tramite il bios aumentando le frequenza da quest'ultimo

  9. #9
    Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    1.479
    Citazione Fabio2005
    esprimiti meglio
    Overclock HARDWARE: Diciamo che ci sono dei pionieri che si cimentano a modificare fisicamente le schede video, i proci e via dicendo. Nel caso delle schede video, ad esempio, usano montare dei dissipatori migliori di quelli presenti (ne trovi un sacco su deepoverclock) e, quelli proprio bravi, effettuano saldature e via dicendo per amentare fisicamente le potenzialità di una scheda (vedi una semplice ATI X800 che iventa una X800GTO (no sono amante ati quindi non so se è proprio questa la scheda inquestione)).

    Overclock SOFTWARE: COn dei programmi (che trovi nello sticcato in questa sezione) puoi aumentare le frequenze di alcune componenti (come ti ho scritto pochi post sopra). Ovviamente, c'è sempre il limite hardware

  10. #10
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Leggiti le guide di questo e di altri forum. Genericamente danno un'idea molto più completa ed esatta della maggior parte dei primi consigli che ricevi.

  11. #11
    Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    1.479
    Citazione Andrei Ayanori
    Leggiti le guide di questo e di altri forum. Genericamente danno un'idea molto più completa ed esatta della maggior parte dei primi consigli che ricevi.
    se leggi tra le righe dei miei topic dico sempre di leggersi il topic sticcato della sezione

  12. #12
    Citazione Io vengo dalla Luna
    Se hai soldi aggiornati subito

    Magari con un AMD da 2,1 Ghz, un buon alimentatore da 500 W circa, una scheda madre ASUS su tutte, un HD della Seagate e tastiera e mouse della Logitech. IL resto scegli tu
    Io ho 1Giga di RAM, un ottimo hard disk Maxtor 6Y120L0 (120 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) ma il processore fa cagà!
    X la cronaca non sono nato nel 2005!mannare hunter!



  13. #13
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400
    Citazione Fabio2005
    Io ho 1Giga di RAM, un ottimo hard disk Maxtor 6Y120L0 (120 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) ma il processore fa cagà!
    Quoto

    Quanto hai di frequenza ? 800 MHz ?
    Forzaaa Juveeeeeee !!!!




  14. #14
    PCista L'avatar di Leopard
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    808
    ragà ma si può sbloccare il moltiplicatore del pIII?
    Pugliesi Du It Better


  15. #15
    Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    1.479
    Citazione Fabio2005
    Io ho 1Giga di RAM, un ottimo hard disk Maxtor 6Y120L0 (120 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) ma il processore fa cagà!
    quindi, se hai un piccolo budget, segui i consigli e sostiuiscilo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •