Lettore floppy rotto ??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Lettore floppy rotto ??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RUG
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    236

    Lettore floppy rotto ??Urgente non mi permette di far funzionare il pc

    Ieri dopo aver montato la nuova scheda video sulla scheda madre accidentalmente mi ci e` caduta sopra una vite (quella per agganciare la scheda video). Non so se ci possa essere un legame tra le due cose( cmq avevo spento ogni tipo di alimentazione) ma poi dopo diverse prove ho notato che il led del lettore di floppy era perennemente acceso e che inserendoci i floppy prima dell'avvio di windows non succedeva niente (pur avendolo settato come primo lettore a cui il pc doveva fare rifermento dal bios). Cosa devo fare ? resettare il bios ? portare la scheda madre dal negoziante (e' ancora in garanzia)? montare un nuovo lettore di floppy ? La cosa peggiore e' che installando i driver audio della scheda madre (asrock 939 dual-sata2) windows non si avvia se no facio fare prima una operazione che il bios mi richiede di fare con un floppy formattato....per favore aiutatemi.
    Ultima modifica di RUG; 19-03-2006 alle 11:31:38

  2. #2
    Utente L'avatar di RUG
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    236
    Per favore , aspetto delle risposte..non so proprio cosa fare...

  3. #3
    Utente L'avatar di RUG
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    236
    Citazione RUG
    Per favore , aspetto delle risposte..non so proprio cosa fare...
    per favore ..suggerimenti ...

  4. #4
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    la soluzione più rapida è sostituire direttamente il lettor floppy, smontarlo è molto semplice e un lettore floppy oggigiorno costa poco meno di sei euro.
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  5. #5
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Beh intanto controlla che i cavi siano correttamente fissati, altrimenti comprane uno nuovo come ha detto Cyborg Raiden non costano tanto...

  6. #6
    Bannato L'avatar di ardix
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near EPOREDIA!
    Messaggi
    1.554
    se il led del floppy è perennemente acceso vuol dire che hai messo il cavo floppy al contrario....
    Ultima modifica di ardix; 19-03-2006 alle 14:21:42

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •