Commenti su questi componenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Commenti su questi componenti

Cambio titolo
  1. #1
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572

    Commenti su questi componenti

    Case: Nuovo Cabinet Middle Tower(colore bianco) 4 slot 5\'' 1/4 - alloggiamento per 4 dischi da 3\'' 1/2 interni -screwless ATX, Airflow laterale, ventola posteriore, attacco USB-2.0 frontale Pentium4 + alimentatore Silent 500W dotato di ventolina 12cm P-PFC con connettore P4. Retail. Supporto per CPU Prescott.

    Masterizzatore: Masterizzatore supermulti dvd dual layer 8GB 16x versione retail

    Lettore: Dvd rom 16x52 ATAPI interno bulk LG

    CPU: Amd athlon 64 3800+ Manchester, 1MB K (significa 1MB di cache, giusto?), SK939 tray

    Floppy: floppy drive 1.44 MB, 3,5\'' Sony colore Bianco

    Hard disk: 160GB Sata II 7200rpm 8MB MAXTOR

    Motherboard: Asus A8N-E Athl64FX socket 939 - NF4 Ultra HT1000 - 4DDRAM (Dual channel) 400MHz - Video PCIe16x - Audio 8 canali SPDIF Out - GB Lan - ATA\EIDE 133*2+3GB / SEC SATA*4

    Memoria: 2 x DDRAM da 512 MB 400MHz ECC Kingston

    Scheda video: 7900gt (devo chiedere conferma quale marca sia e soprattutto se davvero è stata inclusa , comunque datela per certa)

    Sistema operativo: windows XP home (oem-italiano-cd rom)

    Ci sarebbero anche tastiera e mouse inclusi, ma li farò togliere perchè non ne ho bisogno.

    Prezzo: 950€ (compresi mouse e tastiera che però dovrò far togliere)

    Commenti? Non mi interessa la qualità prezzo, quanto più che altro commenti su qualità procio, ram, alimentatore, scheda madre



  2. #2
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    ehm julian, mi sa che devi comprare anche un dissipatore per la cpu, perchè la tua (versione tray) non lo contiente....comunque direi che è un PC di fascia alta, e sopratutto il prezzo è molto conveniente.....voto 9+

  3. #3
    Innamorato L'avatar di doom90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.290
    secondo me è un signor pc,nulla da ridire;ma se propio dobbiamo scovare un difetto peò essere la ram,io aggiungerei un altro gb x andare sul sicuro e stare apposto x qualche anno...

    Think DIfferent
    Powerbook 12" PowerPc 1.5 G4 1.25gb 100gb
    Powermac G4 PowerPc 1.25 G4 Dual
    1.75gb ram 160gb+Apple Cinema Display 23"

    iPod 20Gb 3G
    Palm Tungsten T|X

  4. #4
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione Clockwork88
    ehm julian, mi sa che devi comprare anche un dissipatore per la cpu, perchè la tua (versione tray) non lo contiente....comunque direi che è un PC di fascia alta, e sopratutto il prezzo è molto conveniente.....voto 9+
    qualsiasi dissipatore è ok?
    e inoltre: kingston è una garanzia per le ram?
    1mb cache ha il procio? (1MB K)
    l'ali Silent è ok? 500W



  5. #5
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    io ti consiglio lo zalman 7700cu, è decisamente buono per occare e ti tiene a bassa temperatura il procio.....il prezzo credo si aggiri sui 40€

  6. #6
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione Clockwork88
    io ti consiglio lo zalman 7700cu, è decisamente buono per occare e ti tiene a bassa temperatura il procio.....il prezzo credo si aggiri sui 40€
    non mi interessa occare, clock, davvero.



  7. #7
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    comunque anche se non ti interessa, credo tu non trovi di meglio in giro rispetto qualità\prezzo, anche perhè quelli di prezzo un pò inferiore o di marche un pò scrause sono certi trabogadi che danno noia e basta...imho punta sul 7700cu

  8. #8
    ciuaz!!!
    Ospite
    l-alimentatore [ da cambiare, secondo me [ meglio prendere il solito enermax cos= vai sicuro... trattiamola bene la 7900gt

    PS> scusate ma la mia tastiera ha qualche serio problema mi sa che devo riavviare, ha preso la configurazione dei tasti americana e ora non trovo pi\ le lettere accentate, parentesi, ecc...

  9. #9
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione ciuaz!!!
    l-alimentatore [ da cambiare, secondo me [ meglio prendere il solito enermax cos= vai sicuro... trattiamola bene la 7900gt

    PS> scusate ma la mia tastiera ha qualche serio problema mi sa che devo riavviare, ha preso la configurazione dei tasti americana e ora non trovo pi\ le lettere accentate, parentesi, ecc...
    da cambiare? dici davvero?
    se tengo questo cosa mi cambierà?



  10. #10
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione julianross84
    da cambiare? dici davvero?
    se tengo questo cosa mi cambierà?
    scusa la lunghezza... ma ti farai un-idea sul perch[ [importante avere un buon ali

    Guida agli Alimentatori
    Salve a tutti, da qualche tempo ormai sul forum i thread su alimentatori e consigli su quale comprare spuntano come funghi, alla fine in ognuno di esso vengono ripetute sempre le stesse identiche cose…..per questo colgo l’occasione di aprire questo thread che vuole essere una rapida panoramica sull’argomento secondo la mia opinione in merito.
    Molti credono che l’alimentatore in un pc non sia da curare nella scelta come per gli altri componenti e spesso e volentieri capita che nella scelta preferiscano comprare un 500W da 40€ preferendolo ad un 500W da 150€ pensando che sempre 500W siano in fine…..purtroppo questo è del tutto sbagliato!!! L’alimentatore è la linfa vitale di cui si nutre il nostro pc, senza di esso CPU, scheda madre, ram e periferiche varie servirebbero a ben poco non potendo funzionare senza le tensioni fornite dal nostro “amichetto”, per questo motivo l’alimentatore deve essere scelto con cura e non basandosi solo sulla questione economica del “se è utile o meno spendere tanto per un ali”, perché credetemi alla fine è molto più che utile…...per scegliere un buon ali bisogna tener presente diversi fattori relativi ad esso come la potenza erogata, gli amperaggi, ma soprattutto essere sicuri di avere “realmente” a disposizione tale potenza…..infatti non basta soffermarsi a leggere i numeri dei valori dichiarati sull’etichetta perché questi potrebbero non essere reali o meglio dichiarati solo per un picco a tale carico di pochissimo tempo, secondi o al massimo minuti. Per fare un esempio, ciò è quello che succede mettendo a confronto un alimentatore di una certa qualità con una pari wattaggio di infima classe, il risultato è che tutti e due dichiarano uguale potenza erogabile in Watt e simili amperaggi però poi messi sotto carico l’ali di qualità dimostrerà di esser fatto per reggere l’erogazione di quella potenza in un uso continuo e prolungato, mentre l’ali di scarsa qualità può si reggere tale carico come dichiarato ma non per molto e non per un uso continuato portando quindi alcuni effetti collaterali che a volte possono finire anche male….alcuni effetti collaterali potrebbero essere l’inaspettata discesa delle tensioni erogate, la non “linearità” delle tensioni erogate (in pratica le tensioni non sono più stabili ma molto “ballerine” e, tali variazioni oltre ad indicare che l’ali è in grossa difficoltà, non è salutare per i componenti alimentati….una prova la si ha dagli HD….infatti se vengono alimentati con delle tensioni abbastanza stabili si nota che scaldano meno a differenza di quanto accade se vengono alimentati con tensioni abbastanza oscillanti), l’effetto collaterale più grave poi può essere la definitiva “morte” dell’alimentatore stesso che come se non bastasse potrebbe capitare che insieme a lui si porti dietro a miglior vita altri componenti abbastanza sensibili come mobo e compagnia bella.

    Questo è per far capire che non tutti gli ali sono uguali anche se dichiarano le stesse potenze e che soprattutto un ali deve essere scelto con cura ed in base al sistema da alimentare, è impensabile mettere un ali scarso ad esempio su un sistema Prescott soprattutto poi se si ha intenzione di overclockare…..significherebbe darsi la zappa sui piedi a priori, detto questo direi che possiamo dividere gli ali in tre fasce con i relativi modelli appartenenti ad ognuna:

    Fascia Alta
    - OCZ PowerStream 600W
    - OCZ PowerStream 520W
    - Antec TrueControl 550W
    - Antec TruePower 550W
    - PC Power&Cooling Turbo Cool 510W
    - Top Power 500W
    - Enermax con modelli sui 600W

    Fascia Medio/Alta
    - Tagan 480W
    - Enermax con modelli sui 550W
    - OCZ PowerStream 420W

    Fascia Media
    - Fortron 400W
    - Chieftec 420W PFC
    - Tagan 380W
    - Enermax con modelli dai 400W ai 485W
    - Thermaltake

    Fascia Medio/Bassa
    - Enermax con modelli dai 350W ai 370W
    - Allied

    Fascia Bassa
    - Q-Tec
    - TechSolo
    - Sunny
    - Codegen o Ipertek
    - e tutti gli altri modelli semisconosciuti e soprattutto “economici”

    Personalmente spenderei qualcosa in più trovandomi a dover cambiare ali per esser sicuro di avere un prodotto di qualità e capace di dare soddisfazioni anche per piccoli overclock e anche se si decidesse di cambiare config o aggiungere qualche altra periferica o scheda video “più assetata di consumo”.
    Per questo motivo ad esempio per sistemi AMD 32bit potrebbe andare bene anche un Q-Tec o qualunque modello di fascia bassa da tenere a default, però vedrei di buon occhio uno Chieftec 420 visto che ha un buon amperaggio sul canale dei +5V (40A), un Fortron o Enermax…..alimentatori buoni su tali sistemi anche in OC…..su sistemi intel il discorso cambia leggermente visto che intel sembra essere più esigente in fatto di consumo, soprattutto poi con il Prescott, per questo su sistemi Intel con CPU Northwood da tenere a default vedrei di buon occhio ancora un volta gli ali di fascia media, ma per OC anche leggeri salirei su modelli superiori….stessa cosa per il Prescott, un sistemino basato su Prescott mette a dura prova la bontà di un ali e il circuito di alimentazione della scheda madre stessa, per cui se si decide di tenere a default gli ali di fascia media sono il minimo per tali sistemi….se si ha intenzione di OC abbastanza leggeri direi di migrare verso ali “tosti” come ad esempio un OCZ 420W…..se poi si ha intenzione di overclock abbastanza spinti allora direi di non starci troppo a pensare e prendere un modello di punta come un OCZ 520 o un Antec, questo ovviamente vale un po’ per tutti i sistemi destinati ad OC pesanti..........

  11. #11
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Non farò nessunissimo overclock.

    niente.

    quindi va bene lo stesso quello che c'è in preventivo?



  12. #12
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione julianross84
    Non farò nessunissimo overclock.

    niente.

    quindi va bene lo stesso quello che c'è in preventivo?
    non [ stato scritto solo per chi overclocca...

    Molti credono che l’alimentatore in un pc non sia da curare nella scelta come per gli altri componenti e spesso e volentieri capita che nella scelta preferiscano comprare un 500W da 40€ preferendolo ad un 500W da 150€ pensando che sempre 500W siano in fine....

    ....alcuni effetti collaterali potrebbero essere l’inaspettata discesa delle tensioni erogate, la non “linearità” delle tensioni erogate (in pratica le tensioni non sono più stabili ma molto “ballerine” e, tali variazioni oltre ad indicare che l’ali è in grossa difficoltà, non è salutare per i componenti alimentati…

    l’effetto collaterale più grave poi può essere la definitiva “morte” dell’alimentatore stesso che come se non bastasse potrebbe capitare che insieme a lui si porti dietro a miglior vita altri componenti abbastanza sensibili come mobo e compagnia bella.


    edit> cmq aspetta anche i pareri di altri... pi\ che altro mi sta venendo il dubbio sulla marca... a me sembra sconosciuta, ma potrei sbagliare
    Ultima modifica di ciuaz!!!; 23-03-2006 alle 00:19:48

  13. #13
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    Citazione julianross84
    Case: Nuovo Cabinet Middle Tower(colore bianco) 4 slot 5\'' 1/4 - alloggiamento per 4 dischi da 3\'' 1/2 interni -screwless ATX, Airflow laterale, ventola posteriore, attacco USB-2.0 frontale Pentium4 + alimentatore Silent 500W dotato di ventolina 12cm P-PFC con connettore P4. Retail. Supporto per CPU Prescott.

    Masterizzatore: Masterizzatore supermulti dvd dual layer 8GB 16x versione retail

    Lettore: Dvd rom 16x52 ATAPI interno bulk LG

    CPU: Amd athlon 64 3800+ Manchester, 1MB K (significa 1MB di cache, giusto?), SK939 tray

    Floppy: floppy drive 1.44 MB, 3,5\'' Sony colore Bianco

    Hard disk: 160GB Sata II 7200rpm 8MB MAXTOR

    Motherboard: Asus A8N-E Athl64FX socket 939 - NF4 Ultra HT1000 - 4DDRAM (Dual channel) 400MHz - Video PCIe16x - Audio 8 canali SPDIF Out - GB Lan - ATA\EIDE 133*2+3GB / SEC SATA*4

    Memoria: 2 x DDRAM da 512 MB 400MHz ECC Kingston

    Scheda video: 7900gt (devo chiedere conferma quale marca sia e soprattutto se davvero è stata inclusa , comunque datela per certa)

    Sistema operativo: windows XP home (oem-italiano-cd rom)

    Ci sarebbero anche tastiera e mouse inclusi, ma li farò togliere perchè non ne ho bisogno.

    Prezzo: 950€ (compresi mouse e tastiera che però dovrò far togliere)

    Commenti? Non mi interessa la qualità prezzo, quanto più che altro commenti su qualità procio, ram, alimentatore, scheda madre
    io prenderei una cpu + potente

    nn sfrutterai a dovere la sv sennò

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •