Unbuffered o registered
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Unbuffered o registered

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Romagna
    Messaggi
    72

    Unbuffered o registered

    Devo acquistare e installare nuova ram e ho un po' di dubbi...
    Che differenza c'e' tra memorie Registered e Unbuffered?
    Posso montare un banco di ram di un tipo se e' gia' installato un banco dell'altro tipo?
    Come faccio a capire quale tipo ho?
    (nel bios non ho trovato nulla...)
    Io ho 256Mb (128+128+slot libero)
    Per passare a 512Mb quale configurazione e' consigliabile (per le prestazioni)
    tra queste?
    A_ 128+128+256
    B_ 256+256+0
    C_ 512+0+0
    Grazie
    Claudio

  2. #2
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Che differenza c'e' tra memorie Registered e Unbuffered?
    Mi dispiace, ma a questa domanda nn so risponderti
    Posso montare un banco di ram di un tipo se e' gia' installato un banco dell'altro tipo?
    Per potere puoi, ma nn farlo, ti fa da collo di bottiglia per il comp, ralenta in modo assurdo, nn lo fare proprio...
    Come faccio a capire quale tipo ho?
    Il modo migliore che conosco è scaricare programmi in grado di dirti proprio tutto sul PC, e uno di questi è il 3DMark2001, un programma che serve per testare la proprio skeda video, ma che ti dice veramente tutto sul tuo PC. Lo puoi scaricare quì (guarda che però sono 39 Mb), lo installi e lo esegui. poi nella skermata vedi il tasto "System Info" e da li puoi vedere tutto.
    Per passare a 512Mb quale configurazione e' consigliabile (per le prestazioni)
    tra queste?
    A_ 128+128+256
    B_ 256+256+0
    C_ 512+0+0
    Sinceramente se tu hai già 128+128+0 ti conviene prendere un banco di ram da 256 dello stesso tipo delle altre due... oppure la soluzione migliore ma più dispendiosa (e nn di poco) sarebbe prendere un banco da 512 ram DDR se hai un AMD, mentre di tipo Rambus se hai un pentium, ma è parecchio più costoso. Se hai soldi, scegli la seconda opzione, ma la prima va cmq più che bene e risparmi... cmq adesso verranno altri come Fil o Lex o Neo che te lo sapranno spiegare molto meglio di me... Ciao e chiedi pure se hai ancora bisogno!
    Ultima modifica di Slamdunk; 31-10-2002 alle 13:22:29

  3. #3
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Lascia perdere i moduli di memoria ECC Registered, sono per i server, su un PC casalingo non hanno senso.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •