Generazioni di shader
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Generazioni di shader

Cambio titolo
  1. #1
    Big BaAG
    Ospite

    Generazioni di shader

    Angolo delle curiosità: quando si dice pixel o vertex shader 3.0 rispetto ai 2.0 significa un cambio importante no? Ma le differenze pratiche quali sono?
    Ad esempio, l'High dinamic Range è possibile solo nelle schede con P\V Shader 3.0 o anche 2.0?

  2. #2
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    HDR si può attivare anche con le schede con Shader Model 2.0,le schede con shader 3 hanno il vantaggio di farti poter attivare l'HDR e l'antialiasing contemporaneamente

  3. #3
    Big BaAG
    Ospite
    Citazione -Ori90-
    HDR si può attivare anche con le schede con Shader Model 2.0,le schede con shader 3 hanno il vantaggio di farti poter attivare l'HDR e l'antialiasing contemporaneamente
    Grazie

  4. #4
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione -Ori90-
    HDR si può attivare anche con le schede con Shader Model 2.0,le schede con shader 3 hanno il vantaggio di farti poter attivare l'HDR e l'antialiasing contemporaneamente
    le nvidia no però
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  5. #5
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Citazione JackTorn
    le nvidia no però
    ah scusa,avevo dimenticato di dirlo

  6. #6
    david90
    Ospite
    Citazione -Ori90-
    HDR si può attivare anche con le schede con Shader Model 2.0,le schede con shader 3 hanno il vantaggio di farti poter attivare l'HDR e l'antialiasing contemporaneamente
    per niente.
    il vero HDR si attiva solo con lo SM3
    l'HDR + l'AA lo applichi grazie alle vga ATI x1x00
    l'HDR con lo SM2 è diciamo "un finto HDR" forzato sullo sm2 (vedi HL2), ma sono casi rari
    lo SM3 ha la caratteristiche di far applicare degli algoritmi più complessi per gli shader, ciò fa si che possiamo avere degli effetti più realistici e meno pesanti(quest'ultimo è tutto da dimostrare)

  7. #7
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Cmq la x1600 pro agp è ottima cm SV (nn è molto potente ma è cmq buona) e supporta gli shader 3.0
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  8. #8
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Scusate 1 momento: ma cm faccio a far vedere un MSG singolo nella firma? Vorrei ke la config del mio pc nn mi rubasse tutto lo spazio x la firma.....così potrei mettere un'altra cosa al posto di "Il mio amato pc" e questo lo metterei dentro "My pc".....cm si fa?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  9. #9
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA]
    Scusate 1 momento: ma cm faccio a far vedere un MSG singolo nella firma? Vorrei ke la config del mio pc nn mi rubasse tutto lo spazio x la firma.....così potrei mettere un'altra cosa al posto di "Il mio amato pc" e questo lo metterei dentro "My pc".....cm si fa?
    Vedi che in alto a destra nel singolo messaggio c'è un numerino? Cliccaci col destro, copiati il link e mettilo in firma
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  10. #10
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Gandalf86
    Vedi che in alto a destra nel singolo messaggio c'è un numerino? Cliccaci col destro, copiati il link e mettilo in firma
    grazie
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  11. #11
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione -Ori90-
    HDR si può attivare anche con le schede con Shader Model 2.0,le schede con shader 3 hanno il vantaggio di farti poter attivare l'HDR e l'antialiasing contemporaneamente
    che coglionate ._.

  12. #12
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione tidus89
    che coglionate ._.
    Si, a volte c'è ki le spara belle grosse....LEGGETE LA MIA DOTTRINA PCISTA E QUELLA DI MANCIOTEK
    Spoiler:
    La sony perirà...ha ha ha! Fa pure rima
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  13. #13
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA]
    Si, a volte c'è ki le spara belle grosse....LEGGETE LA MIA DOTTRINA PCISTA E QUELLA DI MANCIOTEK
    Spoiler:
    La sony perirà...ha ha ha! Fa pure rima
    la tua dottrina pcista è una coglionata ancora più grossa, con offesa eh

  14. #14
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Citazione david90
    per niente.
    il vero HDR si attiva solo con lo SM3
    l'HDR + l'AA lo applichi grazie alle vga ATI x1x00
    l'HDR con lo SM2 è diciamo "un finto HDR" forzato sullo sm2 (vedi HL2), ma sono casi rari
    lo SM3 ha la caratteristiche di far applicare degli algoritmi più complessi per gli shader, ciò fa si che possiamo avere degli effetti più realistici e meno pesanti(quest'ultimo è tutto da dimostrare)
    guarda che è l'HDR di Hl2 che è finto...e se ne è discusso anche in un altro 3ad in cui un utente riusciva ad attivare l'HDR+AA con una gto

  15. #15
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione -Ori90-
    guarda che è l'HDR di Hl2 che è finto...e se ne è discusso anche in un altro 3ad in cui un utente riusciva ad attivare l'HDR+AA con una gto
    non esiste HDR finto o vero, ma esistono vari modi per farlo. Quello con i ps2.0 è uno i questi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •