Fenomeni Hardware (da baraccone)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Fenomeni Hardware (da baraccone)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807

    Fenomeni Hardware (da baraccone)

    vi racconto una storiella, ieri sera arriva in negozio un tipo, programmatore di professione e lauto stipendio al seguito che aveva un problema col suo nuovo pc (il primo ke si montava da solo) intanto vi dico la configurazione:

    Thermaltake Soprano
    Colorsit 450 watt
    Sapphire Pure Crossfire Advantage 480
    Athlon 64 3800 X2
    2x512 Corsair CMX C2 (2-3-3-6)
    Sapphire X800 GTO PciEX
    Seagate Barracuda 250 Gb SATA II
    Controller PciEX 1x SATA II
    Masterizzatore Asus tutti i formati

    il problema era semplice, accendendo il pc giravano le ventole e tutto ma lo schermo rimaneva nero, quando me lo disse (era passato il giorno prima per illustrare il problema) pensai subito a un problema di ram o di sv, dato che in negozio non avevamo mobo skt 939 con PciEX e A64 disponibili al momento mi ero portato la DFI, il 3200 venice e 2x512 di twinmos value per le varie prove del caso, comincio ad aprire il pc (sorvoliamo sull'assemblaggio orrendo con cavi sparsi ovunque) e come prima prova attacco una scheda video pci al posto della radeon ma il monitor rimane ancora nero, così provo a sostituire le ram e niente, cambio la cpu e si accende, miracolo
    vado a ritroso, metto la sua sv e va, metto la sua ram e va, il problema sembra risiedere nella cpu, penso a un'incompatibilità della mobo coi dual core ma poi vedo che sulla scatola c'è scritto grosso come una casa che supporta gli X2, penso ad aggiornare il bios ma ormai dalle 7 che ce l'aveva portato s'erano fatte le 10 e allora rimando tutto a stamattina
    così stamattina arrivo in negozio, mi metto di buona lena, scarico il bios dal sito sapphire (fatto malissimo tra l'altro), preparo il floppy e flasho, il flash va a buon fine, rimetto su il 3800 X2 e niente, ancora schermo nero...
    penso a un problema di alimentazione, stacco l'ali e metto su un colorsit silent da 550 watt, un buon alimentatore, robusto e tenace e con un ottimo prezzo (27 euro), provo ad accendere e miracolosamente va
    torna lui e gli illustro il problema, parliamo un pò e mi dice una frase che mi lascia perplesso, dice che lui dal case prendeva sempre la scossa e che c'era tantissima carica elettrostatica, vado per guardare meglio e mi accorgo che ha montato la mobo senza distanziatori, con 2 viti messe quasi per sbaglio, il risultato era ke gran parte dell'energia emessa dall'ali andava dispersa sulla lamiera del case, la mobo tra l'altro era incurvata e non poco, smonto tutto dal case, riprovo col suo ali e funziona, il problema era quello, detto questo gli rimonto la mobo bene, coi distanziatori e tutto, gli rifaccio da capo l'assemblaggio, senza manco un cavo volante, tutti ben nascosti e fascettati, tempo totale di lavoro:
    3 ore la prima sera
    4 ore oggi, tra mattina e pomeriggio
    totale 7 ore

    tra le varie cose gli ho rimesso dritti 4 o 5 piedini della cpu ke aveva storto montandola, gli ho cambiato la pasta e regolato le ventole del case a 5 volt.

    la tariffa oraria per l'assistenza è 35 euro l'ora, per un totale di 7 ore sarebbero stati 245 euro, il mio capo intuendo che il tipo sarebbe svenuto di fronte a tale cifra mi dice che per il prezzo ci pensa lui, stasera quest'individuo si viene a riprendere il pc e sentite le richieste del mio capo per poco sviene...
    testuale: "120 euro per una cosa così banale???"
    risposta mia: "si perchè ci ho perso 7 ore di tempo e se non era per me il pc te lo davi in faccia!"
    lui pensava di spendere 40, massimo 50 euro, uno così ke guadagna 2000 euro buoni buoni al mese per non fare un ***** si mette a fare il micragnoso a sto modo, lui che aveva ai piedi un paio di scarpe di coccodrillo ke saranno costate centinaia di euro...
    alla fine siamo riusciti a spillargli 100 euro, 50 al capo e 50 netti a me dato ke c'ho perso tempo, ho messo a disposizione il mio pc ecc...
    adesso, secondo voi, quanti calci in culo merita quel tipo?

  2. #2
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    EDIT: se lo trovo io uno così il pc me lo tengo finkè non mi paga..anche perchè deve pagarmi
    Ultima modifica di worms; 8-04-2006 alle 01:03:10

  3. #3
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    Citazione Natas
    adesso, secondo voi, quanti calci in culo merita quel tipo?
    tanti
    POLYSICS

  4. #4
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Non ho campito la dinamica dei soldi...

  5. #5
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    Citazione I24Zi3L
    Non ho campito la dinamica dei soldi...
    il capo mi ha dato 50 a me dato ke lui nn avrebbe potuto fare niente se non avessi messo a disposizione il mio pc e non ci avessi perso tutto quel tempo, me ne sono occupato solo, se ti riferisci a questo

  6. #6
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Se torna aspettalo sull'uscio col randello. Metodo certificato e funzionante.
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  7. #7
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Sei una specie di collaboratore occasionale e ti pagano a ore?
    Sinceramente dovevi prendere molti più di 50€, è stato un lavoraccio e poi io a quel pseudo programmatore non gli farei più prendere in mano un cacciavite.

  8. #8
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione The900
    Se torna aspettalo sull'uscio col randello. Metodo certificato e funzionante.
    te..non salutare mai quando uno torna sai.. ;_; maleducato

  9. #9
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione I24Zi3L
    Sei una specie di collaboratore occasionale e ti pagano a ore?
    Sinceramente dovevi prendere molti più di 50€, è stato un lavoraccio e poi io a quel pseudo programmatore non gli farei più prendere in mano un cacciavite.
    no..lui lavora in quel negozio sempre..non è occasionale

  10. #10
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione I24Zi3L
    Sei una specie di collaboratore occasionale e ti pagano a ore?
    Sinceramente dovevi prendere molti più di 50€, è stato un lavoraccio e poi io a quel pseudo programmatore non gli farei più prendere in mano un cacciavite.
    E' un dipendente...
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  11. #11
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione worms
    te..non salutare mai quando uno torna sai.. ;_; maleducato
    Non me n'ero accorto, stavo guardando Zelig..
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  12. #12
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Allora non c'è uno stipendio fisso? DI recente anche al negozio in cui ho lavorato hanno cambiato metodo di pagamento. Ora si fa tutto ad ore, periodo di magra? No dineri...
    Però il mio collega si becca 7,80 circa euro all'ora e corre per circa 10 ore...

  13. #13
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione Natas
    per non fare un ***** si mette a fare il micragnoso a sto modo,
    Sai che lui la pensa allo stesso modo circa gli assemblatori? o perlomeno il 90% dei programmatori che ho conosciuto hanno quest'idea

  14. #14
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Vabbé ma uno dovrebbe sapere che non è buono far fare corto circuiti ad un componenete!

  15. #15
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione cloud125
    Sai che lui la pensa allo stesso modo circa gli assemblatori? o perlomeno il 90% dei programmatori che ho conosciuto hanno quest'idea
    Esatto, ma almeno gli assemblatori (non tutti, ovvio ) sanno su che hw lavorano.
    Per aver montato una mobo in quel modo bisogna avere il cervello spento o nozioni zero.
    Ultima modifica di Gordon_135; 8-04-2006 alle 01:16:08

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •