[HELP]Piccoli artefatti con 6800GT sui volti delle persone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [HELP]Piccoli artefatti con 6800GT sui volti delle persone

Cambio titolo
  1. #1
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791

    [HELP]Piccoli artefatti con 6800GT sui volti delle persone

    Raga oggi mi è arrivata la 6800 GT e quindi l'ho provata 1 po'(solo 1 po' ).
    Cmq le prestazioni sono quelle che mi aspettavo, solo che sto notando che sia in Oblivion () e sia in FEAR(installato per l'occasione) appaiono dei piccolissimi artefatti sui volti delle persone in primo piano. Non sono veri e propri artefatti, ma zone di forma irregolare completamente nere e "sparse" sul volto dei personaggi.
    Ripeto che il problema si verifica solo con i personaggi in primo piano,gli altri elementi dell'immagine non vengono disturbati.
    Puntualizzo che prima avevo una 9600XT e questi problemi non c'erano.
    C'è forse qualke opzione che va regolata nel pannello di controllo Nvidia (io ho sempre avuto ATI)? Devo forse provare a reinstallare i driver (attualmente ho gli 84.21)? Grazie in anticipo.

  2. #2
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    la scheda è usata?
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  3. #3
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Citazione link82
    la scheda è usata?
    Si. E' stato modificato il dissipatore con un NV Silencer 5.

  4. #4
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Magari non funziona bene il dissipatore...a quanto stanno le temperature?Però se sono solo le face che non vanno mi sembra più un problema software...Boh!
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  5. #5
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Temperatura 57° circa.
    Dall'esterno sembra che il dissipatore lavori alla perfezione.
    In 3DMark2005 non appaiono artefatti. Ho provato anche la demo di Tomb Raider Legend e non ho artefatti. Sembra qualcosa legata agli shader?? Adesso magari provo con PES5 e poi riferisco. Può essere qualcosa legata al refresh del monitor o a qualke altra impostazione?

  6. #6
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione Daedalus
    Temperatura 57° circa.
    Dall'esterno sembra che il dissipatore lavori alla perfezione.
    In 3DMark2005 non appaiono artefatti. Ho provato anche la demo di Tomb Raider Legend e non ho artefatti. Sembra qualcosa legata agli shader?? Adesso magari provo con PES5 e poi riferisco. Può essere qualcosa legata al refresh del monitor o a qualke altra impostazione?
    Prova Atitool con la funzione apposita.
    Si, funziona anche su nVidia.

    Dicono non sia affidabile al 100% ma almeno ha uno strumento apposito.

    Anche se mi sembra superfluo te lo chiedo, hai disinstallato correttamente i driver Ati?


  7. #7
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Ho usato il programma CatUninstaller che disinstalla tutto. Comunque probabilmente fra 1 po' formatterò. Adesso provo AtiTool.

  8. #8
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione Daedalus
    Raga oggi mi è arrivata la 6800 GT e quindi l'ho provata 1 po'(solo 1 po' ).
    Cmq le prestazioni sono quelle che mi aspettavo, solo che sto notando che sia in Oblivion () e sia in FEAR(installato per l'occasione) appaiono dei piccolissimi artefatti sui volti delle persone in primo piano. Non sono veri e propri artefatti, ma zone di forma irregolare completamente nere e "sparse" sul volto dei personaggi.
    Ripeto che il problema si verifica solo con i personaggi in primo piano,gli altri elementi dell'immagine non vengono disturbati.
    Puntualizzo che prima avevo una 9600XT e questi problemi non c'erano.
    C'è forse qualke opzione che va regolata nel pannello di controllo Nvidia (io ho sempre avuto ATI)? Devo forse provare a reinstallare i driver (attualmente ho gli 84.21)? Grazie in anticipo.
    anche la mia nuova x1600pro fa questo lavoro e se entro nella gotta commemorativa ( sulla costa orientale) mi si offusca tutta la visuale e devo uscire e rientrare nel gioco per risolvere

  9. #9
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Per quanti secondi dovrei far andare lo scan per artefatti di AtiTool? La figura tridimensionale però è ferma? E' Normale?

  10. #10
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    AtiTool avviato per 10 minuti: NO ARTEFATTI.
    Altre idee?

  11. #11
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Diminuisci la tolleranza al minimo da opzioni e fallo girare per altri 10 minuti.
    E' possibile che sia un problema di driver o cmq di compatibilità gioco/GPU.

    E' normale che l'immagine sia ferma.

    P.S.
    tienilo sempre in primo piano


  12. #12
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Citazione Daedalus
    Raga oggi mi è arrivata la 6800 GT e quindi l'ho provata 1 po'(solo 1 po' ).
    Cmq le prestazioni sono quelle che mi aspettavo, solo che sto notando che sia in Oblivion () e sia in FEAR(installato per l'occasione) appaiono dei piccolissimi artefatti sui volti delle persone in primo piano. Non sono veri e propri artefatti, ma zone di forma irregolare completamente nere e "sparse" sul volto dei personaggi.
    Ripeto che il problema si verifica solo con i personaggi in primo piano,gli altri elementi dell'immagine non vengono disturbati.
    Puntualizzo che prima avevo una 9600XT e questi problemi non c'erano.
    C'è forse qualke opzione che va regolata nel pannello di controllo Nvidia (io ho sempre avuto ATI)? Devo forse provare a reinstallare i driver (attualmente ho gli 84.21)? Grazie in anticipo.
    nn sn artefatti, sn le ombre!Anche a me sembravano artefatti ma tt erano tranne che art....Stai tranquillo!

  13. #13
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Lol METAL (ti ricodi Metal chi sono no? Broken Heads??) che notiziona? Quindi il prob sta nel calcolo delle ombre?
    Io ho appena finito di fare ATItool con tolleranza minima per 10 minuti e non mi da errori. C'è qualke modo cmq per limitare l'effetto (nn che sia fastidiosissimo per&#242?

  14. #14
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Citazione Daedalus
    Lol METAL (ti ricodi Metal chi sono no? Broken Heads??) che notiziona? Quindi il prob sta nel calcolo delle ombre?
    Io ho appena finito di fare ATItool con tolleranza minima per 10 minuti e non mi da errori. C'è qualke modo cmq per limitare l'effetto (nn che sia fastidiosissimo però)?
    Vero, ora mi ricordoXD! Bhe io nn c faccio nemmeno caso, penso che siano le ombre morbide che fanno il tutto! Prova la demo di Condemned, che usa lo stesso motore di FEAR, fammi sapere!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •