salve a tutti. Se qualcuno potesse mai aiutarmi,il mio problema è il seguente:
Ho un pc fisso con,sul quale ho installato windows xp con sp2 integrato. Quando collego ad una porta usb della scheda madre la chiavetta bluetooth usb o un hard disk esterno, questi vengono riconosciuti normalmente dal sistema operativo,installo i driver, ma appena tento di usarli, mi dice che non sono collegati. In pratica li riconosce, ma non riesco ad usarli. Con linux riesco ad usarli normalmente e su altri pc funziona tutto regolarmente. La cosa più strana è che:
1. se installo windows xp(senza sp integrati),successivamente installo il sp1,tutto funziona regolrmente;
2. se installo windows xp,(senza sp integrati),poi installo il sp2 direttamente, nn riesco ad usare le periferiche;
3. se installo windows xp con sp2 integrato, non riesco ad usare le periferiche.
credendo che fosse solo un problema delle porte usb integrate nella scheda madre, ho acquistato una scheda pci di espansione x 5 porte usb,ma è sempre la stessa storia.
non so se sono riuscito a spiegarmi bene,ma spero che qualcuno possa aiutarmi con una patch o qualcosa del genere.
allego qui la mia configurazione:
scheda madre: asrock p4vt8+
processore: intel pentium 4 2600
ram: uno slot è occupato da una memoria da 256(400mhz) e un'altro è occupato da un'altra da 512(400 mhz);totale:768MB
altre cose che non credo siano rilevanti:
scheda video: ATI radeon 9600 atlantis da 256 MB (AGP8x)
scheda audio trust 514dx 5.1
2 masterizzatori cd/dvd ide posti in primary master nec nd3520aw e benq(nn so il modello)
grazie a tutti