Flickering in OBLIVION con 6800GT
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Flickering in OBLIVION con 6800GT

Cambio titolo
  1. #1
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791

    Flickering in OBLIVION con 6800GT

    Ragazzi è da quando ho cambiato scheda video che in Oblivion mi capita di vedere dei simil-artefatti sui volti dei personaggi. Adesso vi mostro qualke screen:
    In questa immagine notate la spalla sinistra del personaggio che ha quella piccola "interferenza grigia".
    In quest'immagine notate la zona bianca vicino all'orecchio e le zone nere(no, non sono ombre) sulla fronte e sul naso.
    Questa immagine potrebbe sembrare curiosa, ma in realtà l'ho ottenuta facendo una screen ad un personaggio che aveva un flickering abbastanza evidente. In pratica si vede lo sfondo del desktop (Eh sì, oblivion ce l'ho pure sul desktop).

    Dalle immagine potrebbe sembrare poco, ma immaginate che queste imperfezioni si manifestino in continuazione e con una frequenza elevatissima sul volto e sul corpo dei personaggi a cui mi avvicino. Tenterò di fare un video per spiegarvi meglio. Cmq sembra quasi che i poligoni si "accendano" e si "spengano" molto velocemente producendo un effetto abbastanza fastidioso.
    Oblivion è l'unico gioco che mi da questo problema.
    Ho provato le seguenti cose:
    -Ho formattato, nel caso alcune vecchie impostazioni della 9600XT fossero sopravvisute alla disinstallazione.
    -Ho portato i driver della scheda video (PNY VERTO 6800GT) all'ultima beta ma niente
    -Ho fatto 1 test di ATItool per 20 minuti con la massima sensibilità ma non ho avuto nessun artefatto
    -Ho downclockato la scheda ma non ho ottenuto niente
    -Ho cambiato i dettagli del gioco in tutti i modi possibili e immaginabili (risoluzioni minori, HDR disattivato, dettagli bassissimi)

    Voglio puntualizzare che il problema si manifesta SOLO CON GLI NPC. TUTTO IL RESTO SI VEDE ALLA PERFEZIONE.
    Qualcun altro ha avuto questo problema? Se ne conosce soluzione?

    EDIT:
    Ho riprovato a DOWNCLOCKARE LA VGA e se metto il core a 300mhz e la RAM a 1 Ghz tutto rulla alla perfezione. Soluzioni??
    Ultima modifica di Daedalus; 19-04-2006 alle 19:39:41

  2. #2
    This is the way the world L'avatar di Captain Cuione
    Registrato il
    08-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    4.398
    sarà qualche bug del gioco...

  3. #3
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Citazione Captain Cuione
    sarà qualche bug del gioco...
    Oltre ad aspettare i prox driver, la prox patch e il prox avvento del Messia posso fare qualcos'altro per evitare questo problema?

  4. #4
    david90
    Ospite
    non credo che possa fare altro.
    sei satto molto bravo a provare di tutto ma non hai risolto nient.
    sarà un bug...la temperatura mentre giochi a che livelli è?

  5. #5
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Non so. Come faccio a controllare?
    Non dovrebbe essere un problema, perchè la scheda che ho acquistato ha l'NV Silencer 5 che in teoria dovrebbe raffeddare anche l'inferno.

    Come faccio a controllare le temperature ingame??
    Ultima modifica di Daedalus; 16-04-2006 alle 21:19:12

  6. #6
    david90
    Ospite
    Citazione Daedalus
    Non so. Come faccio a controllare?
    Non dovrebbe essere un problema, perchè la scheda che ho acquistato ha l'NV Silencer 5 che in teoria dovrebbe raffeddare anche l'inferno.

    Come faccio a controllare le temperature ingame??
    in game non le controlli però fatti una sessione di 15 minuti con tutti i dettagli al max per spremere la scheda, poi esci e controlla subito la temperatura dai driver...subito miraccomando

  7. #7
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    bella gatta da pelare...
    quasi come il mio HALO che si blocca in continuazione solo sul muletto, funzionando alla perfezione in tutti gli atri pc, non sai come mi son dannato e non ho risolto nulla.

    hai fatto tante di quelle prove che non so piu cosa suggerirti, potresti provare a vedere se c'è un modo per rendere oblivion il piu semplice possibile dando una passata brutale all'ini, magari forzando le DX7.

    se hai la possibilità prova con un altra vga simile (famiglia 6800/7800) potrebbe anche essere un problema della vga.

    a primo impatto avrei giurato che era l'hdr, ma vedo che hai già provato...

  8. #8
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Ok raga.
    Mho provo, poi vi dico.

  9. #9
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Sembra che l'NV Silencer 5 stia facendo il suo lavoro. 66°C dopo 1 intensa sessione di gioco (1024x768 - tutti i dettagli al max - HDR ON - Distanza visuale max con tutte i dettagli annessi - Ombre degli alberi ecc. (self shadow disattivate perchè non mi piacciono)).
    Dovrebbe essere bassa come temperatura. O no?

  10. #10
    This is the way the world L'avatar di Captain Cuione
    Registrato il
    08-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    4.398
    Citazione Daedalus
    Sembra che l'NV Silencer 5 stia facendo il suo lavoro. 66°C dopo 1 intensa sessione di gioco (1024x768 - tutti i dettagli al max - HDR ON - Distanza visuale max con tutte i dettagli annessi - Ombre degli alberi ecc. (self shadow disattivate perchè non mi piacciono)).
    Dovrebbe essere bassa come temperatura. O no?
    66 gradi?ma lol è troppo in max in full arrivo a 55 gradi

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io a fear con dettagli al massimo(nn alti al massimo) + 1280*1024,fsaa a 4x,antistropico a 8x faccio dopo mezz'ora 57°

  12. #12
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Secondo questo sito: http://www.nvnews.net/reviews/arctic...er/page4.shtml

    dovrei stare abbastanza in regola. Dite che è la temperatura? Possibili soluzioni?

  13. #13
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    La temperatura è altina, io occata a ultra dp 2 ore nn supero i 58 gradi!
    Ultima modifica di Metal Demon; 17-04-2006 alle 22:36:58

  14. #14
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Metal c'è gente di mezzo mondo che sta sbattendo su questo problema. Perchè non possiamo risolverlo? ARGHH!
    Datemi qualke consiglio per abbassare la temperatura. Devo forse pulire un pochino il dissipatore, oppure non mi devo preoccupare di queste c***o di temperature. Ho letto di gente su internet che sta a 70 gradi fissi e non ha problemi arrhhghah! [Scusate il delirio]

  15. #15
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Porca botanica. Metal abbiamo lo stesso dissipatore!! Perchè io c'ho quelle temps? argh!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •