domande sul computer nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: domande sul computer nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    48

    domande sul computer nuovo

    Siccome sto facendo montare un nuovo pc(in arrivo entro un paio di giorni), dove lo sto facendo montare mi stanno mettendo un alimentatore da 500W. in particolare è un enermax liberty modulare da 500W. Vi dico i componenti esatti:
    Asus A8N-SLI
    Amd X2 4200+
    4 moduli ram (pc3200) da 512 mb ciascuno
    1 hard disk da 200 gb, SATA, Maxtor
    GIGABYTE nvidia 7900GT
    floppy disk con lettore di memory card (quelle che si usano per le macchine fotografiche)
    masterizzatore dvd
    lettore dvd


    Il dubbio che mi era venuto se nel prossimo futuro ci dovessi aggiungere altri componenti i 500 w reggeranno? In particolare quello che volevo aggiugnere era la scheda PhysX by ageia (quando uscirà ovviamnete, poi si attaccherà per porta pci, giusto? quindi più o meno si può ipotizzare quanto consumerà, circa? Si ha già un idea del prezzo e della data esatta d'uscita?), forse una piccola ventola aggiuntiva (o due, cosa mi consigliate?) e forse una ALTRA 7900gt in sli (quanto tempo dite che dovrà passare prima che la trovi un pò abbassata di prezzo?). Secondo voi potrebbe reggere tutto questo? O mi reggerà in più solo la scheda physX e la ventola? e come faccio a vedere quanto ogni componente consuma? perchè nelle descrizioni che leggo ci trovo solo talvolta una misura in v (tipo non so 1,4 v) ma non capisco cosa corrisponda in watt. Ah comunque nel pc non overclocckerò niente.

    ultima domanda (quella più importante dopo l'alimentatore) secondo voi conviene mettere lo sli? Soprattutto due 7900 gt in sli, rischierebbero di essere limitate dalla cpu (un AMD X2 4200+)? Mi consigliate di metterci lo SLI? e l'alimentatore reggerebbe i componenti aggiuntivi?

    Chiunque mi dà una mano, lo ringrazierò infinitamnete. Scusate per le domande che possono sembrare banali, ma purtroppo non ho una conoscenza molto vasta dell'argomento. Ah il pc l ouso esclusivmanet eper giocare e non lo overcloccko.
    Ultima modifica di andrespi; 21-04-2006 alle 11:16:52

  2. #2
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    per prima cosa, fatti montare 2*1gb non 4*512mb, così ci guadagni un po' nella banda passante e stabilità, per il resto va bene, e cmq non preoccuparti per l'ali, ageia consuma poco, basta guardare le dimensioni del dissi che mi ricorda quello delle vecchie geforce4, mentre se hai intenzione di farti uno sli, meglio puntare su qualcosa di meglio, ciao
    Twitter: @Mabe8889

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    48
    Capito. Effettivmanete mi ero un pò preoccupato, mi aveva assalito il dubbio. La ram la sto riutilizzando dal mio pc vecchio, dove è in blocchi da 512 mb. Quindi dici che lo SLi non mi conviene, capito. grazie.

  4. #4
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione andrespi
    Capito. Effettivmanete mi ero un pò preoccupato, mi aveva assalito il dubbio. La ram la sto riutilizzando dal mio pc vecchio, dove è in blocchi da 512 mb. Quindi dici che lo SLi non mi conviene, capito. grazie.
    cmq intendevo meglio puntare su qualcosa di meglio riferendomi all'ali.
    In ogni caso lo sli in futuro è inutile, una scheda di fascia alta nuova di solito è meglio di 2 schede della fascia alta della ganerazione precedente, per 3 motivi: meno consumi, più features, più velocità
    Twitter: @Mabe8889

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    48
    Citazione tidus89
    cmq intendevo meglio puntare su qualcosa di meglio riferendomi all'ali.
    In ogni caso lo sli in futuro è inutile, una scheda di fascia alta nuova di solito è meglio di 2 schede della fascia alta della ganerazione precedente, per 3 motivi: meno consumi, più features, più velocità
    Ah, scusami non avevo capito che ti riferivi all'alimentatore. Più che altro perchè avevo pensato che quando usciranno le nuove shcede che supportano le directX 10, allora avevo pensato che la 7900 gt si sarebbe abbassata di prezzo, così me ne sarei potuta prendere una seconda in SLI senza spendere molto. però se dite che non conviene, mi terrò semplicemente la 7900gt semplice e la cambierò in seguito.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •