Overclock Sapphire ATI X1600Pro Agp 256Mb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Overclock Sapphire ATI X1600Pro Agp 256Mb

Cambio titolo
  1. #1
    Laughing Man L'avatar di ganesh996
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dejima
    Messaggi
    960

    Freccia Overclock Sapphire ATI X1600Pro Agp 256Mb

    Ciao ragazzi ho acquistato questa sv, e dopo vicissitudini varie che tra le cose mi hanno portato a formattare, sono riuscito a farla funzionare. Speranzoso, ho lanciato Powerstrip per pompare la piccola bastarda, mi sarei accontentato anche di poco, e scopro che l aumento anche di soli 5 MHz del core o della ram mi abbassa drasticamente le prestazioni. (3d Mark 2005)
    E' la scheda che non ha margini di miglioramento oppure è dovuto al pc?
    il sistema si compone di Procio intel P4 2,5 GHz, Mobo SiS 650, 512 Mb DDR... A dirla tutta mi preoccupa la MoBo, il bios non l ho mai aggiornato, non vorrei che mi comprometta il collegamento AGP con la SV... Eventualmente per il BIOS sapete dove posso scaricarlo? La versione del BIOS è l American MegaTrends Inc. 2.00...
    AIUTATEMI VI PREGO!!!

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    E' possibile che la scheda video non sopporti oc.
    In questo caso dovresti vedere artefatti... però non sempre sono visibili, perciò scaricati Atitool e fai l'apposito test


  3. #3
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    quella di un mio amico l'ho occata tranquillamente a 600/880 senza artefatti
    peccato per le ddr2..
    Twitter: @Mabe8889

  4. #4
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Potrebbe anche essere l'alimentatore scarso...
    O un raffreddamento non corretto...


  5. #5
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    quoto con mazo,prova a raffreddare meglio la sv,se non vuoi rischiare di spendere soldi per una ventola,apri il case e usa il solito ventilatore sulla sv,poi prova ad occare e facci sapere

  6. #6
    Laughing Man L'avatar di ganesh996
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dejima
    Messaggi
    960
    Allora, ho controllato l ali, ha 250 W ... ho notato che da quando ho questa sv, nelle schermate di avvio di winzoz, e quelle subito dopo, lo schermo sfarfalla un poco, con barre nere di varie dimensioni lampeggianti, inoltre la schermata iniziale dopo l accensione, quella relativa al bios ( o alla mobo, boh..) da colorata è diventata tutta nera.. non è che il bios è vecchio? il pc è del 2002.
    con ati tool ho provato a clokkare, ma il risultato è il medesimo, addirittura se aumento di 30 Mhz le memorie il pc crasha..
    le temperature sono sotto controllo, non superano i 70/75°, anche dopo Oblivion...

  7. #7
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    cambia alimentatore onde evitare danneggiamento dell'hardware
    Twitter: @Mabe8889

  8. #8
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione ganesh996
    Allora, ho controllato l ali, ha 250 W ... ho notato che da quando ho questa sv, nelle schermate di avvio di winzoz, e quelle subito dopo, lo schermo sfarfalla un poco, con barre nere di varie dimensioni lampeggianti, inoltre la schermata iniziale dopo l accensione, quella relativa al bios ( o alla mobo, boh..) da colorata è diventata tutta nera.. non è che il bios è vecchio? il pc è del 2002.
    con ati tool ho provato a clokkare, ma il risultato è il medesimo, addirittura se aumento di 30 Mhz le memorie il pc crasha..
    le temperature sono sotto controllo, non superano i 70/75°, anche dopo Oblivion...


    mi sa che 250 w sono troppo pochi

  9. #9
    Laughing Man L'avatar di ganesh996
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dejima
    Messaggi
    960
    Citazione Gregnov
    mi sa che 250 w sono troppo pochi
    Dite che è solo per l alimentatore?
    adesso vedo se ne trovo uno a 350, basterà?
    Aspetto a farmi il Pc nuovo, almeno fino all uscita di Vista..
    Sapete come posso fare a overclockare il processore?
    Dai bios non vedo opzioni utili a tal fine.. ho provato a cercare un aggionamento ma non riesco a trovare nulla.. sapreste aiutarmi?
    ultima cosa, i driver della MoBo influenzano il funzionamento dell harware? anche di questa non riesco a trovare aggiornamenti...

  10. #10
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione ganesh996
    Dite che è solo per l alimentatore?
    adesso vedo se ne trovo uno a 350, basterà?
    Aspetto a farmi il Pc nuovo, almeno fino all uscita di Vista..
    Sapete come posso fare a overclockare il processore?
    Dai bios non vedo opzioni utili a tal fine.. ho provato a cercare un aggionamento ma non riesco a trovare nulla.. sapreste aiutarmi?
    ultima cosa, i driver della MoBo influenzano il funzionamento dell harware? anche di questa non riesco a trovare aggiornamenti...
    puoi pure spendere per l'alimentatore, tanto lo puoi riutilizzare sul pc nuovo.
    Per l'overclock, beh, con quella mobo non si può fare
    Twitter: @Mabe8889

  11. #11
    Laughing Man L'avatar di ganesh996
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dejima
    Messaggi
    960
    Citazione tidus89
    puoi pure spendere per l'alimentatore, tanto lo puoi riutilizzare sul pc nuovo.
    Per l'overclock, beh, con quella mobo non si può fare
    sigh... sentite sono su ebay, che caratteristiche deve avere un buon alimentatore??

  12. #12
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione ganesh996
    sigh... sentite sono su ebay, che caratteristiche deve avere un buon alimentatore??
    una marca buona tipo enermax, tagan, ocz ecc ecc e dai 400w in su dipende quante cose devi mettere e quanto devi occare
    Twitter: @Mabe8889

  13. #13
    Laughing Man L'avatar di ganesh996
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dejima
    Messaggi
    960
    la ventola è megli0 da 12x12 vero?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •