Asrock vs Asus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Asrock vs Asus

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dec982
    Registrato il
    11-05
    Località
    Noventa Padovana
    Messaggi
    936

    Asrock vs Asus

    Allora come vedete dalla mia firma ho una scheda madre Asrock. L'ho comprata a 50 euro, mentre una Asus A8N-E parte dai 100 euro, ovvero il doppio. A cosa è dovuta questa differenza di prezzo?
    Ho visto che la mia scheda ha un espansione x i futuri AM2, ma come funziona? grazie
    Intel Core 2 Duo E8400
    Asus P5K
    Peak Geforce 8800GT 512 MB
    2x1 GB DDR2 800 Mhz
    Western Digital 320 GB Sata 2
    Lc-power Titan 550W
    Case Atrix 9001 Black/Silver
    Monitor BenQ FP71G+ (17", 8ms)

    3DMark06: 10933

  2. #2
    Utente Open Source L'avatar di sdrushi
    Registrato il
    07-04
    Località
    Piana Rotaliana
    Messaggi
    882
    bah secondo me le schede madri a parita di porte e\o stronzate varie sono tutte uguali @default (a meno che non abbiano chipset via bruutte esperienze ) è sotto pressione di un oc che vedi le qualità di una scheda..
    la asus costa di piu perche ha il marchio... spende piu della ASrock in pubblicità.. ha un bundle + ricco.. utilizza circuiteria di maggiore qualità e perche monta un chipset nVidia nforce4.. francamente io non avrei preso asus in nessun caso..la tua nuova mobo e ottima anche se non e il top in OC.. se volevi overcloccare a sto punto dovevi puntare su la DFI lan party



  3. #3
    Utente L'avatar di dec982
    Registrato il
    11-05
    Località
    Noventa Padovana
    Messaggi
    936
    no, non sono interessato all'overclock, sono molto inesperto al riguardo. tengo tutto a default.
    Intel Core 2 Duo E8400
    Asus P5K
    Peak Geforce 8800GT 512 MB
    2x1 GB DDR2 800 Mhz
    Western Digital 320 GB Sata 2
    Lc-power Titan 550W
    Case Atrix 9001 Black/Silver
    Monitor BenQ FP71G+ (17", 8ms)

    3DMark06: 10933

  4. #4
    Utente Open Source L'avatar di sdrushi
    Registrato il
    07-04
    Località
    Piana Rotaliana
    Messaggi
    882
    allora hai fatto un ottimo acquisto.. quella mobo va piu che bene sia @default sia in condizioni di moderati overclock ..



  5. #5
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    In teoria ASRock e Asus sono quasi la stessa cosa.
    ASRock è un reparto dell'Asus.


  6. #6
    Utente L'avatar di dec982
    Registrato il
    11-05
    Località
    Noventa Padovana
    Messaggi
    936
    Questo lo sapevo.
    Intel Core 2 Duo E8400
    Asus P5K
    Peak Geforce 8800GT 512 MB
    2x1 GB DDR2 800 Mhz
    Western Digital 320 GB Sata 2
    Lc-power Titan 550W
    Case Atrix 9001 Black/Silver
    Monitor BenQ FP71G+ (17", 8ms)

    3DMark06: 10933

  7. #7
    Lord-max
    Ospite
    Citazione I24Zi3L
    In teoria ASRock e Asus sono quasi la stessa cosa.
    ASRock è un reparto dell'Asus.
    Non è un reparto dell'Asus, è un brand entry level, prodotto in fabbriche diverse con componentistica diversa, e con presupposti diversi verso il mercato.
    Attualmente ho una Asus A8N-E, che in overclock non è male, potenzialmente potrei overclockare il Venice 3200+ a 3 ghz.
    Ho avuto una asRock K7s8x, era una scheda molto stabile, ma in overclock permetteva solo un 10%.
    A volte AsRock propone prodotti interessanti, ma non mi riferisco alle schede multi socket (tanto poi le schede di espansione vere e proprie non si trovano assolutamente).
    Di AsRock si è parlato molte volte in maniera ingiustificatamente negativa, ma fare paragoni con le schede Asus non è possibile, al massimo si può dire che AsRock è migliore di molte schede OEM o di qualche scheda entry level.

  8. #8
    Utente L'avatar di dec982
    Registrato il
    11-05
    Località
    Noventa Padovana
    Messaggi
    936
    xchè dici che non è possibile fare paragoni? stiamo parlando di 2 schede madri.
    Intel Core 2 Duo E8400
    Asus P5K
    Peak Geforce 8800GT 512 MB
    2x1 GB DDR2 800 Mhz
    Western Digital 320 GB Sata 2
    Lc-power Titan 550W
    Case Atrix 9001 Black/Silver
    Monitor BenQ FP71G+ (17", 8ms)

    3DMark06: 10933

  9. #9
    Lord-max
    Ospite
    Citazione dec982
    xchè dici che non è possibile fare paragoni? stiamo parlando di 2 schede madri.
    Perchè Asus produce schede di gamma medio alta, e Asrock schede di fascia medio bassa. I confronti poi sono sempre possibili, anche se per target si dovrebbero confrontare le schede Asus con schede DFI, Gigabyte, MSI, Epox, Abit, mentre Asrock andrebbe confrontata con schede ECS, qualche Foxconn. le OEM in generale.
    Nessuno vieta di confrontare la AsRock dual SATA con la Asus A8N Sli o con una DFI Lanparty UT...ma che senso avrebbe?
    Diciamo così: le schede madri AsRock, per quello che costano e per come vanno fanno la loro bella figura, ma non è indicato fare confronti con schede che per caratteristiche, scalabilità del BIOS, componentistica ecc ecc si sa già che valgono di più.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •