masterizzatore DVD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: masterizzatore DVD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente del sottosuolo L'avatar di Grieverem
    Registrato il
    05-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    199

    masterizzatore DVD

    Salve a tutti, oggi ho comprato un masterizzatore dvd, per salvarmi le cose più importanti, però dopo che l'ho montato, il DVD risulta alimentato, è riconosciuto dal sistema, eppure non si vuole aprire, e la luce lampeggia ritmicamente come se vi fosse un errore...
    Allora ho controllato se tutti i cavi erano a posto, e lo erano, ho cercato di aggiornare i drivers del masterizzatore, ma dice che non ce ne sono di più recenti, ho fatto persino il windows update nella vana speranza di rimediare almeno così.... niente....
    A un certo punto mi è sorto un dubbio... andando nelle proprietà del componente hardware, dice che devo selezionare la regione di provenienza del DVD, il che mi ha fatto pensare al progetto Palladium...
    All'inizio non volevo metterla la regione di provenienza (la 2, dato che l'Europa se non sbaglio è classificata come regione 2), perché da quel poco che so sul progetto palladium credevo mi avrebbe dannato l'esistenza, poi alla fine ho ceduto e l'ho selezionata, ma mi è apparso il messaggio che mi avvertiva dell'impossibilità di assegnare una regione all'hardware...

    IMHO la cosa dipende dal fatto che il mio PC è più vecchio di matusalemme, e che quindi non ha nessun componente del progetto Palladium, compreso il chip Fritz, e quindi il masterizzatore, appartenente invece al progetto, risulta incompatibile, non funzionando (come del resto dovrebbe essere, se il componente della regione 2 si trova a essere installato a componenti di altre regioni o di nessuna regione specificata...)

    Queste ultime sono mie ipotesi, può anche essere che abbia detto un mare di ca**ate, però intanto vi ho esposto i fatti, e spero che voi, avendo sicuramente più conoscenze della mia misera persona, mi aiutiate a risolvere la questione, perché in fondo mi serve il masterizzatore dvd, ma vorrei anche evitare di prendere tutto un pc nuovo...

    grazie anticipatamente e scusate per il disturbo ^^

  2. #2
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    sul tuo pc hai i cavi ata 100?
    se no> controlla di avere sulla scheda madre l ata 100
    se si> hai provato a mettere il mast come master da solo senza niente su quel cavo?

  3. #3
    Utente del sottosuolo L'avatar di Grieverem
    Registrato il
    05-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    199
    mm premetto di non essere un grande esperto di PC, quindi mi scuso già da ora se dirò un macello di stronz*te, e se sarò lento di comprendonio...
    fatta questa premessa.... i cavi ata sarebbero quelli che connetto il masterizzatore con la scheda madre? pensando fossero questi sono andato a controllare cos'hanno scritto sopra e... bhe hanno una serie di cifre e numeri, ma nn appare neanche una volta la scritta ata o il numero 100... insomma hanno altre sigle...
    ne deduco che dovrei comprarne uno nuovo, giusto? oppure ci sono altre soluzioni...?
    grazie di nuovo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •