Di hardware ci capisco poco... ma vorrei imparare.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Di hardware ci capisco poco... ma vorrei imparare.

Cambio titolo
  1. #1
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407

    Di hardware ci capisco poco... ma vorrei imparare.

    Esiste da qualche parte in rete una breve guida per neofiti dell'hardware?

    Altrimenti qualche buon'anima sarebbe così gentile da poter scrivere una breve, sintetica e coincisa guida, che descriva quali sono le cose importanti da sapere sui singoli componenti di un pc.

    Sarebbe di enorme aiuto a chi come me naviga in alto mare, ma vorrebbe conoscere almeno quanto basta per scegliere in maniera indipendente i pezzi per una nuova configurazione (anziché star a chiedere sempre qual'è il miglior pezzo per le sue esigienze e restare sempre un ignorantone).

    Per fare un esempio del genere di guida che mi servirebbe, ve ne linko una mia sulle macchine fotografiche.


    Grazie mille.




  2. #2
    Ferb
    Ospite
    Ultima modifica di Ferb; 1-06-2006 alle 15:12:32

  3. #3
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398
    fai come me... io già qualcosina di hardware la sapevo... ma poco... ora da quando frequento regolarmente questo forum per quanto riguarda la sezione hardware ho imparato tantissimo! leggo praticamente tutte le discussioni e inizio a capire cose che prima non avevo mai sentito... ora mi ritengo abbastanza bravo nell'hardware.. sicuramente molto + di prima....

    Riassumendo:
    1) Frequenta con costanza questa sezione del forum
    2) Se compri riviste per giochi pc leggi sempre le sezioni hardware.. se qualche termine ti suona nuovo... CERCALO IN INTERNET
    3) Non chiedere mai consiglio ai negozianti per l'acquisto di un pc: vieni qui sul forum e ti aiuteremo. I negozianti fanno in modo di farti spendere tanto ottenendo poco... e dopo qualche mese come per magia sei di nuovo da lui!!!!

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





  4. #4
    david90
    Ospite
    Citazione Dragonbreath
    fai come me... io già qualcosina di hardware la sapevo... ma poco... ora da quando frequento regolarmente questo forum per quanto riguarda la sezione hardware ho imparato tantissimo! leggo praticamente tutte le discussioni e inizio a capire cose che prima non avevo mai sentito... ora mi ritengo abbastanza bravo nell'hardware.. sicuramente molto + di prima....

    Riassumendo:
    1) Frequenta con costanza questa sezione del forum
    2) Se compri riviste per giochi pc leggi sempre le sezioni hardware.. se qualche termine ti suona nuovo... CERCALO IN INTERNET
    3) Non chiedere mai consiglio ai negozianti per l'acquisto di un pc: vieni qui sul forum e ti aiuteremo. I negozianti fanno in modo di farti spendere tanto ottenendo poco... e dopo qualche mese come per magia sei di nuovo da lui!!!!
    quoto
    stare ogni giornoal contatto col forum aiuta molto di più di andare a chiedere da un negoziante, non perchè non ne capisca, ma perchè come ha detto dragon ti fanno spendere tantissimo per poi aver un catorcio di pc

  5. #5
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Difatti non ho nessuna intenzione di andare da un negoziante. D'ora in poi ho intenzione di scegliere i pezzi singolarmente e montarli per conto mio.

    Di riviste non ne compro. Forum ne frequento, ma sinceramente molte discussioni non mi sono sembrate particolarmente d'aiuto. Perché capita che si "parli arabo" o, quando si chiedono consigli, che vengano sì dati, ma senza spiegazioni.

    Molto utili sono però alcune guide pubblicate proprio sui forum. Per esempio la prima linkata da Ferb. Ma come mai non l'ho trovata linkata nel thread che riassume i link tutte le guide pubblicate? Non l'ho vista io? Altrimenti andrebbe linkata direi.

    Beh... grazie.


    EDIT:
    Mi accorgo ora di aver già letto quella guida. Però sono proprio le basi dell'hardware. A me invece piacerebbe avere nozioni di base per capire che differenze ci siano tra una MoBo e l'altra, per capire se un alimentatore abbia amperaggi buoni o meno... Appunto una guida alle cose più importanti da sapere sui singoli componenti.
    Ultima modifica di Evil Theater 27; 1-06-2006 alle 22:27:22



  6. #6
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione Evil Theater 27
    Difatti non ho nessuna intenzione di andare da un negoziante. D'ora in poi ho intenzione di scegliere i pezzi singolarmente e montarli per conto mio.

    Di riviste non ne compro. Forum ne frequento, ma sinceramente molte discussioni non mi sono sembrate particolarmente d'aiuto. Perché capita che si "parli arabo" o, quando si chiedono consigli, che vengano sì dati, ma senza spiegazioni.

    Molto utili sono però alcune guide pubblicate proprio sui forum. Per esempio la prima linkata da Ferb. Ma come mai non l'ho trovata linkata nel thread che riassume i link tutte le guide pubblicate? Non l'ho vista io? Altrimenti andrebbe linkata direi.

    Beh... grazie.


    EDIT:
    Mi accorgo ora di aver già letto quella guida. Però sono proprio le basi dell'hardware. A me invece piacerebbe avere nozioni di base per capire che differenze ci siano tra una MoBo e l'altra, per capire se un alimentatore abbia amperaggi buoni o meno... Appunto una guida alle cose più importanti da sapere sui singoli componenti.
    beh, se hai deciso che ti monterai i pezzo da solo, già qualcosa capisci. Comunque qualche rivista compratela


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •